
immagine inserita al solo scopo di discussione - Fonte http://www.hyperscale.com
Sulle istruzioni del foglio l'esemplare viene riportato come TA-4 F... ma spulciando un pò in Internet ho trovato un sito molto interessante ( http://www.skyhawk.org/3e/va126/va126p.htm) e credo anche molto attendibile, in cui dice chiaramente che in realtà è un J. Boooh... mi devo informare bene! ad ogni modo, tra le due versioni non cambia quasi nulla.. vi faccio un piccolo riassuntino per capire meglio:
i TA-4F inizialmente avevano piene capacità operative, ed oltre ai cannoni potevano trasportare il carico bellico sui classici 5 punti di attacco. La maggior parte di essi fu quasi subito trasformata in J (la versione da addestramento puro), quindi furono asportati tutti i sistemi di puntamento, uno o entrambe i cannoncini e furono eliminati i due piloni subalari più esterni.
In realtà, il kit della Classic è più corretto come F perchè fornisce 5 piloni, e sotto alle ali ha il dettaglio di superficie che riproduce gli attacchi degli stessi. Per essere proprio precisi... chi vuole riprodurre un J dovrebbe stuccare tutte le pannellature interessate.
Ad una prima analisi credo che le differenze siano queste... am devo ancora studiarmela meglio prima di prendere e stuccare tutte le incisioni!
