Complimenti Mattia!
A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: A4G Skyhawk - Royal Australian Navy - Hasegawa 1/48
Bel montaggio complessivo e colorazione di portelli e carrelli davvero ben bilanciata.
Complimenti Mattia!
Complimenti Mattia!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
grazie ragazzi...sempre troppo buoni!
ieri stavo appunto pensendo alla colorazione, è mi è sorto un grande dubbio, all'inizio pensavo che le superfici inferiori (la pancia per intenderci) erano in bianco lucido, come quelli imbarcati Us Navy...poi però da una foto molto sfocata, e iamè l'unica trovata in rete, mi sono accorto che invece la mimetica continua anche sotto!
ora l'unico problema è che non sono riuscito a trovare nemmeno uno schema o una foto più dettagliata della pancia, è come ho detto l'unica che ho trovato è troppo sgranata per prenderla come riferimento...
qualcuno di voi per caso ha qualche documentezione a riguardo?
grazie in anticipo! 
ieri stavo appunto pensendo alla colorazione, è mi è sorto un grande dubbio, all'inizio pensavo che le superfici inferiori (la pancia per intenderci) erano in bianco lucido, come quelli imbarcati Us Navy...poi però da una foto molto sfocata, e iamè l'unica trovata in rete, mi sono accorto che invece la mimetica continua anche sotto!
ora l'unico problema è che non sono riuscito a trovare nemmeno uno schema o una foto più dettagliata della pancia, è come ho detto l'unica che ho trovato è troppo sgranata per prenderla come riferimento...
-
ROGER
Hehehe ti si è incasinata un pochino la situazione adesso che devei mimetizzare anche sotto
però non mi preoccuperei più di tanto. Prosegui da quella ai lati in fusoliera e la raccordi sotto in qualhe modo, per le ali inventa, tanto chi se ne accorgerà mai se non è giust
make it easy...un saluto dal Roger
make it easy...un saluto dal Roger
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
In che senso Mattì? prosegue anche sotto cosa?mattia_eurofighter ha scritto: all'inizio pensavo che le superfici inferiori (la pancia per intenderci) erano in bianco lucido, come quelli imbarcati Us Navy...poi però da una foto molto sfocata, e iamè l'unica trovata in rete, mi sono accorto che invece la mimetica continua anche sotto!
Le superfici inferiori sono effettivamente bianche... come anche la parte superiore dei piani di coda che io sappia. Alettoni e timone direzionale, invece, sono in grigio...
- mattia_eurofighter

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
si valè, forse mi sono espresso male!Starfighter84 ha scritto:In che senso Mattì? prosegue anche sotto cosa?mattia_eurofighter ha scritto: all'inizio pensavo che le superfici inferiori (la pancia per intenderci) erano in bianco lucido, come quelli imbarcati Us Navy...poi però da una foto molto sfocata, e iamè l'unica trovata in rete, mi sono accorto che invece la mimetica continua anche sotto!
Le superfici inferiori sono effettivamente bianche... come anche la parte superiore dei piani di coda che io sappia. Alettoni e timone direzionale, invece, sono in grigio...
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
In grigio scuro?! Mattì, ma che mimetica stai a fà te?!
Il grigio chiaro 36440 si estende sotto fino al taglio degli slats... e di conseguenza il grigio prosegue sotto seguendo la stessa linea fino alla fusoliera. Se trovo una foto o uno schema....
Il grigio chiaro 36440 si estende sotto fino al taglio degli slats... e di conseguenza il grigio prosegue sotto seguendo la stessa linea fino alla fusoliera. Se trovo una foto o uno schema....
- mattia_eurofighter

- Contatta:
tranquillo valè...ho risolto! ma forse tu intendevi la versione monogrigia...
la livrea che devo riprodurre è questa
l'unico problema che avevo riscontrato è che non avevo capito se la mimetica (sia grigio chiaro che scuro) continuava anche sotto...finalmente dopo una settimana ho trovato in rete lo schema che cercavo!
su questi skyhawk Australiani di foto e documentazione in rete se ne trova molto poca!
su questi skyhawk Australiani di foto e documentazione in rete se ne trova molto poca!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Mattì,mattia_eurofighter ha scritto:...su questi skyhawk Australiani di foto e documentazione in rete se ne trova molto poca!
allora posta qualche link anche per noi, hai visto mai ...!
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Aaaaaahhhhhh, ecco perchè! io pensavo alla vecchia mimetica a due toni.... 
-
Enrywar67
Ciao Mattia.....ormai ti muovi alla grandissima.....gambe carrelli e portelli da dieci!!!Guarda qua' mi sembra che è proprio il tuo....c'è anche il sotto....certo una foto sarebbe stata meglio......Ciao Enrico.
http://wp.scn.ru/en/ww3/a/783/139/0#3
http://wp.scn.ru/en/ww3/a/783/139/0#3