JEEP WILLYS -- { 1/35 }

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: JEEP WILLYS 1:35

Messaggio da Madd 22 »

Anche secondo me l'erba è lavorata molto bene!

Per i figurini non ne capisco neanche io una mazza... so solo che si deve lavorare con i colori con tre tonalità...colore di base poi colore molto scurito nelle zone d'ombra e colore molto schiarito sulle zone di luce... in contrasto deve essere molto forte... però ci vorrebbe un esperto!

Dovrei avere tra i preferiti un WIP di un tizio inglese su una basetta a Carentan.... nel quale sono spiegati anche i vari passaggi sui figurini. Se lo trovo te lo posto!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista "carrarmataro"
colori preferiti: TAMYA - Vallejo
Nome: Alessandro

Re: JEEP WILLYS 1:35

Messaggio da USMC »

Ciao a tutti, ieri sera stavo sistemando la macchina fotografica e ho fatto qualche foto decente al mio diorama...
Ovviamente non è finito, ma secondo me ha del potenziale... :lol:
La foto "antica" è solo una bozza, lo scontorno è approssimativo, volevo fare una prova...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Re: JEEP WILLYS -- { 1/35 }

Messaggio da USMC »

Ciao a tutti, eccomi a voi con un quesito amletico...
Come potete vedere il diorama è quasi finito e si avvicina il momento ri riempire il ruscello con l'acqua della Prochima.
Prima di rovinare tutto mi è venuto un dubbio... Come faccio per schermare i 2 lati scoperti del ruscello del diorama?
Io pensavo di utilizzare 2 latrine in plexiglass che poi, a resina indurita, pensavo di togliere e lasciare lo spessore dell'acqua a vista (impiallacciando solo le parti in sughero) ma ho paura che le lastre si attacchino alla resina.
Mi consigliate di rivestirle con Carta antiaderente (carta forno o alluminio da cucina) oppure di ungerle con sostanze oleose (grasso o vaselina)?
Oppure non si attacca al plexiglass?
Per chiudere le fessure è meglio il nastro di carta, il nastro isolante o lo scotch?
Help... :?:
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

Ed ecco il lavoro finito...
Perdonate la qualità delle foto, ma ho fatto quello che potevo con i mezzi che avevo... ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
scratch builder: si
Nome: errico

Messaggio da errico »

:-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

:-oook :-oook :-oook
Ben fatto!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Veramente bello !! :-oook
Inoltre ho scoperto la trovata dello stucco che comprero' al piu' presto evitando di rischiare i polmoni con la polverina per la neve della Rast deranauo. Grazie per le dritte.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

nannolo ha scritto:Veramente bello !! :-oook
Inoltre ho scoperto la trovata dello stucco che comprero' al piu' presto evitando di rischiare i polmoni con la polverina per la neve della Rast deranauo. Grazie per le dritte.
Grazie a tutti... Siete troppo buoni, devo ncora migliorare alcuni aspetti... :lol:

Per la neve, hai visto il video?...

http://www.youtube.com/watch?v=Obz3XMGaY28
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Si l'ho visto e mi ha interessato molto.
Mi sembra che si stenda bene il prodotto anche se devo fare qualche prova quando lo prendero'. Per adesso usavo la neve della rast ma ha il vizio di essere impalpabile e molto irritante :.-( . Quindi si deve essere cauti nell'uso.
L'unica domanda e' se nel tempo mantiene la consistenza e il colore ( ingiallisce ?).
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

nannolo ha scritto:Si l'ho visto e mi ha interessato molto.
Mi sembra che si stenda bene il prodotto anche se devo fare qualche prova quando lo prendero'. Per adesso usavo la neve della rast ma ha il vizio di essere impalpabile e molto irritante :.-( . Quindi si deve essere cauti nell'uso.
L'unica domanda e' se nel tempo mantiene la consistenza e il colore ( ingiallisce ?).
Come stesura è molto semplice... Se mi consenti un esempio un po' strano, è come stender eil formaggio Philadelphia. La cosa bella è che essendo solubile in acqua con il pennello e/o una spatolina e un po' di acqua si riesce a modellare molto bene. In quanto alla consistenza, io fin0ora non ho notato problematiche, niente crede, mutamenti e/o difetti.
Però è da poco che l'ho scoperto anche io, il muro del mio Striker è ancora su :-D :-D :-D :-D ... E poi, essendo uno stucco murale, credo sia concepito per durare nel tempo.

Sull'ingiallimento, Io fino ad ora l'ho utilizzato per scopi in cui era prevista una colorazione (a parte il video dimostrativo non ho ancora fatto niente con la neve), come ad esempio il fondo del fiume nel diorama con la Willys oppure per il muro nel diorama con lo striker... al limite, puoi dargli una mano di bianco per sicurezza... La basetta del video è ancora bella bianca e tieni conto che è in garage (dove ho il mio "antro" del modellista).
Rispondi

Torna a “Under Construction”