Ciao a tutti!
Mi sono imbattuto in questo articolo che mi sembra ben fatto ed esauriente riguardo la storia della benzina... soprattutto nell'aviazione della seconda guerra mondiale!
Articolo
Consiglio la lettura perché è veramente illuminante.. dal punto di vista tecnico/meccanico dei motori..
Storia della benzina
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Storia della benzina
Interessante! Grazie Rob!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Storia della benzina
Ciao Rob,
ricordo anch'io di avere letto qualcosa di simile in passato anche se l'argomento mi sembra sia stato solo marginalmente approfondito. In effetti anche la qualità dei carburanti influisce sulla resa dei motori in modo tanto più significativo quanto più è diffuso il suo utilizzo.
Tema molto interesante, grazie per la segnalazione.
microciccio
ricordo anch'io di avere letto qualcosa di simile in passato anche se l'argomento mi sembra sia stato solo marginalmente approfondito. In effetti anche la qualità dei carburanti influisce sulla resa dei motori in modo tanto più significativo quanto più è diffuso il suo utilizzo.
Tema molto interesante, grazie per la segnalazione.
microciccio