Reggiane RE 2000 Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Reggiane RE 2000 Italeri 1/72

Messaggio da coccobill »

Come ho già anticipato su questo modello non ho aperto alcun WP in quanto ritengo che "il catapiltabile" sia l'unico degno di nota.
Io ho solo fatto un lavoro di incollaggio e colorazione che penso siano venuti piuttosto bene.
Ecco le immagini
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW

Re: Reggiane RE 2000 Italeri 1/72

Messaggio da coccobill »

Penso che anche l'invecchiamento non sia riuscito male.
Essendo un velivolo in metallo ho pensato che alcune scrostature avrebbero migliorato l'aspetto. Come consigliato da Pichup in questa tecnica ho utilizzato un pennarello argento visto che il "sale" mi è ancora indigesto mentre i frame del canopy ho preso consiglio da Microciccio colorando striscie di autoadesivo.
ciao
Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Ciao!
bellissimo modello il Re2000 lo rifarei subito! Mi piace parecchio la mimetica e come lo hai dipinto bravo! Unica nota, non ho mai visto quelle scrostature sugli aerei della RA.. erano sempre abbastanza puliti e in ordine..
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
colori preferiti: Gunze
Nome: Riccardo

Messaggio da splash_one »

Bellissimo !
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rudi,

una bella mimetica :-oook . Forse le chiazze sono un po' rade ma va bene comunque perché lavorare in scala 1/72 è piuttosto complicato :-crazy .

Anche io sono piuttosto perplesso :o su tutte quelle scrostature che in alcuni punti hanno l'aspetto di ... passaggi col pennarello. Hai trovato foto di aerei così malridotti?

Bene i frames del trasparente :-banana solo credo che durante il taglio, sui bordi, sia venuta via della vernice. Andrà andrà meglio la prossima volta.

Alla radice della semiala sinistra, nella zona d'incastro con la fusoliera, si nota una specie di alone. A cosa è dovuto?

Qualche lavaggio (semiala destra) ti ha fatto filtro intorno alle pannellature ed è rimasto l'alone. Se devi ancora dare il trasparente sei ancora a tempo a riprenderlo.

Sul WIP mi trovi in disaccordo :-imp . Sarebbe stato comunque gradito ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
coccobill

Messaggio da coccobill »

microciccio ha scritto:Ciao Rudi,

una bella mimetica :-oook . Forse le chiazze sono un po' rade ma va bene comunque perché lavorare in scala 1/72 è piuttosto complicato :-crazy .

Anche io sono piuttosto perplesso :o su tutte quelle scrostature che in alcuni punti hanno l'aspetto di ... passaggi col pennarello. Hai trovato foto di aerei così malridotti?

Bene i frames del trasparente :-banana solo credo che durante il taglio, sui bordi, sia venuta via della vernice. Andrà andrà meglio la prossima volta.

Alla radice della semiala sinistra, nella zona d'incastro con la fusoliera, si nota una specie di alone. A cosa è dovuto?

Qualche lavaggio (semiala destra) ti ha fatto filtro intorno alle pannellature ed è rimasto l'alone. Se devi ancora dare il trasperente sei ancora a tempo a riprenderlo.

Sul WIP mi trovi in disaccordo :-imp . Sarebbe stato comunque gradito ;) .

microciccio
Per la mimetica avete ragione suk fatto che sia un pò rada ma non utilizzando maschrature non si ha bene la sensazione del "pieno" per cui solo alla fine si vede l'effetto.
I passaggi di scrostatura li ho fatti effettivamente a pennarello in quanto la tecnica del "sale non mi riesce tanto bene inoltre le poche immagini che ho visto in b.n. non mostravano segni di perdita di vernice ma considerando il velivolo ho supposto che potevano esserci.
Per i frames non saprei come migliorarli. Forse dovrei tagliare le striscioline e poi verniciarele.
Per l'alone credo sia stato causato dalla finitura di trasparente opaco. Mi sono accorto troppo tardi che dall'ugello usciva a tratti il liquido e molto probabilmente ha creato l'alone.
Tutto sommato non penso sia venuto un brutto lavoro visto i risultati con i Jet. Faccio l'Hawk MK100 che avevo già acquistato e poi mi dedico alle eliche.
grazie per i consigli.
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Rudi...e da dove salta fuori? Bellissimo e complimenti per la mimetica; sti caxxi, davvero bravo! :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

Grazie Bono.
Ho preso spunto dal "catapultabile" che ho visto sul forum e che ritengo un superbo lavoro di modellismo. Da qui l'acquisto della scatola in quanto mi sembrava piuttosto facile il montaggio e così è stato. Purtroppo ho commesso l'errore selle "scrostature". Non si finisce mai d'imparare.
Ciao
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Una delle versioni più interessanti del Re 2000 non c'è dubbio.
Complimenti per la mimetica Rudi, è veramente d'effetto in scala 1/72.
Non conoscendo approfonditamente questo velivolo posso soltanto dire che - a naso - anche a me le scrostature sembrano un po' pesanti.
Il colpo d'occhio complessivo su questo modello comunque mi piace davvero tanto :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rudi
Bravo, ottimo lavoro per questo soggetto piccolissimo!!!
Ti consiglio anche per l'occasione, se il pennarello è troppo "invadente", le matite a mina argento che sono più precise e "discrete" in certi casi (le trovi sempre nei negozi di belle arti).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”