WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Messaggio da Jacopo »

Sistema quello che ti hanno suggerito e ci siamo!, dai che verrà un bellissimo Stornado Italiano! :-oook :-oook

ROGER ha scritto:Adesso ne ho la certezza, non farò mai un tornado italiano! Troppe pippe ahahah

Un saluto dal Roger
Hahaha come non quotarti Ruggè XD
starmaster

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:....Attenzione che l'antenna UHF sopa al dorso (quella "trapezioidale"), sui nostri Tonka non aveva la scritta di servizio in rosso.
Valè la scritta c'è..
in inglese "Danger Keep clear" in italiano "area Fragile " ;) è uno stanag di sicurezza che probabilmente poi è scomparso :-oook
comunque duella decal è di un esemplare inglese perciò nel più e nel meno NON con la scritta corretta
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 28 novembre 2012, 13:26, modificato 4 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eugè, forse sui primissimi esemplari.... sui nostri grigioni non c'è, e non c'era neanche sugli esemplari Standard NATO. Da quello che ricordo non c'era neanche sui Locusta.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.amworkshop.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Allora premettendo che sto ancora cercando foto jho trovato nel Lock on n°12 quello dedicato ai Tornado IDS 2 foto degli esemplari del golfo interessanti, il Tonka inglese presenta le scritte ma quello fotografato Italiano (matricola illeggibile ma nella coda c'è scritto 66) non presenta scritte, quindi direi che puoi farne a meno :-oook
starmaster

Messaggio da starmaster »

MM.7076 155°Gr ex 6-56
Immagine
(immagine inserita ascopo di discussione tratta da airfighters.com)
Ultima modifica di starmaster il 28 novembre 2012, 20:17, modificato 4 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Si esatto ma la foto non era in volo ma a terra ocn vicino degli ids italiani comunque è proprio quello :-oook :-oook
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

Finita la bestia, prima di dedicarmi a qualcosa di nuovo, ho deciso di chiudere tutti i lavori lasciati aperti.
Quindi armiamoci di pazienza e vediamo i lavori da fare... riprendo il tonka in mano e lo sconforto mi assale. Ora ricordo perchè avevo abbandonato il progetto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ricordo che la vernice si era crepata, e credo di conoscerne anche il motivo. All'epoca verniciavo all'aperto ma in inverno, quindi quando ho fatto la pancia, era sera e ci saranno stati 3 o 4 gradi ed un sacco di umidità, probabilmente questo ha causato il ritiro della vernice quando si è trovato a temperature più alte.
I piani di coda, nella parte inferiore presentatno lo stesso problema, ma quelli li ho già carteggiati e mi preparo a rifarli.
La mimetica desertuca (in teoria finita) in alcuni punti è sporca dovuta ad una non perfetta mascheratura, rifare il colore è pressochè impossibile, perchè avevo fatto tutto ad occhio, quindi probabilmente in quei punti (che non sono tantissimi) simulo un pannello verniciato con la classica mimetica nato, visto che da quel che so, non era raro vedere pannelli con la mimetica standard sui velivoli.

Non so... spero di trovare la voglia di sistemare la mimetica ma non garantisco nulla. :( :( :? :?
Stay tuned
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Peccato per questo Tornado.... ho visto la data del wip e mi è passata tutta una vita davanti!
Buona decisione qualsiasi essa sia (io non lo farei mai lo ammetto).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Andrea.... di passi in avanti in questi anni ne hai fatti parecchi, soprattutto con la verniciatura. E allora perché non azzeri tutto sverniciando e ricominciando da zero?
Ritoccare un lavoro che vecchio è peggio che rifare tutto.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto: 10 settembre 2018, 10:34 Andrea.... di passi in avanti in questi anni ne hai fatti parecchi, soprattutto con la verniciatura. E allora perché non azzeri tutto sverniciando e ricominciando da zero?
Ritoccare un lavoro che vecchio è peggio che rifare tutto.... ;)
Quoto, verniciare o sverniciare è sempre modellare!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Under Construction”