OV-10A Bronco- verso un diorama

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: OV-10A -BRONCO-landing gear-

Messaggio da ilGamma »

però la resian ha il suo fascino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: OV-10A -BRONCO-landing gear-

Messaggio da Jacopo »

Ad esser strasincero hai fatto un lavoro stupendo, ottimo adattamento certo pure i pezzi del 104 ci dovevi mettere ( non ne se ne vedono già abbastanza :-prrrr :-prrrr :-sbraco ) però io avrei preso la resina! ;) :lol:

comunque devo dire che il bronco è un soggetto modellistico poco preso in considerazione, un po mi spaice è uno di quegli aerei che non farò mai ma vedo che è comunque un soggetto tenuto in considerazione (dai modellisti, dalle case di kit no :,-( ):-oook
starmaster

Re: OV-10A -BRONCO-profilo alare

Messaggio da starmaster »

ilGamma ha scritto:però la resian ha il suo fascino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Jacopo ha scritto:Ad esser strasincero hai fatto un lavoro stupendo, ottimo adattamento certo pure i pezzi del 104 ci dovevi mettere ( non ne se ne vedono già abbastanza :-prrrr :-prrrr :-sbraco ) però io avrei preso la resina! :lol:
comunque devo dire che il bronco è un soggetto modellistico poco preso in considerazione, un po mi spaice è uno di quegli aerei che non farò mai ma vedo che è comunque un soggetto tenuto in considerazione (dai modellisti, dalle case di kit no
troppo facile... ;) in questa maniera ho la soddisfazione delle scrach..

si non è che sia molto diffuso in 48; perchè l'unico fu prodotto dalla Testors più di 40 anni fa... e non rifatto da nessuno.purtroppo..
versione prototipo (ali corte)
Immagine

versione usaf/wip (sempre ad ali corte)
Immagine

questa è l'ultima versione della testors aggiornata (ad ali lunghe *per giunta sbagliate) ma il resto è identico---> Bronco
Immagine

questa è una scatola rara dove il modello è fatto abbastanza bene..
Immagine

anche la Italeri lo fece...
Immagine

infatti questo è il bordo di entrata dell'ala corretto.... :-oook due triangolini di plasticard finissimo..
Immagine

stuccatina; levigatina con arrotondamento e raccordo con il profilo alare...
Immagine

ed ecco il bordo d'entrata dell'ala corretto :-oook
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 29 novembre 2012, 12:34, modificato 2 volte in totale.
ROGER

Re: OV-10A -BRONCO-profilo alare

Messaggio da ROGER »

Oi, sarà anche stato più facile comprare la resina ma poi metterla tutta assieme non credo che sarebbe stata una passeggiata...
Ma vedo che nulla ti spaventa, anzi...ammirando la tua santa volontà di screcciare pezzi di plasica e di bicicletta, ti saluto caramente...

Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: OV-10A -BRONCO-quasi pronto per il volo-

Messaggio da pitchup »

Ciao Eugenio
Mamma mia.... ma grazie a te ho una certezza: non ne farò mai uno!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai sacrificato due F-104 per un Bronco?? questa violazione è da segnalare al telefono azzurro!! ma quando vernici? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Starfighter84 ha scritto:Hai sacrificato due F-104 per un Bronco?? questa violazione è da segnalare al telefono azzurro!! ma quando vernici? :)
NO :-NOOO assolutamente Valè...Immagine e come BEN SAPRAI...dentro la scatola del TF ci sono aluni pezzi del G che ovviamente avanzano.....e avendo due scatole di TF ovviamente ;)

forse ho il compressore e l'aerografo...forse....
questo lo farò alla consueta bomboletta in bicolore
starmaster

Re: OV-10A -BRONCO-correzione motori-

oggi ho iniziato i motori che; nel modello erano assai errati ;perche quella proposta dal kit si riferisce al primo esemplare...
Immagine

quelle dei motori definitivi hanno un disegno molto diverso e per questo devo ricostruire la parte anteriore e le due prese d'aria.. come appunto nella foto :-GAZZ
Immagine
(immagine inserita a scopo di discussione tratta da : http://forum.keypublishing.com/showthread.php?t=36500)

piccola anticipazione... :shock:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine
Ultima modifica di starmaster il 27 novembre 2012, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Massimo

Re: OV-10A -BRONCO-correzione motori-

Messaggio da Massimo »

Life is not easy!!! :-oook
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
Nome: Davide Splendore