Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
Alla faccia delle stuccature Rug... hai fatto una colata di Milliput! mi suona strano che l'Hasegawa abbia combinato un tale disastro con gli incastri.... boh... 

Comincio seriamente a pensare di aver fatto una qualhe cappella io nel montaggio...stò perdendo colpi!! 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
mmm strano davvero, è un solcone di stucco!!!

che sia un'altra scusa per stupirci a lavoro finito? visto che il fattore pigrizia non fa più effetto..ROGER ha scritto:Comincio seriamente a pensare di aver fatto una qualhe cappella io nel montaggio...stò perdendo colpi!!

Invece mi sà che proprio per colpa della mia pigrizia nel fare svariate prove a secco che mi sono trovato a questo puntoilGamma ha scritto:mmm strano davvero, è un solcone di stucco!!!![]()
![]()
![]()
![]()
che sia un'altra scusa per stupirci a lavoro finito? visto che il fattore pigrizia non fa più effetto..ROGER ha scritto:Comincio seriamente a pensare di aver fatto una qualhe cappella io nel montaggio...stò perdendo colpi!!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Carissimo Roger....Hasegawa pur essendo nipponica non è Tamiya....i prezzi si equivalgono, ma la qualità degli incastri no....ROGER ha scritto:... ho dato troppa fiducia allo stampo Hase

Ciao!
Grazie della fiducia Andrea
Ho passato la mia pausa pranzo a carteggiare e lisciare questo kit, spero che il mio impegno sarà poi premiato quando inizierò le fasi di verniciatura....
Per ora ho preparato il motore che dovrò incollare alla fusoliera prima di montare il grande cofano scomposto in 5 pezzi
Verniciato con un black metal testor ho poi drybrusciato con il gunbolt silver della citadel...ho anche aggiunto i cavetti per le candele, ma temo di aver fatto un lavoro inutile perchè chiuso dentro e con la ventola tipica dei motori del 190, si vedrà ben poco!

Ho passato la mia pausa pranzo a carteggiare e lisciare questo kit, spero che il mio impegno sarà poi premiato quando inizierò le fasi di verniciatura....
Per ora ho preparato il motore che dovrò incollare alla fusoliera prima di montare il grande cofano scomposto in 5 pezzi

Verniciato con un black metal testor ho poi drybrusciato con il gunbolt silver della citadel...ho anche aggiunto i cavetti per le candele, ma temo di aver fatto un lavoro inutile perchè chiuso dentro e con la ventola tipica dei motori del 190, si vedrà ben poco!

Hai ragione!Io lo lascerei di fianco al modello!!!pitchup ha scritto:ciao Ruggero
Bello il tuo Cockpit...quasi un peccato chiuderlo in fusoliera!
saluti

Ruggero non mi meraviglio poi così tanto del problema "scalino/incastri" dell'Hasegawa.....in certi modelli ste castronate sono palesi.....però rimane tra le 3 case produttrici migliori (parere personale).
Penso che l'eventuale problema "sghimbescio" delle gambe, lo si può attenuare con la "pressione" delle ruote.....
Comunque ti seguo con ammirazione.....
Gigi
Penso che l'eventuale problema "sghimbescio" delle gambe, lo si può attenuare con la "pressione" delle ruote.....

Comunque ti seguo con ammirazione.....
Gigi
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Vabbè Ruggè,non tutte le ciambelle riescono col buco,e se te lo dico io...comunque rimedierai,ottimo lavoro sul motore
!Ciao!

Ciò burdèl,hai visto che l'altro giorno facevi i risolini sugli short run inglesi?Ti sta meglio che un vestito nuovo!!!
Ac'sé tl'impér a cumprèr soul y Asegauaa!!!
Parlavo prima con Guido perchè avevo avuto l'impressione che avessi la nostra età,ma così era chiedere troppo!!!Tu compi gli anni lo stesso giorno di Guido,io 9 giorni prima!W la bilancia!W il '65!!!
Comunque,tornando al kit,hai dato un'ottima dimostrazione del significato dsel verbo "strolgare".
Va mo' là!!!

Ac'sé tl'impér a cumprèr soul y Asegauaa!!!

Parlavo prima con Guido perchè avevo avuto l'impressione che avessi la nostra età,ma così era chiedere troppo!!!Tu compi gli anni lo stesso giorno di Guido,io 9 giorni prima!W la bilancia!W il '65!!!

Comunque,tornando al kit,hai dato un'ottima dimostrazione del significato dsel verbo "strolgare".
Va mo' là!!!