Fw 190A-4 Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Fw 190A-4 Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Rug,

se ho capito correttamente il velivolo* di Trautloft lo riprodurrai in questa configurazione.

Immagine
fw190_trautloft by Paolo, su Flickr

Domandina: sul cofano hai fatto riaffiorare la vernice a smalto sottostante con la stessa tecnica, un pochino più aggressiva, usata per le semiali?

Dello Jagdgeschwader 54 Grunhertz si legge molto spesso perché è uno dei reparti più noti della Luftwaffe nella WWII, alcune delle mimetiche portate dai suoi velivoli sono decisamente invitanti per noi modellisti e nonostante ciò avevo completamente dimenticato Hannes Trautloft* ...

Immagine
trautloft by Paolo, su Flickr

... la cui storia si è rivelata davvero interessante. Grazie per avermi stimolato a fare questo approfondimento.

microciccio

* Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito Luftwaffe 39-45.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:Ciao Rug,

se ho capito correttamente il velivolo* di Trautloft lo riprodurrai in questa configurazione.

Immagine
fw190_trautloft by Paolo, su Flickr

Domandina: sul cofano hai fatto riaffiorare la vernice a smalto sottostante con la stessa tecnica, un pochino più aggressiva, usata per le semiali?

Dello Jagdgeschwader 54 Grunhertz si legge molto spesso perché è uno dei reparti più noti della Luftwaffe nella WWII, alcune delle mimetiche portate dai suoi velivoli sono decisamente invitanti per noi modellisti e nonostante ciò avevo completamente dimenticato Hannes Trautloft* ...

Immagine
trautloft by Paolo, su Flickr

... la cui storia si è rivelata davvero interessante. Grazie per avermi stimolato a fare questo approfondimento.

microciccio

* Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito Luftwaffe 39-45.
Al nostro microciccio detto Paolo non sfugge nulla! Quello del profilo è il velivolo che cerco di riprodurre e noto che in fusoliera vicino alla banda gialla ha una ripresa di colore bianco su un fondo grigino, giusto? E mi pare pure che la croce in fusoliera fosse decisamente sbiancata....mumble mumble :ugeek:

Per fare la porzione in colore sottostante sul cofano ho semplicemente mascherato le parti circostanti e ho verniciato ex-novo con i colori 76 e 75
ROGER

Messaggio da ROGER »

Yankee73 ha scritto:Ciao Ruggero.
Ho buttato un'occhio al pit del tuo 190......se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera......la tua è praticamente alla fine!
Complimenti, bello davvero. :-oook
Grazie Cristian...ormai ci siamo in effetti, mi resta la cosa più noisa...i carrelli!!!
Starfighter84 ha scritto:Ma infatti mi dicevo..." Ma il '190 di Rug non aveva i cofani bianchi?!" Ruggè, mi hai disorientato! però danno una marcia in più quei pannelli in mimetica originale....
Ciao Vale, hai ragione, quei panelli spezzano un pò...
FreestyleAurelio ha scritto:Sti c****....ehm....acciderboli!veramente bello!
Ottima resa :-oook
Sicuramente una volta desaturate le decals e fatti un pò di weathering, sarà l'ennesimo modello da sballo del nostro Ruggero ;)
Ciao Aurelio...graze per i sti ca*** ahahahah mi piacciono i complimenti grassi :-sbraco
Massimo ha scritto:Mo sorbole!Mo mi vai via che mi sembri un peto!!! :shock:
E io di peti sono un professionista ahahahah
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto bello! Un po' troppo pulito, come ti han già detto, ma immagino che stai per porvi rimedio! ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria Roger!!!
Al leggere i commenti stai facendo un signor modellino..... ed io.... non riesco a vedere le foto!!! :,-(
Se lo stai facendo però come quello del profilo... :-SBAV :-SBAV
albru
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da albru »

Bella realizzazione Roger!.
Pensi di metterlo su una basetta innevata?
Alessandro
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ROGER ha scritto:
Ciao Aurelio...graze per i sti ca*** ahahahah mi piacciono i complimenti grassi :-sbraco
e allora visto che è così te li faccio pure io belli grassi! e te lo dico in romano...ME COJ****** :-000 :-000 :-000 :lol:
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

devo dire che è molto affascinante la livrea invernale... magari potrei farci un pensierino...
complimenti per la superba (come sempre) realizzazione, Mr. ROGER riesce sempre a farmi strabuzzare gli occhi con i suoi modelli...
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mr Roger vi ringrazia per i vostri graditi interventi...e spera di tornare quanto prima sul tavolo da lavoro ora abbandonato grazie ad un colica di reni che dura da 3 giorni..caz..ooo :evil:
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

ROGER ha scritto:Mr Roger vi ringrazia per i vostri graditi interventi...e spera di tornare quanto prima sul tavolo da lavoro ora abbandonato grazie ad un colica di reni che dura da 3 giorni..caz..ooo :evil:
Terribile Ruggero!!! Spero ch etu possa guarire presto :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”