F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
pitchup ha scritto:Una cosa che dà un look particolare allo spillo è il "catamarano" per gli Aim9, mi riprometto sempre di farne uno, prima o poi, con questo dispositivo :-D
saluti
Se lo fai AMI, ovviamente non potrai usare quel tipo di rail Max... magari un giapponese! che ne pensi? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

ROGER ha scritto:UUFFFF ma quante chiacchere! Questo non toglie nulla alla tua bravura, ma voglio vedere modelli :-D

Un saluto dal Roger
"MI CONSENTA!!!"
Guardi che NOI ACCADEMICI :ugeek: siamo gente séria che ama ponderare bene ogni mossa prima di agire!
E poi non siamo di quelli che dei libri guardano solo le figure,NOI!!! :ugeek:
Noi guardiamo anche al contesto storico ,NON SIAMO SEMPLICI ASSEMBLATORI DI MATERIALI PLASTICI!!!
Basta!!!Non posso dover spiegare tutto io!!!
...Scusate ma Tesoro :evil: sta facendo i tortellini e mi chiede se vado a vedere se vanno bene di sale...
Ci saranno altri momenti accademici in futuro...
...devo andare... :oops:
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
scratch builder: si
Nome: Davide Splendore

Messaggio da starflyer »

ROGER ha scritto:UUFFFF ma quante chiacchere! Questo non toglie nulla alla tua bravura, ma voglio vedere modelli :-D

Un saluto dal Roger
Hai ragione....in fondo anche io preferisco vedere sviluppi.....infatti ora me li posto!!! :-D

Le prese d'aria praticamente verniciate all' interno prima di assemblare, altrimenti dopo sarebbe impossibile.

Immagine

Immagine

Immagine

Anche la pinna ventrale , tipica degli S è a buon punto. Grazie alle preziose misure da starmaster nel suo pellegrinaggio al 104 di Velletri, ho potuto replicare fedelmente la pinna. Resta da fare una leggera incisione e applicare le staffe di attacco, poi sarà replicata in resina.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao davide
Bravo ...zittisci tutti gli infedeli con tante belle foto mi raccomando!!!! :-oook
Starfighter84 ha scritto:Se lo fai AMI, ovviamente non potrai usare quel tipo di rail Max... magari un giapponese! che ne pensi?
...esatto..infatti le mie attenzioni sarebbero indirizzate ad un Jappo Aggressor :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Massimo ha scritto:

Un saluto dal Roger
"MI CONSENTA!!!"
Guardi che NOI ACCADEMICI :ugeek: siamo gente séria che ama ponderare bene ogni mossa prima di agire!
E poi non siamo di quelli che dei libri guardano solo le figure,NOI!!! :ugeek:
Noi guardiamo anche al contesto storico ,NON SIAMO SEMPLICI ASSEMBLATORI DI MATERIALI PLASTICI!!!
Basta!!!Non posso dover spiegare tutto io!!!
...Scusate ma Tesoro :evil: sta facendo i tortellini e mi chiede se vado a vedere se vanno bene di sale...
Ci saranno altri momenti accademici in futuro...
...devo andare... :oops:
Bene allora io mi reputo un semplice assemblatore di materiali plastici, mi annoia leggere e guardo solo figure e a volte manco quelle...
Perdonatemi :-D

Un saluto dal Roger
Massimo

Messaggio da Massimo »

Per questa volta passa! :-oook

Tornando al modello,l'aletta nelle foto è autocostruita?
Riguardo la presa d'aria dell'S come ti sei regolato?Ne ho sentite di tutti i colori,ma ,sportello ausiliario a parte,fra G ed S non ho mai capito la differenza dei due profili!
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

Massimo ha scritto:Per questa volta passa! :-oook

Tornando al modello,l'aletta nelle foto è autocostruita?
SI, è in plasticard, mi sono basato esattamente sulle dimensioni che ha rilevato @starmaster dal vero 104 (vedi apposito trattato sul 104 nella sezione storia dell' aviazione)

Massimo ha scritto:Riguardo la presa d'aria dell'S come ti sei regolato?Ne ho sentite di tutti i colori,ma ,sportello ausiliario a parte,fra G ed S non ho mai capito la differenza dei due profili!
Ancora non mi sono regolato......inciderò la parte dopo aver incollato le prese d'aria sul modello. Da quello che ho visto il G aveva delle prese d'aria di cui un lato è diagonale, invece la versione S aveva prese d'aria rettangolari. In rete si trova di tutto e di più sulla questione.
starmaster

Messaggio da starmaster »

le paratie apribili dell'S sono delle belle "sveje"(come dimo a roma) sono dei rettangoli di 1m e 2o per 70se non ricordo male;
per il loro centramento basta basarsi da quelle del G perchè sono posizionate nel medesimo posto, e mantengono la stessa distanza dalla luce laterale. (Vedere le foto del dedicato).
@Starflyer, ottimo risultato
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

Continuando le modifiche alla scatola....il tappo per il cannone.....ma dico, non potevano fornirlo loro!!!!!????? Mica è stato facile realizzare una formina che si adattasse, meglio non sono riuscito a fare!

Immagine

PEr poterlo replicare in verions S manca lo scarico (come si diceva verso l' inizio) la strada più facile e con miglior compromesso è quella di replicare gli scarichi del Phantom....non me la sentivo di ricostruire tutto ex novo, rischio la stanca del modellista e poi finiva che li lascio a dormire insieme ai due Tornado....!!!! :-NOOO

E allora, daje de resina!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Un lavoro davvero magistrale fino a qui Davide :-000 :-000 Complimenti davvero :-oook
P.S anche a me piace il 36-0 :mrgreen:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Under Construction”