MB339 PAN - G91 PAN - F86 PAN - FINITO 14/11/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: MB339 PAN - G91 PAN - F86 PAN (ITALERI 1/72)

Messaggio da Geometrino82 »

Ho cercato di rifare le foto mettendomi di fronte alla finestra. Purtroppo quì sembra di stare a Forks (vedi Twilight) che c'è sempre la nebbia, quindi non aspettatevi granche che di più rispetto alle precedenti, però almeno sta volta si vede che il colore è più chiaro e si nota la differenza tra il sabre e gli altri due.
Per Valerio, il colore usato è l'X03 della Tamiya.

Immagine24 dicembre %282%29 by Marco Steffani, su Flickr
Immagine24 dicembre %281%29 by Marco Steffani, su Flickr
Immagine24 dicembre %284%29 by Marco Steffani, su Flickr
Immagine24 dicembre %283%29 by Marco Steffani, su Flickr

Per oggi è tutto. Mi preparo che vado da mamma. Tanti auguri di buon Natale a tutti.
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 31 ottobre 2016, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ah, allora questo Wip esiste ancora!! :-D . Le foto non rendono bene ancora l' idea di quello che hai fatto....ti consiglio di aumentare l' esposizione tra +1 e +1.5 o +2 al massimo!! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Dai Marco che sei arrivato quasi alla fine!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ben fatto Marco,
adesso vai di decals ed eventualmente lavaggi ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Sono abbastanza lucidi o prima delle decal mi consigliate di passare una mano di lucido?

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao....bel lavoro.....le foto non sono il massimo....i modelli mi sembrano belli lucidi.....avanticon le decals!Ciao Enrico. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io una passata di lucido gliela darei comunque Marco! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82

Ciao a tutti,
Starfighter84 ha scritto:Noto che la vernice ha fatto un pò di buccia d'arancia ;)
Gente come faccio per evitare e prevenire il fastidioso effetto buccia d'arancia? Da cosa è dovuto? devo usare le creme idratanti delle donne?

Eccomi con un po' di aggiornamenti da inizio anno.
Ho mascherato e dipinto la parte argento sulla pamcia dei tre modelli, ma quando sono andato a rimuovere la mascheratura (nastro da carrozziere per le parti grosse e nastro tamiya per quelle piccole), ho notato che o il nastro si è portato via anche il lucido della vernice oppure è rimasta attaccata la colla sui modelli.
Il G-91 e il MB339 son quelli che ne han risentito di più, forse perchè erano più lucidi, il sabre (per fortuna direi, dopo tutto quello che ha passato) molto meno. trascurabile direi.
Cos'ho sbagliato? come rimedio?

Ho provato a passare un po' di Livax sul 339, sperando di fare cosa buona, invece ho fatto peggio. Dopo esseresi asciugato, ora ho un modello pitonato. ahahah :-disperat :-sbraco

Immagine2 gennaio 2013 (2) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine2 gennaio 2013 (1) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine2 gennaio 2013 (2) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine2 gennaio 2013 (1) by Marco Steffani, su Flickr

Se passo il decerante, tolgo anche il colore giusto?

Questo invece è il sabre. Che ve ne pare?

Immagine02 gennaio 2013 (1) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine02 gennaio 2013 (2) by Marco Steffani, su Flickr

Mentre per gli altri due, non è che non me ne freghi niente, ma mi darebbe meno fastidio decolorarli, per il sabre che mi dite? La passa la prova?

Attendo vostri commenti e impressioni, spero numerosi.

Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 13 agosto 2015, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:

Le mie gallery

SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

La finitura del Sabre va decisamente meglio degli altri due. Che colori hai adoperato Marco? E come li hai applicati?
Geometrino82

SPILLONEFOREVER ha scritto:La finitura del Sabre va decisamente meglio degli altri due. Che colori hai adoperato Marco? E come li hai applicati?
X03 Tamiya per il blu, steso ad erografo, diluito con il loro diluente.

Piccola riflessione che ho fatto su quanto successo e sul fatto che il sabre fosse meno lucido degli altri due, ma un po' più a buccia d'arancia.
Può essere dovuto al fatto che per colorarlo ho aggiunto al blu, oltre qualche goccia di nero e al diluente, anche il paint retarder (sempre tamiya)?
Per il g-91 e per il 339 non l'ho usato, quindi la superficie era più liscia e più "attaccabile" dalla colla del nastro, mentre il fatto che il paint retarder abbia reso la superficie leggermente più "ruvida o porosa" ha creato meno problemi all'f-86 quando sono andato a rimuovere la mascheratura?

Supposizioni o pura sfortuna?
Voi che ne dite?

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

Rispondi

Torna a “Under Construction”