Humvee M1114 + diorama .....FINITO
Moderatore: Rosario
- Nabucodonosor
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
- scratch builder: si
- Nome: Luca Macchi
Re: Humvee M1114 + diorama .....agg. figurini 24/12/2012
Tranquillo,Pennello asciutto più pronunciato e una serie di lavaggi finali capolavorizzeranno il tutto!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Concordo con Luca, un bel lavaggio potrebbe dare quel tocco in più! l'incarnato come lo hai realizzato?

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Anche io la penso così, dovresti aumentare un po' le luci e le ombre. Per le pupille, gli occhi, sono la cosa piu' difficile da fare!! Per il resto qui credo che siamo in pochi a poterti dare consigli 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Le foto contribuiscono ad appiatire una mimetica già "spenta" di suo, ma la sensazione tua l'ho anche io....dovrò cercare di dare una maggior tridimensionalità, vedrò di inventarmi qualcosaBiscottino73 ha scritto:....forse sono un pò "piatti", complice anche l'uniformità del colore che non aiuta, e, non capisco se è un'impressione mia, non hanno le pupille un pò troppo grandi? ....

Le pupille sono veramente esagerate, dal vivo non parevano così "stralunate"

Nabucodonosor ha scritto:Tranquillo,Pennello asciutto più pronunciato e una serie di lavaggi finali capolavorizzeranno il tutto!!!
Grazie Luca....i lavaggi li avevo già fatti, ma la mia inesperienza con i figurini e la mancanza di tecniche acquisite hanno dato questo risultato, qualcosa però dovrò inventare......
L'incarnato l'ho realizzato con i colori Vallejo....tanto per provare, ho fatto due soldati "bianchi" e due di colore....devo dire che i visi pallidi....sono stati più facili da realizzare credevo il contrario. Gli occhi dovrò riprenderli, farò una sorta di palpebra che dovrebbe correggere lo stato attuale di estasi.....Starfighter84 ha scritto:... l'incarnato come lo hai realizzato?

Grazie Rosario....male che vada il risultato sui figurini dovrebbe essere sufficiente, vuol dire che avrò accumulato esperienza per una prossima occasioneRosario ha scritto:.... Per il resto qui credo che siamo in pochi a poterti dare consigli....

Ciao grazie dei vostri pareri e consigli......strautilissimi...!!!!!!!!!
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Ripreso gli occhi..ora più umani
e fatto alcune piccole modifiche.

Ad occhio i figurini iniziano a piacermi anche se in foto noto ancora una miriade di particolari che non mi convincono, credo che per questa volta mi accontenterò di questo risultato.
Ciao!!!

Ad occhio i figurini iniziano a piacermi anche se in foto noto ancora una miriade di particolari che non mi convincono, credo che per questa volta mi accontenterò di questo risultato.
Ciao!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fallo un lavaggio Andrè... secondo me è quella la chiave di volta dei tuoi piccoli soldati!
Ciao Andrea, ti seguo silente non mi sono scordato di te
Non mi hai stupito nella bella resa del veicolo e delle altre costruzioni dioramesche perchè conosco le tue doti e qualità, ma ora è venuta davvero la vera sfida...i figurini!!
Sfida che anche io e Uanca tentammo una decina di anni fà...innamorati dell'era Napoleonica passammo un inverno a dipingere figurini Historex e Pegaso...l'incarnato è una bruttissima bestia, i miei hanno facce assurde
Gli esperti consigliano l'uso dei colori ad olio che permettono maggiori sfumature e giochi di contrasti, inoltre asciugando molto lentamente permettono di correggere facilmente...
Uff quanto ho scritto, mi sono indolezito eheheh
Un caro augurio di buone feste dal Roger

Non mi hai stupito nella bella resa del veicolo e delle altre costruzioni dioramesche perchè conosco le tue doti e qualità, ma ora è venuta davvero la vera sfida...i figurini!!
Sfida che anche io e Uanca tentammo una decina di anni fà...innamorati dell'era Napoleonica passammo un inverno a dipingere figurini Historex e Pegaso...l'incarnato è una bruttissima bestia, i miei hanno facce assurde

Gli esperti consigliano l'uso dei colori ad olio che permettono maggiori sfumature e giochi di contrasti, inoltre asciugando molto lentamente permettono di correggere facilmente...
Uff quanto ho scritto, mi sono indolezito eheheh
Un caro augurio di buone feste dal Roger
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Stamani mentre aspettavo che la "signora" fosse pronta per andare a pranzo dai parenti, ho provato a fare dei lavaggi e mi sono accorto che i Vallejo si prestano molto bene a questa operazione. Così ho imparato una cosa in più.....Starfighter84 ha scritto:Fallo un lavaggio Andrè... secondo me è quella la chiave di volta dei tuoi piccoli soldati!

ROGER ha scritto:... ma ora è venuta davvero la vera sfida...i figurini!!
Già....una vera sfida!!!!!........ ma i figurini ancora non mi conoscono

Ciao a presto con le "novità"....
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Andrea, conoscendoti, i figurini avranno vita difficile!Kit ha scritto:Stamani mentre aspettavo che la "signora" fosse pronta per andare a pranzo dai parenti, ho provato a fare dei lavaggi e mi sono accorto che i Vallejo si prestano molto bene a questa operazione. Così ho imparato una cosa in più.....Starfighter84 ha scritto:Fallo un lavaggio Andrè... secondo me è quella la chiave di volta dei tuoi piccoli soldati!![]()
ROGER ha scritto:... ma ora è venuta davvero la vera sfida...i figurini!!
Già....una vera sfida!!!!!........ ma i figurini ancora non mi conoscono....non convinto della resa (anche di Aisha....la capra invece si salva
) con un bagaglio minimo ma non più vuoto di esperienza, e grazie anche ai vostri consigli e osservazioni, ho deciso di scolorare completamente e ricolorare tutti i figurini.....tiè...!! Così imparano (e io pure.....
).
Ciao a presto con le "novità"....

- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Lo puoi gridare..........!!! No-Due...No-Due....asssoooo...Rosario ha scritto: Andrea, conoscendoti, i figurini avranno vita difficile!![]()

Ciao!!!!!