L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Montaggio in corso 25/1
Stupendo il lavoro sui pannelli strumenti!!
Bella anche al trovata dei motori de 11 HB!
Continua così che sicuramente i risultati verranno, ora che hai compressore ed aerografo!
ciao
Ale
Continua così che sicuramente i risultati verranno, ora che hai compressore ed aerografo!
ciao
Ale
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
I motori del 111 HB potrebbero andare... ma voglio controllare meglio la documentazione per vedere se, effettivamente, dentro quelle prese d'aria c'era tutta quella roba! 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
e bravo Jac!!!mi piace tanto il lavoro che hai fatto sul pit!!!
ammazza però sto academy, bello rognosetto 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Montaggio in corso 24/1
Bellissimo il pit

Allora sono le fessure che lasciano ai lati i condotti degli intake? Se si, una volta montato tutto, non dovrebbe non vedersi più nulla?Jacopo ha scritto: Grazie mille ma magari fosse il raccordo il problema il problema è la forma che mostra lo scasso laterale della presa d'aria (a questo punto non biasimo l'Hase che l'ha tappata XD)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jac,
in effetti continuare a rilevare imprecisioni su modelli di ultima generazione lascia davvero l'amaro in bocca
.
A questo proposito, anche se come miniaturista sei già avvezzo a certi tipi di lavoro, ti segnalo un tutorial delL'eletto che, come ovvio, risulta illuminante
(imploro perdono per questa ironia eccelso Max
- niente fatwa stavolta mentre prevedo una ordinaria scomunica: infedele, adoratore del falso Profeta ecc.
che mi autoinfliggo
).
microciccio
in effetti continuare a rilevare imprecisioni su modelli di ultima generazione lascia davvero l'amaro in bocca

Jacopo ha scritto:Ecco una altro bel difetto nonostante i piloti e i seggiolini siano da scatola.... non sono compatibili!!!!!!!![]()
...
Direi che è una delle attività consuete per chi decide di porre i piloti negli abitacoli perché di norma le imbottiture dei sedili sono rappresentate prive di pilota e i piloti privi di sedile dato che le une e le terga degli altri, sia pure in misura minore, si deformano quando sono a reciproco contatto.Jacopo ha scritto:... sto intervendo in modo doloroso sui piloti infatti per farli stare nel seggiolino devo sottoporti a una drastica riduzione del sedere e delle gambone usando una lima di pura potenzapoveri piccoli ma è necessario almeno ci staranno nel seggiolino
è tutta colpa dell'Accademy se vi sto torturando in questo modo ...

microciccio
tranne gli improbabili seggiolini...il kit mi sembra piu' che buono.....e anche il lavoro del nostro Patacca:bellissimi gli interni.......buono l'assemblaggio (mancano le stuccature pero'....)........grande drittata per i vani motori.......insomma....te la stai cavando benissimo....avanti cosi', Enrico 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Il pit è venuto molto bene Jacopo,
attento solo alla parte posteriore della consolle del RIO che era piena di cavetti ben visibili dall'esterno del canopy
Quella strana forma ad "U" del condotto interno delle prese d'aria, credo che sia un modo per raccordarle internamente ai restanti pezzi che formeranno l'intake.
attento solo alla parte posteriore della consolle del RIO che era piena di cavetti ben visibili dall'esterno del canopy

Quella strana forma ad "U" del condotto interno delle prese d'aria, credo che sia un modo per raccordarle internamente ai restanti pezzi che formeranno l'intake.
Off Topic
Non sò perchè ma l'occhio continua a cadermi sul muso...
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Montaggio in corso 26/1
Ammazza quanto lavori!! Il pit del fantasma è molto buono, i sedili sono appena sufficenti, i pilotini non male
Buone feste dal Roger

Buone feste dal Roger
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie mille!!! e arriveranno tra un bel po devo pur prenderci la mano no?Ale85 ha scritto:Stupendo il lavoro sui pannelli strumenti!!
ciao
Ale

Grazie valè!Starfighter84 ha scritto:I motori del 111 HB potrebbero andare... ma voglio controllare meglio la documentazione per vedere se, effettivamente, dentro quelle prese d'aria c'era tutta quella roba!
Grazie mille Pataccone!! si ma si monta bene!ilGamma ha scritto:e bravo Jac!!!mi piace tanto il lavoro che hai fatto sul pit!!! ammazza però sto academy, bello rognosetto
Grazie mille e purtroppo si vedono ç__çHornetFun ha scritto:Bellissimo il pit
Allora sono le fessure che lasciano ai lati i condotti degli intake? Se si, una volta montato tutto, non dovrebbe non vedersi più nulla?
Grazie Paolo utilissimo il post lo uso per le cinture comunque alla fine ho fatto dimagrire i pilotinimicrociccio ha scritto:Ciao Jac,
Direi che è una delle attività consuete per chi decide di porre i piloti negli abitacoli perché di norma le imbottiture dei sedili sono rappresentate prive di pilota e i piloti privi di sedile dato che le une e le terga degli altri, sia pure in misura minore, si deformano quando sono a reciproco contatto. A questo proposito, anche se come miniaturista sei già avvezzo a certi tipi di lavoro, ti segnalo un tutorial delL'eletto che, come ovvio, risulta illuminante (imploro perdono per questa ironia eccelso Max- niente fatwa stavolta mentre prevedo una ordinaria scomunica: infedele, adoratore del falso Profeta ecc.che mi autoinfliggo ).
microciccio

Grazie mille Erry!!Enrywar67 ha scritto:tranne gli improbabili seggiolini...il kit mi sembra piu' che buono.....e anche il lavoro del nostro Patacca:bellissimi gli interni.......buono l'assemblaggio (mancano le stuccature pero'....)........grande drittata per i vani motori.......insomma....te la stai cavando benissimo....avanti cosi', Enrico
Grazie mille carissimo!! e ora devo stuccare tutto e sistemare il resto! purtroppo si nota il racordo con la presa d'aria! e ora come hai detto te c'è da cavettare tutto!!! e ora arriva il musoFreestyleAurelio ha scritto:Il pit è venuto molto bene Jacopo,
Quella strana forma ad "U" del condotto interno delle prese d'aria, credo che sia un modo per raccordarle internamente ai restanti pezzi che formeranno l'intake.Off TopicNon sò perchè ma l'occhio continua a cadermi sul muso...

Grazie rugge!!! ma i seggiolini li ho sporcati di colore tutto qui manca ancora molto, saranno le ultime cose!! i piloti li devo anchhe finire sennò non volano bene senza bracciaROGER ha scritto:Ammazza quanto lavori!! Il pit del fantasma è molto buono, i sedili sono appena sufficenti, i pilotini non male
Buone feste dal Roger

Prima di tuto nonho fatto nulla di che ho solo incollato un po e ora viene la mia fase preferita carta vetrata e stucco!
Prima di tutto lasciate che vi presenti il Tenente Cip e il suo Rio Ciop Raga ho un dubbio, non mi torna il musetto che dite?

immagie postata a solo scopo di discussione fonte staticflickr.com
Ecco le prese d'aria il problema è che si vede, solo da un lato ma comunque si vede! Ho finito il montaggio inserendo il pit e come scritto nel Wip di Paolo non si vede quell'enorme fessure che ha mostrato il modellista anglosassone detto questo ho cercato di limitare la massimo le stuccature, non resta che dare un colpo di carta vetrata e poi andrà tutto bene!
Ecco qui un picoclo difettuccio la parte superiore del pezzo in nero è leggermente sovradimensionato ma nulla di che un po di carta e via! Continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Montaggio in corso 26/1
Parte 2
Ecco come si presenta il reattore! Ecco il pit ora viene il bello! cavettare il tutto, non vedo l'ora
Questo è come si presenta il sistema di avviamento del J-79 se non era così pieno lo chiudo e basta
Per oggi chiudo baracca e burattini e via!
Ecco come si presenta il reattore! Ecco il pit ora viene il bello! cavettare il tutto, non vedo l'ora

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ