Sarà contenta tua moglie Eugè!starmaster ha scritto:io delle volte ho usato il phard cosmetico terra di siena.... per fare delle ombreggiature.. ma il mio non è un modellismo "ordinario"
Moderatore: Starfighter84
Sarà contenta tua moglie Eugè!starmaster ha scritto:io delle volte ho usato il phard cosmetico terra di siena.... per fare delle ombreggiature.. ma il mio non è un modellismo "ordinario"
Ma hai appreso questa tecnica a Bologna nell' altro padiglione???starmaster ha scritto:io delle volte ho usato il phard cosmetico terra di siena.... per fare delle ombreggiature.. ma il mio non è un modellismo "ordinario"pitchup ha scritto:Ciao a tutti e buon giorno
Stavo intanto usando un pò di gessetti per ricreare del sudiciume.... poi darò la future e userò gli olii. Avrei voluto rifare i roundels circolari con mascherine ma proprio non riesco a tagliarli bene![]()
saluti
(immagine inserita allo scopo di discussione modellistica e NON al fine commerciale; tratta dal link sopra citato)
Come mai a pennello??pitchup ha scritto:Ciao a tutti
ieri ho Futurizzato con una prima mano a pennello.
saluti
Un grande modellista non si perde d' animo e va avanti! Grande Maxpitchup ha scritto:Ciao a tutti e buona giornata
I più attenti di voi avranno notato di sicuro il cambiamento nel titolo da Libiyya ad Iraqiyya. Perchè si domanderanno i mie 4 lettori????
Ieri ho iniziato la decalizzazione.... tutto Ok per i coccardoni verdi.... metto mano ai 4 serial number che invece si disintegrano!!! Vado allora nella "Banca decals/trasferibili" ma di tale formato non trovo nulla di adattabile o per completare tutta la numerazione necessaria. Che fare???? Visto che alla fin fine:
1) la versione/colorazione Iraqena è comunque compatibile sia con il tema GB che con l'utilizzatore;
2) l'esemplare Iraqeno non presenta numeri romani ma solo tratti arabi facilmente riproducibili nel caso si disintegrassero;
3) le coccarde sembrano non soffrire di problemi;
opterò in corso d'opera per un esemplare Iraqeno.
Ah: come ho staccato le decals????
Visto che erano ancora "fresche" è bastato appoggiare e far aderire del Patafix e sono venute via abbastanza agevolmente tranne che per qualche piccolo detrito.
Peccato perchè i cerchi verdi erano da sballo sul grigio!!!
saluti
...starmaster ha scritto:numeri Romani?? semmai Arabi moderni