F-104G anni 60
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: F-104G anni 60
Bellissimo Spillo metallico!
ciao
Ale
ciao
Ale
Complimenti anche da parte mia!!!
Anche se io presonalmente preferisco il 104 in mimetica NATO con i numeroni bianchi, devo ammettere che anche così in n.m. ha il suo gran fascino!

Anche se io presonalmente preferisco il 104 in mimetica NATO con i numeroni bianchi, devo ammettere che anche così in n.m. ha il suo gran fascino!

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Mi piace lo spillo metaalico, ma il link non funziona o è solo a me che non và?
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Grazie a tutti per aver lasciato un commento

Ho aggiornato il link, in effetti prima avevo fatto un pasticcioMaver76 ha scritto:Mi piace lo spillo metaalico, ma il link non funziona o è solo a me che non và?

- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Un modello veramente superbo con un'ottima finitura in metallo naturale multitonale - personalmente mi piace assai di piu' di quelli in livrea mimetica, la finitura in metallo naturale sull'F-104G purtroppo e' durata assai poco nell'AMI !!!
Abito vicino alla base di Cameri e quindi ero abituato a vedere quasi ogni giorno gli Starfighter del 53° Stormo - ora vi e' solo qualche rara apparizione di un Tornado o di un Typhoon !!!!
Complimenti per il lavoro !!!
Alberto
Abito vicino alla base di Cameri e quindi ero abituato a vedere quasi ogni giorno gli Starfighter del 53° Stormo - ora vi e' solo qualche rara apparizione di un Tornado o di un Typhoon !!!!
Complimenti per il lavoro !!!
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Davvero belissimo bravooooooooooooooo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Ha una livrea in metallo naturale che è qualcosa di splendido! Complimenti per l ottimo lavoro!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Lavoro da manuale! 

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Grazie ragazzi, i vostri commenti fanno veramente piacere.
Vi elenco alcuni difetti di questo kit, così se qualcuno lo volesse replicare sa da cosa stare attento.
Il kit di base è l'ottimo ha se in 48
Bello se non fosse per la eccessiva profondità dei rivetti. Quelli delle ali e della coda li ho richiusi.
Set in resina ne esistono. Ho usato il cockpit, la wheel bay e scarichi Aires. Il solo cockpit è sufficiente e si inserisce senza grossi problemi.
Colori alclad, fenomenali, però eviterei in futuro di dare trasparenti lucidi. Rovinano la resa finale, e se non soo gli hishining i solventi decal non intaccano i colori.
Cambiando la base, con tre colori sono riuscito ad avere più di dieci diverse tonalità. Lavoro lungo e tedioso con risultati non percepibili. Mi spiego, ponendo due diverse tonalità ai lati di uno più scuro non si apprezza la differenza.
Decal quelli per la versione Tauro li produce su due fogli separati. In uno gli stemmi e coccarde in un secondo codici di carrozzella. Se si volesse fare un primissimo diavolo del 6, riuscite a cavarvela con un solo foglietto.
Stencil Tauro belle ma sovradimensionate nello spessore dei caratteri.
Alla fine hanno reso il tutto un poco pacchiano, a mio avviso uno degli aspetti più negativi di questo mio kit.
Anche se alcuni amici fin da subito mi hanno evidenziato il problema, mi sono incaponito nel voler andare avanti.
Motivo! Tante ragioni. Avevo iniziato il modello con la voglia di usare que stencil. Mettendo le prime avevo timore di rovinare la finitura metallica se mai le avessi tolte.
Sul mio soggetto scelto, con foto alla mano, gli stencil c'erano tutti, e proprio tutti.
Speravo con i lavaggi finali di recuperare la situazione a livello di impatto visivo.
Tutto sommato è stata una buona palestra, ed il risultato non è da buttare via.
Spero rimangano utili queste ultime note
Vi elenco alcuni difetti di questo kit, così se qualcuno lo volesse replicare sa da cosa stare attento.
Il kit di base è l'ottimo ha se in 48
Bello se non fosse per la eccessiva profondità dei rivetti. Quelli delle ali e della coda li ho richiusi.
Set in resina ne esistono. Ho usato il cockpit, la wheel bay e scarichi Aires. Il solo cockpit è sufficiente e si inserisce senza grossi problemi.
Colori alclad, fenomenali, però eviterei in futuro di dare trasparenti lucidi. Rovinano la resa finale, e se non soo gli hishining i solventi decal non intaccano i colori.
Cambiando la base, con tre colori sono riuscito ad avere più di dieci diverse tonalità. Lavoro lungo e tedioso con risultati non percepibili. Mi spiego, ponendo due diverse tonalità ai lati di uno più scuro non si apprezza la differenza.
Decal quelli per la versione Tauro li produce su due fogli separati. In uno gli stemmi e coccarde in un secondo codici di carrozzella. Se si volesse fare un primissimo diavolo del 6, riuscite a cavarvela con un solo foglietto.
Stencil Tauro belle ma sovradimensionate nello spessore dei caratteri.
Alla fine hanno reso il tutto un poco pacchiano, a mio avviso uno degli aspetti più negativi di questo mio kit.
Anche se alcuni amici fin da subito mi hanno evidenziato il problema, mi sono incaponito nel voler andare avanti.
Motivo! Tante ragioni. Avevo iniziato il modello con la voglia di usare que stencil. Mettendo le prime avevo timore di rovinare la finitura metallica se mai le avessi tolte.
Sul mio soggetto scelto, con foto alla mano, gli stencil c'erano tutti, e proprio tutti.
Speravo con i lavaggi finali di recuperare la situazione a livello di impatto visivo.
Tutto sommato è stata una buona palestra, ed il risultato non è da buttare via.
Spero rimangano utili queste ultime note