Mini GB "AGGRESSOR" F-5N Tiger II "SUNDOWNERS" 1/48 AFV
Moderatore: Madd 22
Re: Mini GB "AGGRESSOR" F-5N Tiger II "SUNDOWNERS" 1/48 AFV
Anche questo è un modello da pippa modellistica, adesso che anche questo è archiviato ti concendi un pò di riposo o parti subito con il prossimo ?
Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio.
Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio.
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Fantastico!! Hai reso molto bene il soggetto tramite la verniciatura che è da pauraaa
!! Bravissimo.....chapeau!!

Francesco...soltanto se sottoposto a 10 ore di tortura potrei dire quale mi piace di più dei due...ma mi dovrebbero prima strattare tutte le unghie...anzi i capelli!!!
Bellissimo anche questo e - anche a parer mio - più un linea con le forme di questo splendido avione.
Grandissimo!!!

Bellissimo anche questo e - anche a parer mio - più un linea con le forme di questo splendido avione.
Grandissimo!!!

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Bello anche questo, ma questo ha dei colori che mi attirano anche di più, e l'invecchiamento non sembra tanto pronunciato come l'azzurro, gli stà meglio così!
Complimenti Francesco!
Complimenti Francesco!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
ciao Francesco, veramente bello anche questo, un modello da rivista... concordo col fatto che questa livrea si adatti di più alle forme dell'aereo, però se devo fare riferimento al lavoro modellistico, non saprei davvero quale scegliere
complimenti, superando tutte le difficoltà ed il tempo tiranno, anche stavolta hai sfornato un ottimo modello
Ricky

complimenti, superando tutte le difficoltà ed il tempo tiranno, anche stavolta hai sfornato un ottimo modello

Ricky
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Mammamia..mammamia....mammamia Francesco!
Bellissimi entrambi!La quantità di tempo speso ne è valsa davvero la pena!
Colorazioni bellissime entrambe, adoro i toni azzurri e terrosi quindi per me sono stupendi entrambi!
La colorazione è a dir poco incantevole ed anche le foto di entrambe i modelli tendono a valorizzare scambievolmente le mimetiche.....oltre ad essere più accattivanti!
Gli occhi si perdono in entrambi i modelli, non c'è che dire se non complimenti!
Gli aggressor hanno una marcia in più e tu hai scelto di realizzare per questi F-5 le camo più belle!
L'unico neo, se me lo concedi, sono proprio le foto: troppo scure e questo mette in ombra il resto dei dettagli e dei colori che capitano in secondo piano... un vero peccato!
Un paio di punti luci in più avrebbero regalato una illuminazione più omogenea
Ma al di là di questa piccola cosa, complimenti ancora perchè è un lavoro con i fiocchi ed i modelli sono stupendi!

Bellissimi entrambi!La quantità di tempo speso ne è valsa davvero la pena!
Colorazioni bellissime entrambe, adoro i toni azzurri e terrosi quindi per me sono stupendi entrambi!

La colorazione è a dir poco incantevole ed anche le foto di entrambe i modelli tendono a valorizzare scambievolmente le mimetiche.....oltre ad essere più accattivanti!
Gli occhi si perdono in entrambi i modelli, non c'è che dire se non complimenti!
Gli aggressor hanno una marcia in più e tu hai scelto di realizzare per questi F-5 le camo più belle!
L'unico neo, se me lo concedi, sono proprio le foto: troppo scure e questo mette in ombra il resto dei dettagli e dei colori che capitano in secondo piano... un vero peccato!
Un paio di punti luci in più avrebbero regalato una illuminazione più omogenea

Ma al di là di questa piccola cosa, complimenti ancora perchè è un lavoro con i fiocchi ed i modelli sono stupendi!

- sarvo
- Supreme User
E' perfetto, complimenti per la realizzazione
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)

Porca spupazza Francesco che meraviglia!!!!!
Bellissimo!!! Fra i due anche io effettivamente preferisco questo ma solo per un discorso cromatico... come mole di lavoro hai fatto 2 capolavori che sono a pari merito come bellezza!
Se posso permettermi, forse i carrelli li avrei sporcati un pelino di più... e altra cosa... lo sfondo blu

PS: La foto che hai fatto presa da davanti con i 2 caccia che si "toccano" con la punta è da

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Deeeeevi permetterti, così come tutti!matteo44 ha scritto:........
Se posso permettermi, forse i carrelli li avrei sporcati un pelino di più... e altra cosa... lo sfondo blu.... sai cosa ci starebbe bene qua? Usare come sfondo una foto di un pezzo di pista, la sabbia e il cielo azzurro!!
PS: La foto che hai fatto presa da davanti con i 2 caccia che si "toccano" con la punta è da![]()
![]()

Per i carrelli rispondo un pò a tutti: il colore utilizzato non è nero ma il Tire Black di Gunze (non uso mai il nero per le ruote); sicuramente dandogli un'altra spruzzata di opaco si attenuerebbe l'effetto che fà, ma prendo visione di quanto mi avete segnalato e li modificherò!
Per le foto, ragazzi, lo sapete....se prima non mi attrezzo per bene la qualità e la resa in generale lasceranno a desiderare. Una cosa ve la posso però garantire al 1000 per 1000...il cinquino azzurro perde tantissimo in foto!
Per la foto della pista...perchè no, è un'ottima idea che potrei usare per il prossimo Mig esotico

Mi fa tanto piacere che hai notato la foto dei due fratellini presa davanti...è stata un'idea del mio piccolo Daniele!

Ah, a proposito....il mio preferito? eh eh...è come chiedere ad un genitore a chi vuole bene di più dei suoi figli...naturalmente per la mole di lavoro fatta sulla mimetica, per l'aspetto aggressivo raggiunto...il "Blue Saints"; per lo scratch sul pit, per l'eleganza e la "pulizia" della mimetica con le sue tre cromie...il "Sundowners".

UN GRAZIE A TUTTI QUANTI....amici miei!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Meraviglioso!!! oserei dire che forse forse l'hai trattato meglio dell'altro ma sarà solo la mia impressione perchè sicuramente la cura sarà stata la stessa.
Allora forse sarà è questo il genere di mimetiche che preferisco sugli aggressori: terrose!
quindi per me è standing ovation di sicuro!
saluti
Meraviglioso!!! oserei dire che forse forse l'hai trattato meglio dell'altro ma sarà solo la mia impressione perchè sicuramente la cura sarà stata la stessa.
Allora forse sarà è questo il genere di mimetiche che preferisco sugli aggressori: terrose!
quindi per me è standing ovation di sicuro!

saluti