Stand With Your Brothers! "warhammer 40k" agg 10/12/12

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Stand With Your Brothers! "warhammer 40k" agg 10/12/12

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi ho deciso di cimentarmi con una modifica del modello commemorativo dei 25 anni di Warhammer 40k come da titolo sistemerò il Blood Angels assieme al Confratello dei Magli Scarlatti! quindi ecco qui gli ingredienti a breve foto dei primi passi che farò se tutto ve bene domani :-oook :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questa è la confezione e come dovrebbe diventare il Maglio
Immagine
Immagine

Questa è la testa che devo cambiare inquanto malfatta purtroppo :,-(
Immagine

Infine ecco l'Angelo Sanguinario che supporterà il suo "Fratello"
Immagine
DSCF0776 di lysander90, su Flickr

Spero che vi possa piacere :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 10 dicembre 2012, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Stand With Your Brothers! "miniature warhammer 40k"

Messaggio da Starfighter84 »

Mi fa piacere vederti all'opera con queste miniature... vuol dire che hai deciso di fermare la produzione aeronautica in attesa dell'aerografo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

come al solito sei un drago nella riproduzione della divisa corrente. Il metallico su quell'euro ti è venuto davvero bene! :-prrrr :-BLABLA

Attendiamo la partenza effettiva sui mostriciattoli :-sbraco :-sbrachev , buon lavoro!!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Caspita che dettaglio queste miniature...immagino cosa combineresti con un bel "medievale" Messere :o
Aspetto i prossimi aggiornamenti.

p.s. Ottima scelta quella di una piccola pausa dal mondo aeronautico :-lino
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Mi fa piacere vederti all'opera con queste miniature... vuol dire che hai deciso di fermare la produzione aeronautica in attesa dell'aerografo!
Hehe non del tutto valè nel senso che devo finire il Flogger e sistemare le stuccature e incollare il canopy!
microciccio ha scritto:Ciao Jac,
come al solito sei un drago nella riproduzione della divisa corrente. Il metallico su quell'euro ti è venuto davvero bene! :-prrrr :-BLABLA
Attendiamo la partenza effettiva sui mostriciattoli :-sbraco :-sbrachev , buon lavoro!!
microciccio
Hahahaha Paolo!!! arriva ora ma non del tutto!!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Caspita che dettaglio queste miniature...immagino cosa combineresti con un bel "medievale" Messere :o
Aspetto i prossimi aggiornamenti.

p.s. Ottima scelta quella di una piccola pausa dal mondo aeronautico :-lino
Grazie mille messere!!! e arrrivati!

Ragazzi ecco i primi aggiornamenti ho dato l'effetto pietra alla basetta dando prima di tutto del nero poi del grigio scuro e infine con del grigio medio e per finire lumeggiato con il grigio chiaro! il problema è che le foto non rendono per nulla l'idea e dopo aver fatto quello ho dato la base di nero sui pezzi che farò poi quindi mi sono dato alle prove a secco a breve dovrei mettere la prima colla :-oook dopo di che ho cercato di sistemare i buchi nella resina, resta solo quello sullo spallaccio dei tattico che notate nelle foto seguenti!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ecco la base di nero sul Blood Angels
Immagine

Ecco la basetta con le differenti mani! che ne dite ve pias? :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF0787 di lysander90, su Flickr

Mancano ancora altri effetti polvere e il deserto da fare!!! che dite belli? :-oook
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Bel lavoro!!!! e belli anche i modelli in resina porca vacca!!

Ma quante monete da 1 euro hai per fare le foto??? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... ho dato l'effetto pietra alla basetta dando prima di tutto del nero poi del grigio scuro e infine con del grigio medio e per finire lumeggiato con il grigio chiaro! il problema è che le foto non rendono per nulla l'idea ..
Ciao Jac,

secondo me rendono bene l'idea e la pietra ti è venuta bene.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Nabucodonosor ha scritto:Bel lavoro!!!! e belli anche i modelli in resina porca vacca!!

Ma quante monete da 1 euro hai per fare le foto??? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Grazie mille per i modelli in resina è dura! alcuni sono bellissimi e altri hanno dei buchetti :,-( e l'Euro è sempre quello XDD
microciccio ha scritto:
Jacopo ha scritto:... ho dato l'effetto pietra alla basetta dando prima di tutto del nero poi del grigio scuro e infine con del grigio medio e per finire lumeggiato con il grigio chiaro! il problema è che le foto non rendono per nulla l'idea ..
Ciao Jac,
secondo me rendono bene l'idea e la pietra ti è venuta bene.
microciccio
Grazie mille spero che ti piaccia dopo l'ultimo aggiornamento!!!

ecco le novità spiegate spero bene!:

-) Prima di tutto ho dato colore alla basetta colornado lo spallaccio e un elmo bucato di un Confratello morto ( :,-( ) il colore sarebbe un blu "scuro" ma ho cercato di dare un po di movimento alla colorazione "sporcando" il tutto con del turchese, leggermente piu chiaro, quindi ho coorato l'occhio restante in rosso e nell'altro lo coloro nero come effetto del "buco", quindi ho colorato in bianco le rocce per dare ancora un po di lumeggiatura, infine ho colorato i bossoli in oro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quindi preso dalla voglia di sperimentare ho dato un po di colore stendendo un po di inchiostro nero per rendere un po più scuro il tutto! infine con l'inchiostro d'orato ho ripassato lo spallaccio per darci un effetto che a occhio mi sembra piu omogeneo e mi sono dato all'ingiallimento del teschio dell'Orco morto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Infine ecco i protagonisti della basetta! colorando la testa mozzata dell'orco e le gambe del Tattico degli Angeli Sanguinari! e il primo colore dello stendario!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF0818 di lysander90, su Flickr

Per oggi è tutto a tra un po con gli aggiornamenti, che dite per la basetta? da una bella idea? :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: Stand With Your Brothers! "warhammer 40k" agg 10/12/12

Messaggio da Jacopo »

Edito perchè mi sono socordato di aggiungere la foto dello stendardo è ancora sotto inchiostri da li la lucidità, spero vi piaccia :-oook
DSCF0825.JPG
ora sotto signori critiche e commenti sono sempre ben accette!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Re: Stand With Your Brothers! "warhammer 40k" agg 10/12/12

Messaggio da Nabucodonosor »

:-oook :-oook :-oook
quindi le lumeggiature le fai dopo a mano?
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”