Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Messaggio da Fabio_lone »

Viste le preferenze nel precedente post ho deciso di mettere mano al piccolo stuka fujimi. Ovviamente non posso esimermi dal farlo della regia aeronautica, sono altri gli stuka che farò luftwaffe (un immancabile G2 cannonato direi). La scatola è stata acquistata in quel di Verona durante la fiera, consigliata dal patacca... quindi ho deciso di indirizzare su di lui le eventuali maledizioni. :-sbraco

Ieri ho cominciato a mettere mano alla plastica e il modello non sembra male, apparte il fatto che gli interni sono praticamente assenti e il tettuccio si può rappresentare solamente chiuso. Avevo acquistato le fotoincisioni eduard che riguardano sopratutto lo scarno abitacolo....

Beh che dire più di due ore ieri a maneggiare foto incisioni, sono diventato mezzo matto e non ho ancora completato. certo è che adesso appare decisamente migliore rispetto all'originale... davvero un peccato lasciare tutto chiuso, ma affronteremo questo problema a tempo debito. Purtroppo stamattina sono di corsa e non ho foto del lavoro fatto che spero però di postare nel pomeriggio.

Intanto vi mostro l'esemplare in questione, mimetica a due toni (almeno è un po' più movimentata). A presto!

Immagine
Fonte wingspalette
ROGER

Re: Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Messaggio da ROGER »

Bravo Fabio, il kit è di annata ma resta sempre un kit validissimo, esteriormente curato e ottime pannellature, confrontandolo con l'Italeri che sono come di consueto un pò evasive e poco nette, il vantaggio è che ha i vetrini separati!

Ho fatto lo stesso modello nella stessa colorazione secoli or sono, e anche con il tettuccio chiuso non stò male ;)

Un saluto dal Roger
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Scelta approvata in pieno Fabio!
Aspettiamo le prime foto.
:)
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao fabio! anche con il tettucio intero non è poi male, certi aerei stanno meglio con il canopy chiuso che aperto...la scelta del soggetto è approvata in pieno...aspetto le prime foto allora! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Fabio_lone ha scritto: di Verona durante la fiera, consigliata dal patacca... quindi ho deciso di indirizzare su di lui le eventuali maledizioni. :-sbraco
Vai pure tranquillo! su quello stuka ho messo il Bollino "Approvato dar Patacca" l'unico difetto della scatola è che devi rifare gli interni che sono spogli per il resto ottima scelta di mimetica e ottimo modello, dai bello mettiti sotto :-oook :-oook

Canopy chiuso tutta la vitaaaaaaaaa :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Scelta saggia quella del Picchiatello! per le decal? cosa usi? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto:Scelta saggia quella del Picchiatello! per le decal? cosa usi? :-oook
Le decals sono frutto di uno scambio e sono parziali... (nel senso non ho tutto il foglio, ma per l'esemplare sono apposto), credo siano della tauro... forse dovrò recuperare gli stencil ma credo che nella banca decals vecchie si trovano facilmente, senza contare quelli del foglio fujimi

Come vi avevo promesso una brutta foto degli interni allo stato attuale... un orgia di fotoincisioni che deve ancora finire :-bleaa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bello!Buon lavoro!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao fabio
bene....il soggetto è sempe interessante....ne dovrò fare uno pure io prima o poi, quello cannonato mi piace troppo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

E bravo Fabio ...inizia una nuova avventura.....ottima scelta... :-oook

Se hai bisogno di decals in 72 della Luftwaffe io ne ho parecchie....ricordi? ne avevamo parlato in macchina anche con Ricky ...per il picchiatello ho il foglio della Third Group Decals 72-007 (c'è la possibilità di fare il serpentone).

Gigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”