Ciao Eugenio, se non ti avessi conosciuto in fiera, dove ho potuto constatare che sei una persona simpatica e preparata, guardando questo wip avrei pensato che sei un fuori di testa eheheh
Stai facendo dei lavori che la mia mente neppure potrebbe immaginare...bravo!
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Scusa Eugè ma non ho capito.... ma che c'hai fatto con la molletta?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
ali finite ora devo solo dare una lisciata alle superfici alari togliendo quei rivettacci; e re incidere alcune pannellature....poi fine (si fa per dire )
ho incominciato con il taglio di un raggio di bici , per dare la tondità e la struttura fissa dell'alettone ossia dove ci sono i perni di rotazione;
e poi ho incollato le due semi metà dell'alettone vero e proprio... usano il plasticard da 0,25...
la forma è abbastanza soddisfacente; per dare dinamicità (visto la presenza dei piloti;) ho messo gli alettoni in maniera sfalzata in fase di prova dei comandi ovviamente devo fare anche le alette alzate..
ho dato una lisciatina e foto finale...ovviamente adesso passerò il primer per verificarne la giusta finitura..ove esalterà ogni inperfezione...ma domani però..
dimenticavo l'ala di destra sembra orribilmente frastagliata...ma è così solo perchè ho usato la ciano..(*perchè ottengo una superficie migliore essendo più liquida e meno invasiva dello stucco)che essendo trasparente fa vedere il "sotto", ma è liscio..
vabbè dai il primer si è asciugato... metto le foto in anteprima ovviamente firmate MT