Ecco il primo aggiornamento
1- Il seggiolino true details (con cinture in resina) sarebbe anche bello ma è da scartare poichè davvero troppo sovradimensionato - non compratelo!
Ho cercato quindi di movimentare un po' il seggiolino Aires tramite il posizionamento delle cinture in fotoincisione (sempre rifacendomi a foto reali). Il risultato lo trovo abbastanza soddisfacente.
DPP_0007.JPG
2- wheel bay aires. bellissime ma a dir poco Sovradimensionate!

ho ridotto entrambe le superfici di contatto (plastica del kit e pezzo in resina) ai minimi termini, la resina è in trasparenza e la plastica pure... Penso non ci sia proprio niente da fare! ho provato a fare una ricerca sul web, l'unico lavoro documentato è quello di un modellista inglese che è arrivato alle mie stesse conclusioni..
In origine la mia idea era quella di posizionare il flap in posizione abbassata per spezzare un po' la linea e dare movimento a questo bestione. Ora mi toccherà mettere il flap in linea con l'ala in modo da andare a coprire il tutto e rendere invisibile il gap presente. Speriamo di non avere problemi nell'unione ali fusoliera.
10 e lode invece per il pozzetto carrello anteriore, va al suo posto in meno di 5 minuti!
Consigli e suggerimenti sono ben accetti
DPP_0001.JPG
DPP_0002.JPG
DPP_0003.JPG
3- Cockpit Aires: ci ho lavorato su a quattro mani con il mio carissimo amico odontotecnico (che ha purtroppo sempre poco tempo per modellare

) che dire.. un incubo, soprattutto per gli inevitabili gap che si vanno a formare! quello dedicato all'F-16 a confronto va su da solo

. E' stato necessario intervenire su tutti i punti di contatto, assottigliando e modificando le forme della fusoliera, soprattutto nella parte posteriore della vasca. Le paratie laterali devono essere incise per far si che il quadro strumenti possa andare al suo posto. Anche qui ho fatto un giro sul web (ho trovato qualche lavoro documentato in più). Il gap dovrò colmarlo con del milliput una volta incollato il cockpit, mi sa che è l'unica via..
quello che invece mi preoccupa non poco sono il gap e lo scalino presenti nella zona della palbebra cruscotto!!
Forse sarebbe meglio lasciare non verniciata la palbebra e verniciarla (stando molto molto attenti a delimitare la zona) solo a stuccatura e pareggiatura finita?
DPP_0004.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.