E basta co' sti F-104.... :-)

Moderatore: Madd 22

rotaliscia

E basta co' sti F-104.... :-)

Messaggio da rotaliscia »

Qualcuno -forse- ricorderà il mio modello, nella sezione Under Costruction.
Finito.
Classico Hasegawa, G. 1/48. Altro kit che fa far pace con il modellismo. Preciso, dal montaggio veloce e rilassante.
Mi ha dato una gran soddisfazione, appassionandomi ai 104 dell'AM.
Kit rigorosamente da scatola, tranne un sedile in resina Black-Box (ora venduto dalla True Detail).
Poichè avevo deciso di farlo con il tettuccio chiuso non ho modificato il poggiatesta, lasciandolo così come GQ-7A.
Decal SkyModels più qualche stencil della scatola Hasegawa. Col senno di poi, se dovessi rifarlo userei le coccarde Hasegawa. Queste sono troppo chiare.
Grazie di cuore agli amici Umberto e Valerio per il sedile e per informazioni utilissime su un argomento per me poco conosciuto.
E a Pierpaolo M. per avermi mandato una serie di foto, tra cui ho trovato questa bellissima Strega che mi ha... Stregato!
Ed ora, appena arriva il nuovo F-4B Academy vediamo immediatamente come si monta!
Salute a tutti,
Paolo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: E basta co' sti F-104.... :-)

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo tanto tempo torno a vedere un "Rotaliscia's Model"! mi fa piacere Pà!

Alla fine hai tirato fuori un bel modello... e sono contento che il '104 abbia catturato la tua attenzione.... st'aeroplano se lo merita! non riesco a capire bene ma... il canopy lascia così tante fessure rispetto al parabrezza? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo sto' spillone.......eh Paoletto quando ci si mette fa' la differenza.....!!!Complimenti Enrico. ;) :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Un bel colpo d'occhio Paolo.

Il 104 nostrano con i numeroni grandi e bianchi è ancora il mio preferito. In realtà al G prediligo l'S ma queste son pinzellacchere! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Spettacolare!!!In effetti sì,le coccarde SkyModels non sono molto corrette,spece il verde...tanti soggetti,in un solo foglio ma ho notato belle cantonate...vabbè,nulla che detragga dalla tua splendida realizzazione del nostro beneamato Spillone :-oook :-oook :-oook !!!Ciao!
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
colori preferiti: Gunze
Nome: Riccardo

Messaggio da splash_one »

Bello davvero !
rotaliscia

Messaggio da rotaliscia »

Grazie davvero dei commenti, sono molto contento che vi piaccia! :P
Starfighter84 ha scritto:... non riesco a capire bene ma... il canopy lascia così tante fessure rispetto al parabrezza? ;)
Hai toccato il punto dolente Valerio.
Si. Almeno su questa scatola il trasparente centrale non chiude bene con il frontale ed il posteriore. C'è uno spazio di qualche decimo di mm.
E pure gli spigoli sono arrotondati. Ho alcune foto più da vicino in cui il difetto è assolutamente evidente.
C'è da dire che questa è una scatola molto vecchia, forse del primo lotto di G arrivate in Italia. Spero che Hasegawa abbia in qualche modo corretto il difetto in quelle successive. Non voglio andare a controllare le altre che ho. Ho paura di quello che potrei scoprire :?
Paolo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Stupendo questo 104! Mi piace come hai steso la mimetica e trattato le decals. Gran bel lavoro, COMPLIMENTI Paolo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo modello!Mi piace parecchio!

saluti
RoB da Messina :-oook
Biscottino73
Jedi Master