OV-10A Bronco- verso un diorama
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: OV-10A -BRONCO-alettoni e ali
Ciao
cavolo l'hai proprio domato questo Bronco!
saluti
cavolo l'hai proprio domato questo Bronco!
saluti
Re: OV-10A -BRONCO-alettoni e ali
questa è la cabina senza piloti...che dobrò riprendere un pochino, prima di chiudere tutto..

Re: OV-10A -BRONCO-incisione pannelli
incisioni...sono stato leggero....

ora devo sistemare un pò i raccordi delle ali..

ora devo solo trovare un esemplare anni 70' magari in vietnam

ora devo sistemare un pò i raccordi delle ali..
ora devo solo trovare un esemplare anni 70' magari in vietnam
Re: OV-10A -BRONCO-wheel bay
ok ora che la parte di sopra è diciamo...finita (manca solo pochissimo)
sono passato alla parte di sotto.....
e ho fatto le wheel bay molto simili a quelle del vero....diciamo che si avvicinano moltissimo....e indovinate di che aereo sono??
ne ho preso spunto qui bronco walk around.

un pò di prove ..ok è andato!

ci va perfettamente e rispetta le misure sia dei laterali e sia di lunghezza...

con un po di plasticard da 0,25..ho ricostruito la parte asportata in precedenza
e questo è il risultato finale..domani vado di levigatura...

ilGamma ha scritto:benissimo Eugè!!!tutto da zero!![]()
![]()
così è meglio?? tutto da ZEROStarfighter84 ha scritto:La soluzione della carta nei pozzetti non mi sembra la migliore Eugè... non fanno un bell'effetto...

sono passato alla parte di sotto.....

e ho fatto le wheel bay molto simili a quelle del vero....diciamo che si avvicinano moltissimo....e indovinate di che aereo sono??

ne ho preso spunto qui bronco walk around.
un pò di prove ..ok è andato!

ci va perfettamente e rispetta le misure sia dei laterali e sia di lunghezza...
con un po di plasticard da 0,25..ho ricostruito la parte asportata in precedenza

e questo è il risultato finale..domani vado di levigatura...
Ultima modifica di starmaster il 27 novembre 2012, 14:49, modificato 1 volta in totale.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: OV-10A -BRONCO-landing gear-
acc! che lavoro! certo che ne hai rifatte di cose, bravo
attendo i prossimi steps!!
ciao
Ricky

ciao
Ricky
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
certo che te ne sei tirato di scratch su quelle ali. davvero un buon risultato e soprattutto bell'idea quella del raggio di bici; ma ora l'hai comprata nuova la bici? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

il lavoro di scratch continua...con il miglioramento del carrello; ho usato le gambe di forza originali del kit ma modellate a dovere , modificando alcuni elementi che erano grossolanamente fatti, le cose modificate sono i freni, che sono sagomati come i veri ma stando attento a non indebolirli troppo, sfinandoli ,altrimenti si perde il sostegno rischiando che si spezzino.... poi ho diviso il montante formando la Y del carrello che si incastra alla perfezione negli incavi già esistenti della wheel bay f-104
, sempre da pezzi di avanzo f-104 ho messo il tirante di retrazione...

tutto basato su QUESTA foto di [url=aroundhttp://www.cybermodeler.com/aircraft/ov-10/ima ... 10a_07.jpg]QUESTO[/url] whalk around

, sempre da pezzi di avanzo f-104 ho messo il tirante di retrazione...
tutto basato su QUESTA foto di [url=aroundhttp://www.cybermodeler.com/aircraft/ov-10/ima ... 10a_07.jpg]QUESTO[/url] whalk around
Ultima modifica di starmaster il 24 novembre 2012, 14:10, modificato 1 volta in totale.
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Bei aggiornamenti
la "prolunga alare" è venuta benissimo 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
sto modello è fatto per il 90% di stucco e il 10% di plastica! 

bè si è ancora non è finito...
potevo comprare il KIT già bello e fatto della conversione del bronco in 48 proprio della testors...
e comprende le ali; cabina; carrelli; vani carrelli; timoni; scarichi delle turboeliche; ruote; eliche con mozzi.
prativamente della scatola si usano solo le gondole dei piani di coda; e la parte centrale della cabina.... poi se compri l'UP-GRADE per l'aggiornamento alla versione D (quella con il muso lungo) hai anche il frontale da cambiare...
penso che tale kit faciliti tutto ovviamente ma; non sarebbe "modellare" ma bensì solo assemblare il già fatto...

potevo comprare il KIT già bello e fatto della conversione del bronco in 48 proprio della testors...
e comprende le ali; cabina; carrelli; vani carrelli; timoni; scarichi delle turboeliche; ruote; eliche con mozzi.
prativamente della scatola si usano solo le gondole dei piani di coda; e la parte centrale della cabina.... poi se compri l'UP-GRADE per l'aggiornamento alla versione D (quella con il muso lungo) hai anche il frontale da cambiare...
penso che tale kit faciliti tutto ovviamente ma; non sarebbe "modellare" ma bensì solo assemblare il già fatto...