SB2A-3 Buccaneer 1/72 Special Hobby
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Re: SB2A-3 Buccaneer 1/72 Special Hobby
Come suggerito da Max ho dato un fondo di grigio scuro poi ho dato una mano di verde oliva leggermente schiarito e alla fine ho fatto i longheroni sempre con verde oliva ancora più chiaro.
La precisione sui longheroni non è venuta benissimo ma direi che si nota l'effetto di profondità.
Ora devo solo fare il lavaggio
La precisione sui longheroni non è venuta benissimo ma direi che si nota l'effetto di profondità.
Ora devo solo fare il lavaggio
Bene, ecco un'altro aereo di cui non conscevo l'esistenza con una bella serra in fusoliera
Gli Special Hobby sono una bella sfida, ti consiglio tante belle prove a secco
Un saluto dal Roger

Gli Special Hobby sono una bella sfida, ti consiglio tante belle prove a secco

Un saluto dal Roger
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
E come non dar retta al buon Ruggero prove a secco e via che ci sei! le centinature non sono drittissime però considerando tutto che saranno per lo più nascoste dalla "serra" vanno più che beneROGER ha scritto:Gli Special Hobby sono una bella sfida, ti consiglio tante belle prove a secco![]()

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
visto la generosa vetratura.. ti consiglio di dare una colorata fino a tuuo l'aereo ..non vorrei che poi si vedesse la sfumatura 

- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Per fortuna ho fatto un test a secco su come dovrebbe essere l'interno della fusoliera e come dice giustamente Roger è necessario fare dei piccoli interventi. Sulla parte centrale ho dovuto "limare" la parte sottostante del piano su cui c'è la strumentazione altrimenti la parte che rimane sotto anch'essa di strumenti non ci sta.
Vediamo cosa succede.
Grazie
ciao
Vediamo cosa succede.
Grazie
ciao
- coccobill
Posto queste due immagini perchè secondo me il verde è troppo scuro e le cinture dovrebbero essere color caki e non azzurrine come ho fatto e suggerite dal kit.
Grazie
ciao
Grazie
ciao
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Rudi
Premetto la mia ignoranza e perdona il mio dubbio...ma il verde del Cokpit non è un pò troppo scuro rispetto all'anticorrosione dei velivoli USA????
saluti
Premetto la mia ignoranza e perdona il mio dubbio...ma il verde del Cokpit non è un pò troppo scuro rispetto all'anticorrosione dei velivoli USA????
saluti
tipo questo??pitchup ha scritto:Ciao Rudi
saluti

- coccobill
Infatti nel post scrivo il mio dubbio sul colore troppo scuro e sulle cinture di sicurezza di colore azzurro chiaro che secondo me dovrebbero essere un kaki
- coccobill
siccome il verde era effettivamente troppo scuro ho rifatto tutto il cockpit.
Per la fusoliera sui longheroni ho utilizzato il verde scuro solo per dare l'ombreggiatura all'interno che ultimerò con il lavaggio.
Sui longheroni passerò ancora una mano di verde ma leggermente più chiaro per dare come dice Max più lumeggiatura.
grazie ciao
Per la fusoliera sui longheroni ho utilizzato il verde scuro solo per dare l'ombreggiatura all'interno che ultimerò con il lavaggio.
Sui longheroni passerò ancora una mano di verde ma leggermente più chiaro per dare come dice Max più lumeggiatura.
grazie ciao