F4U 1D Fuerza Aerea Salvadoregna

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F4U 1D Fuerza Aerea Salvadoregna

Messaggio da pitchup »

Ciao Rosario
E' bellissimo :-000 Massacrato e operativo come giusto che sia!
L'impatto cromatico è semplicemente fenomenale, sembra quasi che in Salvador pensassero ai futuri modelli e modellisti quando l'hanno verniciato.
Le scrostature mi sembrano ottime, poi, tieni conto, qualcuna può uscire bene l'altra meno, è normale perchè non è una scienza esatta, però l'insieme a me sembra molto equilibrato :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Rosario......uno splendido modello.....montaggio pulito e preciso.... mimetica da sballo.... le scrostature secondo me sono verosimili......nel complesso un modello da esserne orgogliosi.Enrico. :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimentissimi Rosario!
Veramente un gran bel modello!!!
Per me le scrostature ti sono venute bene... forse non saranno perfette però devi tenere a mente che era anche la prima volta che provavi a farle! E secondo me questo è un risultato di tutto rispetto!!!
:-oook :-oook :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Veramente bellissimo, tra i più belli visti in giro che vestono questa mimetica. Toccherà ordinare le decals per il mio 72 :-sbraco

Un plauso comunque, come ha detto Valerio ormai sei un aeroplanaro a tutti gli effetti!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Rosariuzzo...la mimetica e tutto il complesso dell'invecchiamento ti è riuscito alla grande. A parte qualche piccola aggiustatina da dare a qualche scrostatura, alla fine il tutto si amalgama bene col resto della mimetica. Mi piace tantissimo come lo hai spruzzato. Visto che hai anche tu la stessa impressione, il filo dell'antenna allora perchè non lo cambi? ;)
Di nuovo complimenti! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Rosario.

Devo dire che hai fatto un gran bel modello. Davvero mi piace molto come hai steso la vernice e la pulizia del modello. Come fai notare alcune scrostrature sono poco naturali, troppo "squadrate" , ma questo se lo osservi da vicino. Il colpo d'occhio è molto notevole...fa un bellissimo effeto.

Peccato per la decals, con scritte nere, subito prima del cockpit, sulla parte sinistra dell'abitacolo. Ha fatto un po di silvering.

L'effetto fumi degli scarichi è davvero :-SBAV :-SBAV

BRAVO rosario :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ros,

per me le scrostature ti sono venute :-oook . Magari, anche se questi velivoli erano conciati davvero male sono comunque tantissime. Secondo me se ne avessi fatta qualcuna di meno sarebbero piaciute anche a te.

Mi accorgo adesso di una cosa che avrei dovuto segnalarti durante il WIP: a memoria le parti di semiala che precedono gli alettoni e gli alettoni* erano ricoperte di tela proprio sino alla versione F4U-1D. Le scrostature in quelle posizioni sarebbero da riprendere se ne hai voglia.

microciccio

* Sempre a memoria gli alettoni avevano sia la struttura che la copertura in compensato e la tela veniva applicata sopra la copertura.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Grazie a tutti ragazzi, sono davvero contento che vi paiccia!!
Bonovox ha scritto:Rosariuzzo...la mimetica e tutto il complesso dell'invecchiamento ti è riuscito alla grande. A parte qualche piccola aggiustatina da dare a qualche scrostatura, alla fine il tutto si amalgama bene col resto della mimetica. Mi piace tantissimo come lo hai spruzzato. Visto che hai anche tu la stessa impressione, il filo dell'antenna allora perchè non lo cambi? ;)
Di nuovo complimenti! :-D
Gia' in lavorazione France'!!! Se guardi le foto della Gallery, noterai che non c'e' gia piu' :-D
Madd 22 ha scritto:
Peccato per la decals, con scritte nere, subito prima del cockpit, sulla parte sinistra dell'abitacolo. Ha fatto un po di silvering.

L'effetto fumi degli scarichi è davvero :-SBAV :-SBAV

BRAVO rosario :-oook
!!!

Piu' che silvering, mi ha fato effetto spessore, come le altre decals degli stencil!! :( Li si nota di piu'!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

microciccio ha scritto:Ciao Ros,

per me le scrostature ti sono venute :-oook . Magari, anche se questi velivoli erano conciati davvero male sono comunque tantissime. Secondo me se ne avessi fatta qualcuna di meno sarebbero piaciute anche a te.

Mi accorgo adesso di una cosa che avrei dovuto segnalarti durante il WIP: a memoria le parti di semiala che precedono gli alettoni e gli alettoni* erano ricoperte di tela proprio sino alla versione F4U-1D. Le scrostature in quelle posizioni sarebbero da riprendere se ne hai voglia.

microciccio

* Sempre a memoria gli alettoni avevano sia la struttura che la copertura in compensato e la tela veniva applicata sopra la copertura.
Azz!!! Grazie dell' informazione Paolo!! Ormai crdeo che lascero tutto così!!! Almeno per ora :-Figo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Porca miseria me la stavo perdendo la Gallery!!!
Mimetica davvero ben resa (bello anche il ventre) . Velivolo adeguatamente massacrato, scrostature realistiche...insomma mi piace assaissimo.
Davvero bello Rosario :-oook

E meno male che ti piacciono i carri !!! :shock: :-D
Rispondi

Torna a “Eliche”