MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: MiniGB Exotic - Maver76 - Mirage 2000P F.A.P.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non sembra male :-oook Dovremmo trovare qualche foto per capire se si nota, sugli esemplari peruviani, lo stacco opaco/semilucido sul tratto di confine celeste che si intravede in controluce su esemplari francesi.
saluti.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Max, non penso ci sia differenza fra grigio e azzurro in lucentezza, riporto l'immagine di pag.3
Devo schiarire un bel pò il grigio però
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione fonte 1000aircraftphotos
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Cosimo,
dalle foto i colori che hai usato mi sembrerebbero sbagliati, però potrei essere caduto in errore per via della luce che falsa i colori.
Riusciresti a scattare delle foto con una luce diversa? ;)
A naso ti direi che il grigio è molto scuro e troppo grigio e l'azzurro avrebbe bisogno dell'aggiunta di grigio chiaro.
A quali color reference ti stai affidando per questa camo F.A.P. ?
;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti forse siamo troppo abituati a vederli francesi o a pensare che le vernici usate siano le stesse.
Dalla foto che hai postato il grigio più chiaro sembrerebbe addirittura un 36495!!!!
inoltre ti posto la tua foto dove ho evidenziato gli "stacchi" di cui ti parlavo che si notano appena ma ci sono
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

concordo con Aurelio. La foto del modello, pur lasciando dei dubbi a causa della luce, fa apparire i toni dei colori che hai usato piuttosto scuri. La foto dell'aeroplano reale sembra invece ottenuta in buone condizioni di illuminazione e, al limite, con modesta sovraesposizione quindi penso possa essere una buona guida.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Ciao Max,il 36495 fortunatamente l'ho preso prorpio al Model Game, ed ora che lo paragono (almeno allo schermo) sembra abbastanza uguale.
A questo punto cercherò di creare come dicono giustamente Aurelio e Paolo l'azzurro con l'H338 + H25, prossimamente la foto degli aggiornamenti!
Grazie a tutti ragazzi!
P.S. ma sembra o è un'impressione che fra un colore e l'altro c'è una specie di demarcazione più scura di azzurro???
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Maver76 ha scritto:.... P.S. ma sembra o è un'impressione che fra un colore e l'altro c'è una specie di demarcazione più scura di azzurro???
E' vero Cosimo.
Secondo me è douta al fatto che le due tonalità sono state spruzzate soltanto sulle superfici interessate, Mi spiego meglio. Quella più chiara non è stata data su tutto il velivolo ma soltanto sulle delimitate. Passando poi quella più scura si crea - per un minimo di sovrapposizione - la demarcazione.
:)
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
Maver76 ha scritto:P.S. ma sembra o è un'impressione che fra un colore e l'altro c'è una specie di demarcazione più scura di azzurro???
.... durante la "fabbricazione" del mio 2000 francese, anni fà, un collega modellista mi fece notare a stessa cosa ed anche io ebbi l'impressione che lo stacco fosse dovuto ad un colore diverso. In realtà sempre questo collega mi fece notare che lo "stacco" era dovuto al passaggio da opaco della vernice a semilucido, ma era sempre il medesimo colore. Ho riprodotto tale effetto semplicemente passando solo lungo i bordi della mimetica, a bassissima pressione, il colore interessato diluitissimo ma scurito leggermente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Cosimo :-oook :-oook

chiedo scusa per le foto ho visto dopo, abbi pazienza :,-( :,-(
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Grazie per i chiarimenti, vorrà dire che per la prima volta dovrò cimentarmi nel dare il colore ad aerografo a "mano libera", speriamo bene! :-XXX
Niente Jacopo, se penso ai ritmi che porti, ci credo che ti annoi aspettando i miei progressi!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”