P-39N-1 Airacobra Cobelligerante - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

ROGER

P-39N-1 Airacobra Cobelligerante - Hasegawa 1/48

Messaggio da ROGER »

Babbo Natale nelle vesti di Gianca mi ha portato una bella ogiva ross con una finissima spiralina bianca :-D
Finalmente posso chiudere anche questo capitolo che era rimasto in stand by da aprile dello scorso anno!
Si tratta della rappresentazione di un P-39N-1 utilizzato dal12°Gruppo 4° Stormo Caccia Terrestre di stanza a Campo Vesuvio in provincia di Napoli nel luglio 1944. La particolarità di questo velivolo era la sovrapposizione delle coccarde tricolore sulle insegne americane creando un simbolo davvero originale :) per il resto portava ancora i codici americani sia in coda che sul muso, le decals utilizzate sono prese dal foglio Tauromodel. Documentazione tratta dal Volume n. 2 "Italian Air Force" della Squadron Signal.
Il kit è il gustosissimo Hasegawa, utilizzato al 100% senza rafforzativi di after market ma con le solite aggiuntine home made: cinture in lamierino di ottone, canne mitragliatirici in tubino di rame, tubi dei freni nelle gambe carrelli e cavetti interni abitacolo in filo di rame...non ho appesantito il muso del modello per evitare che sforzasse il lungo carrello anteriore, tanto prossimamente verrà imbasettato ;)

Dopo questa rapida presentazione ecco una carrellata di foto...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le foto sono fatte in prissia...

Un saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-39N-1 Airacobra Cobelligerante - Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

MOOOOOLTO bello avvero bravissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook :-oook

ma domandina il modello si siede sul sederino o hai messo il pezzo di vetro per "gusto estetico"? perchè non devi temere il carrello anteriore regge più che bene! non si sforza mica, vai tranquillo, ma se poi lo imbasetti non conta nulla :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:MOOOOOLTO bello avvero bravissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook :-oook

ma domandina il modello si siede sul sederino o hai messo il pezzo di vetro per "gusto estetico"?
Ciao Jac, non ho messo il peso nel musetto per non gravare sul carrello anteriore...per cui ho preso un cubetto di plexiglass per sostenerlo ;)
Mi fà piacere che ti piace l'Airacaobra!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ti rinnovo i complimenti,splendido :-oook :-oook :-oook !!!Ciao!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roger
ottima lavorazione ed una finitura che mi intriga moltissimo bravo!!! Bravo anche al vernciatore di spirali Uanca Giancarlo!
Più che il sostegmno in plexiglass non ti conveniva incollare il modello ad una basettina minimale, giusto uno spezzoncino di terreno. Secondo me ne guadagnerebbe.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Molto bello Roger, come al solito una realizzazione notevole, peccato quel cubetto. Fossi in te seguirei il consiglio di realizzare una basetta.
Immagine
Immagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

lìinvecchiamento è fantastico! Complimentoni!!!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Secondo me gli Mmmericani ci girarono i P-40 sapendo che un giorno " The Roger" li avrebbe immortalati degnamente :-oook :-oook

Bellissima interpretazione Ruggero, il grado di usura è estremamente realistico così come lo sono le scrostature lungo la zona di camminamento (solita matita?).....ma è l'ogiva a lasciare a bocca aperta :-000 :-prrrr :mrgreen:

p.s. Scherzi a parte (ma il tuo "elicaro" di fiducia è un fenomeno ;) ) sei responsabile del mio recente acquisto di quel foglio Tauro :-lino
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Ormai sei una garanzia!!!!! :-oook :-oook :-oook
Per l'invecchiamento i soliti gessetti?
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Complimenti Roger....questo è un modello alla Roger....anzi dico....

STUPENDO :-SBAV :-SBAV

Gigi
Rispondi

Torna a “Eliche”