Ma ci sono evidenze fotografiche dell'ala nera?Vigilante ha scritto:l'ala destra nera era stata mantenuta come elemento storico in quanto non piu' necessaria
1/72 - RC-135S Cobra Ball I - agg. al 11 - 08 -2013 FINITO
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: 1/72 - RC-135S Cobra Ball I - agg. al 10-01-2013
- Vigilante
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
- LocalitĂ : Bellinzago Novarese
Sul lato destro della fusoliera vi sono 4 grossi oblo' per apparecchiature fotografiche di rilevamento al momento poco visibili sulle foto a causa della mascheratura - l'ala destra, lato interno motori di destra ed alcuni altri dettagli nero opaco servivano ad evitare riflessi sulle ottiche delle apparecchiature da ripresa !!!Massimo ha scritto:Mamma mia che spettacolo!!!Ero venuto in aeroporto con 3 ore di anticipo e mi hai fatto arrivare l'ora dell'imbarco in un lampo!!!Mi son letto tutto il sito indicato nel link e mi fa piacere quando la scelta del modello ha dietro una storia.Stai facendo un gran lavoro.
![]()
L'unica cosa che mi sfugge è il motivo dell'ala nera.Mi son sicuramente perso qualcosa,ma come sarà verniciata alla fine?Le ali erano di colore diverso?
Grazie del commento - Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Vigilante
- Knight User

L'ispirazione mi e' venuta da un articolo apparso su World Airpower Journal - Vol. 8 - Spring 1992 .pitchup ha scritto:Ciao
Fenomenale.... ma dove li trovate questi soggetti?
saluti
L'Italeri ha ristampato il kit del KC-135 , ma non quello dell'RC-135V ed e' un vero peccato perche' vi sarebbero altri esemplari inusuali ed adatti ai miei gusti .
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Vigilante
- Knight User

Io uso google Chrome ma non ho problemi a navigare nel sito www.rc135.com - forse era in manutenzione o in aggiornamento al momento in cui ti sei collegato ! riprova con Chrome !microciccio ha scritto:Ciao Alberto,
ci avevi già fatto cenno del tuo progetto e adesso è un piacere poter seguire le ultime fasi della realizzazione.
microciccioOff TopicPurtroppo nel link che hai segnalato vedo pochissime immagini. Il mio browser non riesce a contattare http://www.wtv-zone.com dove immagino risiedano. Se qualche utente Firefox (ma anche con Chrome è la stessa cosa) avesse avuto il mio stesso problema e lo avesse risolto gli chiedo la cortesia di indicarmi come ha fatto. Grazie in anticipo.
Mi interessa il tuo commento sul processo costruttivo di questo modello !!!!!
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Off Topic
Alberto, ti devo chiedere la cortesia di utilizzare un solo post per rispondere ai vari messaggi... puoi utilizzare una "quotazione" multipla scorrendo i messaggi nella casella sottostante l'editor (dove inserisci il testo per capirci). Grazie.

- Vigilante
- Knight User

Come ho detto in apertura di questo post , vai in fondo in fondo alla pag. 14 del sito www.rc135.com e troverai una mia foto col modello in costruzione ed una serie di link numerici che forniscono piena risposta alle tue domande !!!!Starfighter84 ha scritto:Ma, in pratica, quali modifiche hai apportato e come le hai apportate?
Ciao !!
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
bello grosso ed inusuale come soggetto. Mi aggrego a Max: ma dove li trovate!? 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
- LocalitĂ : Padova
ottimo lavoro come sempre! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
matteo44
Un lavoro veramente incredibile Alberto!!
Complimenti...
Complimenti...
- Vigilante
- Knight User

Mi pare ovvio !!!! vedi World Air Power Journal - Vol. 8 - Spring 1992 pag. 128 e seguenti ed il sito www.rc135.com - per i motori di destra invece, vi sono state varie combinazioni di pannelli in grigio ADC e neri per finire a tutti neri - anche i motori di sinistra per un certo periodo sono stati grigi ADC ed in un altro neri anche loro in toto ed in parte - con tutte queste variazioni occorre collocare il modello in una finestra temporale abbastanza precisa per evitare cavolate !!! - gli amici di Hyperscale che hanno fatto parte degli equipaggi mi hanno fornito i riferimenti temporali necessari !!!Starfighter84 ha scritto:Ma ci sono evidenze fotografiche dell'ala nera?Vigilante ha scritto:l'ala destra nera era stata mantenuta come elemento storico in quanto non piu' necessaria
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit