Storia della benzina

Sezione dedicata ad articoli di tecnica e di storia dell'aviazione.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Folgore
Brave User
Brave User
Aerografo: si
scratch builder: si

Storia della benzina

Messaggio da Folgore »

Ciao a tutti!
Mi sono imbattuto in questo articolo che mi sembra ben fatto ed esauriente riguardo la storia della benzina... soprattutto nell'aviazione della seconda guerra mondiale!
Articolo
Consiglio la lettura perché è veramente illuminante.. dal punto di vista tecnico/meccanico dei motori..
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Storia della benzina

Messaggio da Starfighter84 »

Interessante! Grazie Rob!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Storia della benzina

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

ricordo anch'io di avere letto qualcosa di simile in passato anche se l'argomento mi sembra sia stato solo marginalmente approfondito. In effetti anche la qualità dei carburanti influisce sulla resa dei motori in modo tanto più significativo quanto più è diffuso il suo utilizzo.

Tema molto interesante, grazie per la segnalazione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Tecnica e Storia dell'Aviazione”