Il modello che ho scelto di realizzare per il contest,è proprio l'RX 78 il modello principale della serie 0079,che penso alcuni di voi possano ricordarselo,trasmesso all'epoca(senza diritti) su TMC.
Passiamo al modello,fa parte della linea Perfect Grade in scala 1/60,il wip che vi propongo esclude tutta la parte costruttiva e partecon la preparazione e colorazione del modello.
Ho deciso di dare al modello una posa abbastanza dinamica,ripresa da un vecchio hobby japan di qualche anno fa.
Ecco il modello montato e posizionato nella posa scelta:

Una volta disassemblato il modello per sotto sezioni,ho danneggiato un po' la superficie del mecha,con l'aiuto di piccole fresette e trapanino,poi passato la colla liquida tamiya,per eliminare le bave in eccesso.
successivamente mano di primer grigio tamiya in bomboletta su tutti i pezzi,per vedere se tutto è a posto,qualche ritoccatina su qualche imperfezione.

Successivamente applico un preshading estremo,nel senso che coloro tutte le parti del modello in nero,questa tecnica l'ho vista applicata su questo genere di modelli,sempre sui vari hobby japan,da un famoso modellista jappo,Max Watanabe.

Poi passo alla colorazione dei singoli pezzi con i vari colori(Gunze o Tamiya)diluitissimi 60/70% con alcool per dolci,lo trovo ottimo per questo tipo di colori.
Praticamente faccio tantissime velature,fino al raggiungimento del risultato voluto,il fondo nero mi aiuta molto in questa operazione.
Ecco il risultato ottenuto:

Una volta terminata la colorazione di tutte le parti,ho passato una mano di future su tutte le parti per prepararle alle decal,ed ai vari lavaggi ed invecchiamento.

Quest'ultimo è lo stato dei lavori odierno,io ho fatto un sunto del wip che è partito ai primi di settembre,a presto per il proseguimento dei lavori.