Spit MK V (Revell 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Re: Spit MK V (Revell 1/72)

Messaggio da Massimo_04 »

Il colore della plastica è una vera chicca!! Ricorda il colore del seggiolino dello spit in bachelite :)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Quel pit è davvero un bijoux Gian Carlo...altro che "rendere l'idea" :-D
Il colore della plastica è "inquietante" :?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gian Carlo,

la cosa paradossale è che una volta tanto che la plastica ha il colore giusto per riprodurre un particolare, il seggiolino, nel colore corretto senza uso di vernice tu cosa mi combini? Lo sostituisci con uno fotoinciso! :-000 :-crazy :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Colore cockpit..decisamente..mmm..non lo so...come si dice..secondo me qualche...mmm....perfetto!! :-prrrr

Ottimo inizio,e bel dettaglio sul seggiolino! :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Starfighter84 ha scritto:Gianca vai tranquillo con il filo dell'antenna... dalla versione Mk.II in poi venne rimosso e rimaneva solamente l'asta. Questa regola vale in generale... a parte per alcuni esemplari specifici (tipo gli Mk. IX consegnati ai russi su cui vennero montati apparati radio più vecchi).
Davvero ??? Non lo sapevo :shock: Mi rendo sempre più conto di avere delle lacune conoscitive inquietanti....considerando che si tratta di un aereo cosi famoso :roll:
Massimo ha scritto: :-prrrr = prrr = PR = Photo Reconneissance
Lo so era un po' ermetica!
:-000 ,questa era degna di Dan Brown e di Macchiavelli (perdonate l'accostamento spazio-temporale), non ci sarei arrivato neanche se fossi uno sveglio quanto mi piacerebbe essere :-sbraco
Vedo che il colore della plastica ha colpito anche molti di voi :-D , tra le centinaia di modelli che mi sono passati per le mani questo è in effetti uno dei colori più strani, anche se onestamente non il più brutto :) . Questo speciale primato è ancora detenuto da uno Sturmovik della "micro 72" bianco e verde in cui i due colori non erano dedicati a due stampate diverse ma era proprio perchè i due tipi di plastica non erano miscelati bene tra loro dando un assurdo effetto "gorgonzola" :-bleaa , mi pare di ricordare che anche l'odore della scatola fosse appropriato :-sbraco
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo inizio, bravissimo e ti seguo con interesse^^ :-oook :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Jacopo ha scritto:Ottimo inizio, bravissimo e ti seguo con interesse
Grazie Jac :-oook
Prima di assemblare tutti i pezzi ho applicato una piccola goccia di Kristal clear su ogni strumento per simulare il vetrino, qui ancora in fase di asciugatura
06 spit.JPG
Come avevo anticipato, ho fatto un lavaggetto molto sobrio per non appesantire un abitacolo che già di suo è un piuttosto incasinato :-incert
07 spit.JPG
08 spit.JPG
Un'altra inutile e antipatica chicca del kit è che le bugne superiori e inferiori dei rigonfiamenti per l'alloggimento dei cannoni sono fornite a parte :evil: . L'uniformità del risultato ottenuto è decisamente dubbia :-incert , per non parlare delle sedute meditative infruttuose sulla tecnica migliore per riuscire ad acchiappare con le pinzette dei pezzi fatti a "mezza goccia".... :-incert , e poi è ovvio che le uniche sbavature di plastica di tutto il kit fossero su questa genialata di pezzi.....,
09 spit.JPG
non vorrei dover usare stucco in questa zona, ma temo di non poter fare altrimenti, ciao a tutti, Gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Faccio fatica a credere sia un Revell, bravissimo :-SBAV :-SBAV :-oook , se vuoi ti do il mio e l'hurri se li fai così ti riempiuo di kit "vecchio stampo" ;) :-prrrr
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gianca, ma il tuo Spit montava un Merlin 45 da alta quota? vedo che la cofanatura inferiore del motore è molto panciuta... classica degli esemplari PR. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

eh vabbè anche qua non capisco una mazza di questi velivoli :-disperat ma ciò non toglie che me gusto tutto il lavoro!
Rispondi

Torna a “Under Construction”