BELL P-39 Aircobra Cobelligerante - ACADEMY 1/72 FINITO!
Moderatore: Madd 22
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
Re: BELL P-39 Aircobra Cobelligerante - ACADEMY 1/72
Pliniux,
ho capito che colore hai usato,non e' tanto l'eta',ma piuttosto la scarsa affidabilita',fai una cosa ripassalo sporcandolo,poi quando ci vediamo ti faccio vedere il mio quarantotto.
marco
ho capito che colore hai usato,non e' tanto l'eta',ma piuttosto la scarsa affidabilita',fai una cosa ripassalo sporcandolo,poi quando ci vediamo ti faccio vedere il mio quarantotto.
marco
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Ciao Spitfire,
ho seguito il tuo consiglio e l'ho sporcato un pochetto; ho anche finito il lavoro sulle decal...Un lavoraccio!
Ho dato anche una leggera mano di trasparente protettiva, il prossimo step vedrà un ulteriore piccolo lavaggio!
Spero di poter passare da te presto (inizio mese prossimo?
)
Intanto ecco il risultato (purtroppo la finitura lucida e il falsh mi danno foto scadenti, abbiate pazienza!
);
Dalla foto superiore si nota un po' di asimmetria della coccarde
...Sulla lettera "J" invece è voluta considerando un quadrato ideale nel quale è contenuta:

ho seguito il tuo consiglio e l'ho sporcato un pochetto; ho anche finito il lavoro sulle decal...Un lavoraccio!
Ho dato anche una leggera mano di trasparente protettiva, il prossimo step vedrà un ulteriore piccolo lavaggio!
Spero di poter passare da te presto (inizio mese prossimo?

Intanto ecco il risultato (purtroppo la finitura lucida e il falsh mi danno foto scadenti, abbiate pazienza!

Dalla foto superiore si nota un po' di asimmetria della coccarde

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Le decals sono ancora troppo "accese", dovresti sbiadirle!
Dai con lo sporco....che su questi aerei non guasta, anzi. E poi sigilla tutto con belle passatine di opaco
Ti sta venendo su un bel gioiellino
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Dai con lo sporco....che su questi aerei non guasta, anzi. E poi sigilla tutto con belle passatine di opaco
Ti sta venendo su un bel gioiellino

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Sì, Sì, tranquillo Bonovox..Diciamo che sono allo "step" 4 di 6; mi mancano ancora i lavaggi sulle decal, un po' di drybrushing, ritocchi finali e la mano di opaco!
Vi terrò come sempre aggiornati!
Vi terrò come sempre aggiornati!
- spitfire
- Mimetic User
ciao,
la 1a volta che ci vediamo devisu,ti faccio vedere come "spegnere"le insegne in 5 minuti,un trucchetto stupido,prendi lo stesso verde,stradiluiscilo,e passalo sopra l'insegna,in realta' erano verniciate sopra,e dopo poco tempo facevano trasparire la vernice sotto.
Poi occhio ad usare le mollette da panni,anni fa' a me fecero una tragedia "greca".
Passate di trasparenti,meno ne dai,e meglio e',io usando quasi sempre decals aftermarket,riesco,salvo qualche "fregatura"a cavarmela con una mano per ogni trasparente.
Per vederci:meglio per novembre,perche' mezza kobau air force e' in trasferta a mantova,reduce dalla mostra di villafranca,ma devo aspettare che l'amico ritorni a legnano,per riportarmeli.
Comunque ottimo lavoro,quando ci vediamo ti spiego meglio tutto.
marco
la 1a volta che ci vediamo devisu,ti faccio vedere come "spegnere"le insegne in 5 minuti,un trucchetto stupido,prendi lo stesso verde,stradiluiscilo,e passalo sopra l'insegna,in realta' erano verniciate sopra,e dopo poco tempo facevano trasparire la vernice sotto.
Poi occhio ad usare le mollette da panni,anni fa' a me fecero una tragedia "greca".
Passate di trasparenti,meno ne dai,e meglio e',io usando quasi sempre decals aftermarket,riesco,salvo qualche "fregatura"a cavarmela con una mano per ogni trasparente.
Per vederci:meglio per novembre,perche' mezza kobau air force e' in trasferta a mantova,reduce dalla mostra di villafranca,ma devo aspettare che l'amico ritorni a legnano,per riportarmeli.
Comunque ottimo lavoro,quando ci vediamo ti spiego meglio tutto.
marco
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
complimenti Plinux, tu diffondi entusiasmo e il giusto spirito con cui affrontare 'sti pezzetti di plastica! continua così
ps: in effeti, se posso permettermi, smorzerei un po' decals e giallo
ps: in effeti, se posso permettermi, smorzerei un po' decals e giallo
- Pliniux
- Die Hard User
@Spitfire: geniale il trucchetto per le decal, lo proverò!
In effetti le mollette le uso pochissimo, quel giorno non sapevo da che parte "afferrare" il modello e mi è venuta fuori questa tecnica...Del resto l'ideale è come sempre aspettare per bene che tutto si asciughi...
Sul trasparente concordo con te e infatti ho dato solo una mano, poi ho "sporcato", poi però ne ho data un'altra per non rovinare le decal....
Per il resto ci sentiamo!
P.S. Da quando ci conosciamo hai vinto due premi e trovato una sede per il tuo club...Mi sa che porto fortuna!
@Rickywh: troppo troppo buono! In effetti per me il modellismo è un hobby, uno svago e un divertimento e se non mi dà gioia e entusiasmo penso sia meglio lasciar perdere!
..Intanto ho aumentato l'invecchiamento e smorzato un po' tutto, a presto le foto!

In effetti le mollette le uso pochissimo, quel giorno non sapevo da che parte "afferrare" il modello e mi è venuta fuori questa tecnica...Del resto l'ideale è come sempre aspettare per bene che tutto si asciughi...

Sul trasparente concordo con te e infatti ho dato solo una mano, poi ho "sporcato", poi però ne ho data un'altra per non rovinare le decal....

Per il resto ci sentiamo!

P.S. Da quando ci conosciamo hai vinto due premi e trovato una sede per il tuo club...Mi sa che porto fortuna!

@Rickywh: troppo troppo buono! In effetti per me il modellismo è un hobby, uno svago e un divertimento e se non mi dà gioia e entusiasmo penso sia meglio lasciar perdere!
..Intanto ho aumentato l'invecchiamento e smorzato un po' tutto, a presto le foto!

- spitfire
- Mimetic User
ciao,
sull'asciugatura,io aspetto almeno una notte,per il trucchetto delle decals,lo imparai da un carrista secoli fa',sulle mani di trasparente,salvo guai strani,o cattiva qualita',ne basta una.
Premi:be' non c'e' 2 senza 3.
marco
sull'asciugatura,io aspetto almeno una notte,per il trucchetto delle decals,lo imparai da un carrista secoli fa',sulle mani di trasparente,salvo guai strani,o cattiva qualita',ne basta una.
Premi:be' non c'e' 2 senza 3.
marco
- Pliniux
- Die Hard User
Et voilà, tra domenica e ieri sera ho "sporcato" meglio il modello e applicato il canopy; il risultato mi soddisfa abbastanza; devo rifinire il tutto, applicare carrelli e dettagli e poi vedere un po' l'effetto che fa!
Mannaggia a me che la sera che ho attaccato le coccarde non ero in forma; pazienza!
Il flash e la superficie ancora lucida (ancora per poco ) danno una immagine un po' distorta dei colori...

Mannaggia a me che la sera che ho attaccato le coccarde non ero in forma; pazienza!

Il flash e la superficie ancora lucida (ancora per poco ) danno una immagine un po' distorta dei colori...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il risultato non sembra affatto male! adesso aspetto di vederlo finito per ulteriori complimenti!