Dimenticate quei bei montaggi rilassanti di pezzi che si incastrano e si incollano da soli, quei bei pezzi puliti, precisi, semplici.
Dimenticate di arrivare sereni alla fine del montaggio e della pittura.
Qui si parla di short run duro e puro! I modelli RS Models sono sconsigliati ai cardiopatici.
Qui si parla di ogni pezzo che deve essere staccato, ripulito, provato, ripulito, montato, stuccato, ripulito e ancora non basta.
Volete un esempio?
Provate a montare le due semifusoliere (scomposte in orizzontale) da sole. Tutto ok. Ora provate a inserire il bel cockpit montato e colorato alla grande e il vano carrello anteriore nelle due semifusoliere precedentemente citate.
Col C@#%o!! Le due semifusoliere non si toccano più! Oppure provate a montare i due boom, le parti che si allungano fino al timone dopo i motori. Cavoli vostri!
E che dire dei vani carrelli posteriori? Un delirio.
Per fortuna che il dettaglio è molto bello, la plastica è facile da lavorare, il risultato vale la pena.
Per cui eccolo qua:
Lockheed P-322 I Lighning, colorato con Gunze, future (quel che resta) e leggermente invecchiato con polveri Mig.
Veniva chiamato "Castrated" Lighning perché gli americani, per semplificare il lavoro agli Inglesi (ma non a me) non avevano montato i titpici supercompressori dei P-38 di serie e le eliche ruotavano tutte due nello stesso senso.
Gli Inglesi lo rifiutarono....
Ciao








