Essendo un "nuovo arrivo" al Forum ti chiedo da quale kit sei partito ed in quale scala ??? ad occhio direi un Airfix 1/48 !!!
Il risultato del restauro e' veramente molto bello, personalmente non avrei il coraggio di farlo, ma concordo con quanti sopra lamentano la chiusura dei portelli d'ispezione col lavoro di dettaglio che s'intravede nella prima foto e' un vero peccato !!!!
Circa la mimetica preferisco anch'io la mimetica verde su grigio !!! forse sono un po' allergico alle livree grigie imperanti oggidi' !!!
Tutti i miei complimenti per il lavoro fatto !!!!!!
BAC lightning F6 restauro terminato!
Moderatore: Madd 22
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Re: BAC lightning F6 restauro terminato!
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ciao e grazie a tutti
La chiusura dei portelli è determinata dal fatto che dopo tutti questi anni non erano più"allo stato dell'arte"con molte ingenuità che ora non farei più
e di rifarli totalmente non avevo voglia
ma non preoccupatevi,per la gioia di Valerio ho un altra scatola di un Lighning Airfix
e sto accumulando foto per fare la parte superiore scoperta con il motore Avon in manutenzione.
P.S. Tranquillo valè,passerà un bel po prima che lo faccia

P.S. Tranquillo valè,passerà un bel po prima che lo faccia

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
fishpot69 ha scritto:P.S. Tranquillo valè,passerà un bel po prima che lo faccia

Quando si dice ..."il diavolo e l'acqua santa"!!!Starfighter84 ha scritto:Partendo dal presupposto che la versione pre restauro a me piaceva moltissimo (sopratutto la scelta della livrea a bassa visibilità), hai fatto un bel lavoro Paolo! hai ridato vita ad una vecchia gloria....
La prossima volta, però, restaura che sò... un Tomcat... o un Phantom... un Lightning non se lo merita!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzo!!!

Secondo me hai fatto benissimo a scegliere questa mimetica,con tanto di stemmi !

Sull'ultima affermazione...non mi esprimo!!!

Comunque hai fatto un gran lavoro e il risultato per i miei gusti molto british è fenomenale!!!
Lavoro da accademia delle belle arti .....in restauro...
Bravissimo Paolo ....direi che in tutte e due le livree il lightning merita.......e mo Valerio mi banna...
Gigi

Bravissimo Paolo ....direi che in tutte e due le livree il lightning merita.......e mo Valerio mi banna...

Gigi