WIP FIAT CR.42
Moderatore: Madd 22
Re: WIP FIAT CR.42
Buon lavoro sulla camo,montaggio perfettibile.......per il grigio sup. inferiori in mancanza di documentazione certa che dire.....ognuno interpreta come crede.Ciao e complimenti Enrico.
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Riccardo Trotta
Può forse essere utile andare a vedere il modello del Cr42 in 32 di Maurizio Di Terlizzi sul Forum del sito www.150gct.it alla voce Storia dell'Aviazione. A parte i modelli molto belli e l'interessante discussione, il sito è dedicato al 150° Gruppo C.T. e vi scrive anche lo storico Ferdinando D'Amico, noto per le sue ricerche (insieme a Valentini) sui 109 e sull'ANR.
E' necessario registrarsi
Riccardo
E' necessario registrarsi
Riccardo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Riccardo
Complimenti un ottimo lavoro...non facile da affrontare!
In effetti, pur essendo la mia ignoranza infinita circa la R.A., il grigio della panza mi sembra un tantino chiaro.
saluti
Complimenti un ottimo lavoro...non facile da affrontare!
In effetti, pur essendo la mia ignoranza infinita circa la R.A., il grigio della panza mi sembra un tantino chiaro.
saluti
- Black knight
- Extreme User
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Andrea
Ciao.
Spettacolare la mimetica. Bellissima! Complimenti.
Saluti,
Andrea
Spettacolare la mimetica. Bellissima! Complimenti.
Saluti,
Andrea
- matteo5185
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya e lifecolor
- Nome: Matteo
grazie a tutti per i commenti
concordo con voi riguardo il montaggio (da migliorare), ma mimetica (da milgiorare) e il grigio di fondo.. mi sono fidato delle istruzioni e della tabella di conversione ITALERI-LIFECOLOR. Spero con i lavaggi di renderlo più vissuto; a proposito, cosa ne dite se per il lavaggio utilizzo il bruno van dick + nero? Proverò per la prima volta con i colori ad olio
vi ringrazio
ps, mi sono iscritto al sito per le informazioni riguardo al CR42...sto aspettando l'autorizzazione dell'amministratore

vi ringrazio
ps, mi sono iscritto al sito per le informazioni riguardo al CR42...sto aspettando l'autorizzazione dell'amministratore

"...proviamoci!"
Io userei solo il Bruno Van Dick... oppure il Terra di Sienamatteo5185 ha scritto:... cosa ne dite se per il lavaggio utilizzo il bruno van dick + nero? ...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Forse il Van Dyck puro risulta un pò troppo rossiccio.... ma fai una provsa Matteo! 

Il Van Dick è perfetto.....il nero rischia di marchiare troppo le pannellature....prova anche il terra di siena bruciata è un po' piu' chiaro del van Dick e sulle superfici chiare potrebbe andar bene...ciao Enrico.
P.s....ha detto benissimo Valerio:fai delle prove!!

P.s....ha detto benissimo Valerio:fai delle prove!!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bella la mimetica...davvero un effetto molto piacevole!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bravo Matteo!
Hai fatto un lavoro squisito con quella mimetica, per nulla facile da realizzare!
Bravo!

Hai fatto un lavoro squisito con quella mimetica, per nulla facile da realizzare!
Bravo!