Mirage 2000C - Heller 1/48
Moderatore: Madd 22
Mirage 2000C - Heller 1/48
Ciao a tutti!
Dopo aver atteso l'arrivo degli after, eccomi qua ad aprire il mio nuovo WIP.
Come da titolo, si tratta del Mirage 2000C della Heller in scala 1/48... Questo caccia vestirà la mimetica dell'aeronautica francese (Armee dè l'air) per la superiorità aerea e quindi sarà a due toni: grigio e grigio-azzurro. Su questo modello voglio provare ad utilizzare un pò di più la resina e a fare qualche operazione di scratch/dettaglio che fino ad ora non ho mai fatto o comunque poco.
Come after ho preso: Cockpit (doveroso visto che nel kit è completamente liscio) e Scarico in resina, Pitot e Decal. Aperta la scatola, ho fatto una prova a secco per controllare se le dimensioni sono corrette e raffrontandolo con i disegni in scala direi che ci siamo... Andando contro alla logica, ho iniziato questo modello dai carrelli e dai vani carrello... perchè? Perchè come mi capita sempre su ogni modello che faccio quando arrivo alla fine ormai ho voglia di vederlo finito e tralascio o faccio di corsa gli ultimi pezzi (carrelli e armi)... facendo così, spero di fare un altro passettino in avanti nella finitura generale dei miei modelli...
Ho provato a dettagliare un attimo il vano carrello anteriore con qualche filo. Ora devo aggiungere qualche cavo sulla gamba e poi li vernicerò...
Alla prossima...
Ciao
Dopo aver atteso l'arrivo degli after, eccomi qua ad aprire il mio nuovo WIP.
Come da titolo, si tratta del Mirage 2000C della Heller in scala 1/48... Questo caccia vestirà la mimetica dell'aeronautica francese (Armee dè l'air) per la superiorità aerea e quindi sarà a due toni: grigio e grigio-azzurro. Su questo modello voglio provare ad utilizzare un pò di più la resina e a fare qualche operazione di scratch/dettaglio che fino ad ora non ho mai fatto o comunque poco.
Come after ho preso: Cockpit (doveroso visto che nel kit è completamente liscio) e Scarico in resina, Pitot e Decal. Aperta la scatola, ho fatto una prova a secco per controllare se le dimensioni sono corrette e raffrontandolo con i disegni in scala direi che ci siamo... Andando contro alla logica, ho iniziato questo modello dai carrelli e dai vani carrello... perchè? Perchè come mi capita sempre su ogni modello che faccio quando arrivo alla fine ormai ho voglia di vederlo finito e tralascio o faccio di corsa gli ultimi pezzi (carrelli e armi)... facendo così, spero di fare un altro passettino in avanti nella finitura generale dei miei modelli...
Ho provato a dettagliare un attimo il vano carrello anteriore con qualche filo. Ora devo aggiungere qualche cavo sulla gamba e poi li vernicerò...
Alla prossima...
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Mirage 2000C - Heller 1/48
Ciao Matteo,
hai scelto praticamente un classico d'oltralpe che ci gusteremo tutti con piacere.
microciccio
hai scelto praticamente un classico d'oltralpe che ci gusteremo tutti con piacere.
L'autocostruzione è una scelta che condivido, complimenti.matteo44 ha scritto:... fare qualche operazione di scratch/dettaglio che fino ad ora non ho mai fatto o comunque poco....

microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bellissimo Matteo
Ottima scelta!
Il Mirage è proprio un bell'aereo; ti seguo con interesse

Ottima scelta!
Il Mirage è proprio un bell'aereo; ti seguo con interesse

Ciao Matteo,matteo44 ha scritto:Andando contro alla logica, ho iniziato questo modello dai carrelli e dai vani carrello... perchè? Perchè come mi capita sempre su ogni modello che faccio quando arrivo alla fine ormai ho voglia di vederlo finito e tralascio o faccio di corsa gli ultimi pezzi (carrelli e armi)... facendo così, spero di fare un altro passettino in avanti nella finitura generale dei miei modelli...
Ciao
Da tempo adopero questo "ordine inverso" per i dettagli minori. Sono sicuro che ti troverai bene anche tu.
Buona prosecuzione

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Ciao Matteo, questo kit mi incuriosisce...ma e` in negativo o in positivo? Come sono le stampate e i dettagli? Facci una mini-recensione se puoi....
All'interno della scatola ci sono la bellezza di.... 2 stampatePanteraNera ha scritto:...ma e` in negativo o in positivo? Come sono le stampate e i dettagli? Facci una mini-recensione se puoi....

Riassumendo, per quel che posso contare in base alla mia esperienza, tutto sommato posso dire che il kit non è male e viste alcune zone dove abbisognano di dettaglio è un valido motivo per provare nuove tecniche (almeno per me) come lo scrtach o l'utilizzo di resine...
Spero solo di fare un buon lavoro...
A presto per i prossimi aggiornamenti...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Matteo,
Da tempo adopero questo "ordine inverso" per i dettagli minori. Sono sicuro che ti troverai bene anche tu.
Buona prosecuzione

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ti ringrazio per la mini recensione, ti seguiro` con interesse....buon lavoro!
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Buon lavoro Matteo, hai già trovato i codici dei colori?
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Il Mirage2000 Heller mi ha sempre incuriosito: meglio o peggio dell'Italeri???
saluti
Il Mirage2000 Heller mi ha sempre incuriosito: meglio o peggio dell'Italeri???
saluti
Oddio Matteo sei caduto anche tu, tentato dalle resine sei entrato nel girone dei lussuriosi
Adesso però ti voglio vedere a metterle in opera
Buon lavoro dal Roger

Adesso però ti voglio vedere a metterle in opera

Buon lavoro dal Roger