BELL P-39 Aircobra Cobelligerante - ACADEMY 1/72 FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: BELL P-39 Aircobra Cobelligerante - ACADEMY 1/72
veramente bello Pliniux, ho sempre trovato questo aereo un po' "strano", a forza di guardare questo wip mi piace sempre di più... considera che dopo il tuo WIP sul 205 mi sono comperato la stessa scatola, se passo in negozio adesso faccio un altro danno col p-39!
tornando al tuo modello adesso ha proprio un altro aspetto, quando non sarà + così lucido sarà uno spettacolo.
ciao
Ricky
tornando al tuo modello adesso ha proprio un altro aspetto, quando non sarà + così lucido sarà uno spettacolo.
ciao
Ricky
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Ciao ragazzi, ieri probabilmente era IL GIORNO SFIGATO DEL MODELLISMO e non ero stato avvertito...
Andiamo con ordine: ieri mattina, sfruttando una mattinata di ferie, mi metto di lena al lavoro sull'Airacobra affrontando i carrelli; faccio una faticaccia a inserire il carrello anteriore, passo ai pannelli del carrello posteriore e perdo una delle asticine

Vado a lavorare, torno la sera, faccio per dare una occhio all'incollaggio e...mi casca il modello...Riesco ad acchiapparlo ma spacco i cannoncini alari

Almeno sui carrelli posteriori non ho avuto problemi

Non chiedetemi le foto, stasera se sono dell'umore, provo a recuperare

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
su pliniux non ti perdere d'animo. può capitare. a me qualche anno fa è successo su uno zero hase in 72, appena terminato lo prendo per metterlo in vetrina e bum. fatto il danno!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Moreno,
non ti perdere d'animo... questi sono i nostri "incidenti del mestiere" che prima o poi capitano a tutti. L'importante è non farsi prendere dallo sconforto, anche se difficile!
Il danno alle canne delle armi non è venuta per nuocere, anzi! utilizza due pezzi di ago ipodermico da siringa per sostituire quelle originali... vedrai che aspetto realistico che assumeranno!
non ti perdere d'animo... questi sono i nostri "incidenti del mestiere" che prima o poi capitano a tutti. L'importante è non farsi prendere dallo sconforto, anche se difficile!
Il danno alle canne delle armi non è venuta per nuocere, anzi! utilizza due pezzi di ago ipodermico da siringa per sostituire quelle originali... vedrai che aspetto realistico che assumeranno!

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Ragazzi, come sempre il vostro supporto mi da' la carica!
Da stamattina mi sono già ripreso, stasera se ho una mezz'oretta do un occhi al tutto e vede di recuperare!
Cavoli, non avevo pensato agli aghi di siringa, ormai ho riattaccato i pezzi originali e non mi va di ri-disfare, però ho a casa un paio di siringhe (non pensate male...le usavo per ricaricare le cartucce della stampante
) magari una prova la faccio!

Da stamattina mi sono già ripreso, stasera se ho una mezz'oretta do un occhi al tutto e vede di recuperare!
Cavoli, non avevo pensato agli aghi di siringa, ormai ho riattaccato i pezzi originali e non mi va di ri-disfare, però ho a casa un paio di siringhe (non pensate male...le usavo per ricaricare le cartucce della stampante

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
legge di Murphy!!!!,caro amico!,a me e' precipitato uno spitfire 1/48!,per gli aghi,ottima soluzione,occhio ai diametri,io dopo aver subito 2 "revisioni"alle zampe,ho fatto incetta di siringhe monodose,sono ottime per mettere il diluente nel barattolo,ma hanno degli aghi perfetti,ci faccio anche i pitot in 1/48.
marco
marco
-
- Brave User
Ehehe tranquillo Pliniux.. capita..!! Io al Macchi 200 avevo perso entrambe le canne delle sue SAFAT... è bastato l'ago di una siringa, annerito dalla fiamma di un accendino e incollato con l'attack.. senza dipingerlo!!! Effetto assicurato!
- Pliniux
- Die Hard User

Ho sconfitto la legge di Murphy!
Ieri sera concentrazione massima; ho terminato il carrello, incollato elica e recuperato i cannoncini; ho preferito riutilizzare i pezzi originari; (per la siringa provo il prossimo !

Oltretutto sono felice come una Pasqua perché l'ho messo in piedi sul carrello: non solo regge ma oltretutto il modello non si ribalta sulla coda!

A dire la verità mi sono accorto che l'Academy secondo me ha fatto un errorino: le gambe dei carrelli posteriori troppo lunghe! Il mio modello è quasi orizzontale
Ho ricontrollato il modello fatto da Valerio e ho notato che anche nel suo caso il risultato era questo mentre osservando diverse foto, come ad esempio la seguente il modello dovrebbe essere più "spanciato" verso terra...Vabbè, con quello che mi è capitato sono contento che il modello è integro e fa anche una discreta figura!

FONTE: http://www.eaf51.org
Questa immagine è stata creata in Italia (o in territorio italiano) ed è ora di pubblico dominio poiché il suo copyright è scaduto. Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633, modificata dalla legge 22 maggio 2004, n. 128 articolo 87 e articolo 92, le foto generiche e prive di carattere artistico e le riproduzioni di opere dell'arte figurativa divengono di pubblico dominio a partire dall'inizio dell'anno solare seguente al compimento del ventesimo anno dalla data di produzione.
Adesso sono al lavoro (quello vero

Ottimo lavoro, occhio che potrebbe essere più corto il carrello davanti
ciaociao

ciaociao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravissimo Moreno, hai combatutto contro quel pezzetto di plastica... e hai vinto!!
almeno io la vedo così... quando il kit tocca il tavolo da lavoro, è lì che inizia la sfida tra me e lui: la maggior parte delle volte vinco io... a volte però, devo arrendermi! l'importante però, è non fermarsi mai!
appena sei pronto, pubblica subito le foto che ci fa molto piacere!
almeno io la vedo così... quando il kit tocca il tavolo da lavoro, è lì che inizia la sfida tra me e lui: la maggior parte delle volte vinco io... a volte però, devo arrendermi! l'importante però, è non fermarsi mai!
appena sei pronto, pubblica subito le foto che ci fa molto piacere!