MiniGB Exotic - Starfighter84 - Mig-21 MF Egyptian Air Force
Moderatore: Starfighter84
Re: MiniGB Exotic - Starfighter84 - Mig-21 MF Egyptian Air F
Ciao Aurelio ...col laquer thinner squagli la plastica....meglio il cotton fioc imbevuto d'alcool.....Scusa Valerio se ho risposto io.....!! 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
però non sempre enrì...io lo passo con un pezzettino di carta veloce, lascio asciugare qualche minuto e poi ci ripasso di nuovo...se ci insisti qualche secondo di troppo allora si, la plastica te la giochi, specialmente con il cotton fioc, che tra l'altro lascia sempre qualche pelucchio!Enrywar67 ha scritto:Ciao Aurelio ...col laquer thinner squagli la plastica....meglio il cotton fioc imbevuto d'alcool.....Scusa Valerio se ho risposto io.....!!

comuqnue tornando al modello mi sembra il solito gran lavoro di valerio...che mi copia sempre!

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Certo che le rogne non sono mancate finora,ma te la stai cavando alla grande come sempre,c'è sempre da prendere nota di qualcosa a vedere i tuoi wip
!Saluti!

Beh, dopo uno scooterino rilassante ti ci volevano un pò di rogne altrimenti non ti senti un modellista vero
è su kit come questo che puoi liberare il tuo talento costruttivo
Un saluto dal Roger
p.s. ho depennato il kit in resina della gobba dal mio carrello della spesa definitivamente

Un saluto dal Roger
p.s. ho depennato il kit in resina della gobba dal mio carrello della spesa definitivamente

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Personalmente si.... non ho mai avuto problemi di scioglimento della plastica. Giusto un po' di aloni ... ma quelli si eliminano facilmente con un passata di pasta abrasiva!FreestyleAurelio ha scritto:lo stucco rimuovi con il laquer thinner e cotton fioc?
Come al solito grazie a tutti per i commenti!

Bello, bello, bello.
Hai curato dettagli che nessuno avrebbe notato mai. Preciso e accurato come tuo solito standard.
Accattivante.

Hai curato dettagli che nessuno avrebbe notato mai. Preciso e accurato come tuo solito standard.
Accattivante.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Off Topic
Grazie a tutti per i consigli sul laquer 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Valerio
Tieni duro mi raccomando...non avrai mica un '16 Tamiya sotto al letto a tentarti
Comunque poi la successiva fase verniciatesca ti darà molte soddisfazioni!
saluti
Tieni duro mi raccomando...non avrai mica un '16 Tamiya sotto al letto a tentarti

Comunque poi la successiva fase verniciatesca ti darà molte soddisfazioni!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quick update!!
Ali completate... tutte le giunzioni stuccate. A meno che non saltino fuori sorprese dell'ultimo minuto, il grosso è fatto!

Qui un particolare dei listelli in Plasticard che ho utilizzato per chiudere i dislivelli....

Piccolo intervento anche per i vani aerofreno: con il disallineamento del troncone anteriore della fusoliera, ovviamente anche i pozzetti degli airbrakes si sono spostati. Per riallinearli al meglio ho incollato queste due striscioline di plasticard all'interno:

Purtroppo credo che questo sia l'ultimo aggiornamento del 2012... a presto con le novità del 2013!
Ali completate... tutte le giunzioni stuccate. A meno che non saltino fuori sorprese dell'ultimo minuto, il grosso è fatto!

Qui un particolare dei listelli in Plasticard che ho utilizzato per chiudere i dislivelli....

Piccolo intervento anche per i vani aerofreno: con il disallineamento del troncone anteriore della fusoliera, ovviamente anche i pozzetti degli airbrakes si sono spostati. Per riallinearli al meglio ho incollato queste due striscioline di plasticard all'interno:

Purtroppo credo che questo sia l'ultimo aggiornamento del 2012... a presto con le novità del 2013!

Daje....prepara i colori!!!Ciao Enrico.