Ormai ho gli occhi tarati sulla 48

Non si è spento più di tanto dai, a me piace

Un saluto dal Roger
Moderatore: Madd 22
Dai su Rosario, un pò di 72 anche per teRosario ha scritto:Molto molto bello Giancarlo!! Mi piace davvero molto! Lo spit e bello in tutte le sue versioni. Mi vorrei cimentare anche io in un bel 72
Grazie Paolomicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,Uanca ha scritto:... non è un modello che rimarrà tra i miei "preferiti" ...
vorrà dire che rimarrà tra i nostri, di preferiti .
Scherzi a parte la basetta, come sempre, dona ai tuoi modelli quel di più che li rende ancor più piacevoli.
Mi permetto solo di dire che le scrostature sono tantine per i miei gusti personali, specie sopra le semiali.
Concludo con i complimenti perché, se lavori così quando un modello ti viene a noia, gli altri, come già sappiamo bene, sono davvero![]()
![]()
![]()
microciccio
Hai ragione Kruno, sono un lamentonecroato ha scritto:E si lamenta pure . . . se sapessi io fare così, farei i salti di gioia
Comunque, falla finita. è un lavoro coi fiocchi ! Anche i colori leggermente spenti ci stanno - è o non è una macchina bellica![]()
Complimentoni
kruno
Grazie Sergio, vedo che a dispetto delle mie sensazioni piace e la cosa non può che farmi piacereseastorm ha scritto:Ciao Gian Carlo,
il tuo Spit fa bella mostra di sè e devo confessarti che a me piace molto questa tua realizzazione
Grazie Max, il figurino è ben scolpito per la scala (new hope design) e questo aiuta di certo, dopo la verniciatura di base ad acrilico, li lucido e li "ombreggio" con un lavaggio di colore a olio un pò più scuro, dopo averlo riopacizzato faccio un leggero "drybrush" sempre coi colori a olio. che riesco a gestire meglio perchè se esagero si riesce a eliminarne l'eccesso abbastanza agevolmentepitchup ha scritto:Ciao
Giancarlo...che meraviglia, mi piace un sacco. Secondo me hai fatto un bellissimo Spit e una bellissima basetta.
Bello il pupazzetto a corredo: come li fai?????
saluti
Grazie Valerio, l'MK V è un "pezzo" che mancava alla mia collezione per cui sono comunque contento di averlo fatto. Ho il già il Wip del P-12 da portare avanti,Starfighter84 ha scritto:Non sei soddisfatto e ti capisco benissimo Gianca! i complimenti te li faccio comunque... primo perchè il modello è comunque ben fatto... secondo perchè lo hai comunque portato a termine nonostante i tanti imprevisti! E adesso? cosa metti sul banco?
Grazie Enrico, comunque per essere sicuro di ricascare su questo kit quando avrò voglia di spit V, mi sono preso un Tamiya da tenere in magazzinoEnrywar67 ha scritto:Ciao Giancarlo....a me sembra un Signor modello....ne ho uno anch'io da fare....Hasegawa pero'....ciao e complimenti,Enrico.
Sul fatto che non demordo facilmente hai pienamente ragioneSPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Gian Carlo,
questo modello mi piace ancor di più conoscendo la sua storia travagliata. Tu sei uno che non demorde e sei riuscito a portare a termine comunque un bellissimo Spitfire.
Io continuo a non vedere grossi disastri e anzi, la basetta rende ancora più equilibrata una colorazione e delle insegne che sembrano sempicemente un po' vissute...ma eravamo in guerra no?
E' esattamente il contrario di quello che dico io quando vedo i tuoi 48 "soccia se è grande"ROGER ha scritto:Sai che nelle foto sembra più grande di quel che è, quando me lo hai fatto vedere la prima cosa che ho detto è stata "soccia se è piccolino!"
Ormai ho gli occhi tarati sulla 48
Non si è spento più di tanto dai, a me piace
Un saluto dal Roger
Non preoccuparti Eugenio per la polvere, vedrai che in pochissimi mesi nelle mie vetrine con "super spifferi" ce ne sarà di sicurostarmaster ha scritto:sarà, ma così a me piace tantissimo..anzi l'avrei impolverato anche...
Grazie Cosimo, vedo che le mie basette in generale vi piacciono molto seppur piuttosto sempliciMaver76 ha scritto:Il modello e molto bello, e la basetta poi
Complimenti Gian Carlo
La delusione iniziale stà passando velocemente dai, rimane un pò di perplessità sul come evitare che si ripeta, visto che non ho la certezza sul cosa non ha funzionatocroato ha scritto:Uanca, non sei un lamentone, sei un modellista cosciente delle proprie capacità!
E quando sai che hai "rovinato" il lavoro con una cavolata, eeeeeeeeeeeeeeeee se girano . . . .
Ma ti ripeto, una giornata tipicamente inglese : ogiosa e nuvolosa di solito "ammazza" i colori
kruno
Sul fatto degli imprevisti hai pienamente ragionewilly74 ha scritto:Gian Carlo,a me piace moltissimo!!!gli imprevisti fanno partedel ''mestiere'',ma mi pare proprio un bello Spit !!!Ciao!