Finalmente nuovi aggiornamenti! purtroppo vari impegni mi hanno tenuto un pò fermo nell'ultimo periodo... però qualcosina sono riuscito comunque a farla!
Ecco le foto:
Lo scarico Wolfpack Design. Non bellissimo per essere sinceri... ma sicuramente meglio di quello da scatola!
Per il colore del rivestimento verdognolo mi sono rivolto, come nel caso del cockpit, al mix ideato da Mr. Gekko: 2 gocce di Escorpena Green (Vallejo Game Color 72032), 4 gocce di Green Zinc (Vallejo Air 71094) e 1 goccia di Silver Grey (Vallejo Model Color 70883).
La parte del condotto non rivestita dalla speciale vernice resistente alle altissime temperature, i petali esterni e la parte interna della fusoliera sono stati verniciati in Gun Metal Tamiya. Lavaggi in Bruno Van Dyck, dry brush in alluminio e le polveri Tamiya del Weathering Set D hanno fatto il resto.
Ho unito i due tronconi della fusoliera che, come già mi aspettavo, sono un incubo da allineare! bisogna trovare un compromesso accettabile perchè, se si allinea al meglio un lato della fusoliera rispetto alle pannellature e ai pozzetti degli aerofreni, l'altro sarà senza dubbio fuori squadro. Ad ogni modo, non con qualche imprecazione (eh si... ogni tanto ci vogliono!), sono riuscito nell'intento.
Dopo aver stuccato con la ciano e reinciso le pannellature che corrono proprio lungo la line di giunzione dei due tronconi, mi sono dedicato alla gobba e alla deriva in resina della Quickboost. Per prima cosa ho eliminato il perno che l'Academy ha previsto per la deriva in plastica originale:
E ho eseguito delle prove a secco riscontrando un altro fastidioso problema:
La dorsal spine è più corta di un millimetro abbondante...
Comunque ho continuato inserendo il tassello di plasticard che vedete in foto: esso permette al pezzo in resina di allinearsi correttamente a quello in plastica:
Successivamente, ho incollato il tutto con abbondante uso di ciano acrilica e ho incollato una "aggiunta" in plasticard (di colore bianco nella foto) alla fine della prima porzione di gobba per allungarla a dovere:
Successivamente ho incollato il tutto con abbondante cianoacrilica.
Per questa volta è tutto... stay tuned!!