Tornado ADV "111 Sqn Anniversary" - Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Tornado ADV "111 Sqn Anniversary" - Italeri 1/48
Ingegnosa l'idea della cannuccia! 

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Si in effetti si! E' molto più comoda da lavorare che non il tondino di metallo! Credo che per i prossimi Tonka Italeri opterò ancora per questa soluzione!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- ilGamma
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
mi piace l'idea della cannuccia!!!molto economica e pratica!

- Ale85
- Contatta:
Un po' di prgoressi: ho assemblato tutto il Tornadone, che ora comincia a prendere le sue forme, ma... dire che il tutto si è trasformato in un vero incubo è eufemistico!!! Lascio parlare le immagini, valgono più di mille parole!!

Ora come direbbe il saggio, keep calm e sistema tutto!!
Per fortuna che dopo l'allenamento di scherma sono rilassato il giusto per ptoer lavorare in tranquillità sul modello!!!
ciao
Ale

Ora come direbbe il saggio, keep calm e sistema tutto!!
Per fortuna che dopo l'allenamento di scherma sono rilassato il giusto per ptoer lavorare in tranquillità sul modello!!!
ciao
Ale
certo c'erano da fare un pò di interventi..ma è incollato? spero di no.. o meglio è solo un goccetto per vedere la forma totale spero...
le modifiche sarebbero parecchie però ti potresti limitare allo sfogo superiore delle prese d'aria e la spazzola di chiusura dove ripiegano le ali...

qualche fotina...

per l'armamento.. non metterei le taniche raramente le montano in patria ; giusto nelle trasferte, e in quel caso montano le sub-soniche(di colore bianco con la punta rossa) quelle a 4 alette ma possono montare anche le supersoniche ,quelle della versione IDS
in genere sono armati con i 4 missili skyflash (derivati dagli sparrow) e i quattro AIM-9L

le modifiche sarebbero parecchie però ti potresti limitare allo sfogo superiore delle prese d'aria e la spazzola di chiusura dove ripiegano le ali...

qualche fotina...
per l'armamento.. non metterei le taniche raramente le montano in patria ; giusto nelle trasferte, e in quel caso montano le sub-soniche(di colore bianco con la punta rossa) quelle a 4 alette ma possono montare anche le supersoniche ,quelle della versione IDS
in genere sono armati con i 4 missili skyflash (derivati dagli sparrow) e i quattro AIM-9L
Ultima modifica di starmaster il 21 novembre 2012, 9:23, modificato 1 volta in totale.
- Ale85
- Contatta:
sisi è incollato. Quanto agli interventi da fare, lo so ne ho affrontati a bizzeffe di Tornado Italeri ma francamente non ho nè la voglia nè il tempo per affrontarli. Ultimamente e sarà credo sempre più così, tendo a privilegiare l'assemblaggio da scatola senza troppi problemi, la pila scatole sta assumendo dimensioni inquietanti e come detto i ltempo è sempre meno!!!starmaster ha scritto:certo c'erano da fare un pò di interventi..ma è incollato? spero di no.. o meglio è solo un goccetto per vedere la forma totale spero...![]()
ciao
Ale
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Tralasciando, da quello che ho capito, i noti problemi di fitting del Tornadozzo Italeri (non l'ho mai montato e credo che mai ne monterò uno), ma pure la qualità della plastica credo che faccia caxxare, perché le disgrazie non vengono mai da sole!
Ale hai tutta la mia solidarietà!
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
e quà ti sbagli... il modello ITALERI è perfetto per realizzarne i prototipi... perchè la Italeri si riferì alla versione da progetto e non poi alla versione definitivafabio1967 ha scritto:Tralasciando, da quello che ho capito, i noti problemi di fitting del Tornadozzo Italeri (non l'ho mai montato e credo che mai ne monterò uno), ma pure la qualità della plastica credo che faccia caxxare, perché le disgrazie non vengono mai da sole!![]()
Saluti
Fabio

altrimenti ne verrebbe fiori una bella versione F1 o F2

Ultima modifica di starmaster il 21 novembre 2012, 9:52, modificato 3 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Purtroppo se proprio vuoi farti un Tonkazzo non c'è molto da scegliere in '48!
saluti
Purtroppo se proprio vuoi farti un Tonkazzo non c'è molto da scegliere in '48!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Azz....
che bei buchi! però Ale, a mio avviso, sei andato troppo di corsa con il montaggio.... forse studiando meglio gli allineamenti avresti potuto limitare i danni.
@Eugenio: il kit Italeri non è riferito al prototipo... gli sfiati dello strato limite delle prese d'aria ci sono, è solo che il montaggio pessimo li fanno sparire sotto al dorso della fusoliera!

@Eugenio: il kit Italeri non è riferito al prototipo... gli sfiati dello strato limite delle prese d'aria ci sono, è solo che il montaggio pessimo li fanno sparire sotto al dorso della fusoliera!