rob_zone ha scritto:Che ripresa eccezionale degli interni!Io personalmente non i avventurerei cosi tanto!
RoB da Messina
Grazie Rob, e anche a Paolo naturalmente

, in realtà sono poche cose, è più una questione di necessità in questo caso.
Ho un piccolo avanzamento, gli interni sono stati verniciati in alluminio,
12 06.JPG
12 07.JPG
chiuse le semifusoliere ho reinciso una parte della pannellatura, mentre nella zona anteriore ho lasciato i particolari in rilievo perchè più corrispondenti per quella zona all'aereo reale dove tra le lamelle ci sono delle saldadure . La matchbox ha previsto di far fuoriscire i montanti centrali da sotto il cofano, cosa che si avvicina molto alla realtà

. Solo la giunzione del cofano davanti all'abitacolo presentava una fessura piuttosto fuori scala, dopo averci incollato dentro un pezzettino di sprue stirato ho colmato il tutto con attak e reincisa anche li
12 08.JPG
Facendo un biplano una delle cose da ricordare è quella di fare i fori per i tiranti nella fase meno problematica, compatibilmente con le esigenze del montaggio. Per cui prima di incollare la deriva vi ho praticato i due forellini per i tiranti ( la plastica gialla forse li camuffa ma ci sono

), ho inoltre predisposto i forellini da dove usciranno i cavi degli attuatori dei piani di coda, questi si vedono meglio

, sopra e sotto la fessura degli stabilizzatori
12 09.JPG
Per ora è tutto, ciao Gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.