Ciao a tutti finalmente si comincia il kit e' come tutti sapete Tamiya la scala e' la 32 e la versione e' la D, al momento opterei per il "terrible tyke" ma pensavo anche a quello del maj Raspberry e del capt.gullick, che il 5/6/67 abbatterono un mig 17 durante il primo combattimento aereo con un phantom nella guerra del vietnam, la differenza tra i due sta principalmente nel fatto che il primo aveva la parte inferiore in nero probabilmente per gli attacchi notturni e montava l'antenna loran sul dorso, mentre il secondo era un classico D con la parte inferiore in grigio chiarissimo 36622 (si accettano consigli sulla scelta).
Ecco quindi postati la fusoliera che la Tamiya ha intelligentemente fornito in un sol pezzo, e gli aftermarket che ho al momento. Montero' sia la vasca in resina di verlinden sia quella del kit con l'aggiunta delle fotoincisioni precolorate eduards e quella che verra' meglio sara' installata nell'aereo, poi di volta in volta vi chiedero' consigli e suggerimenti. a presto

.
Ps come documentazione oltre ai vari d&s,lock on , vecchi koku fan ecc. ho fatto un mutuo

per acquistare lo splendido volume appena uscito di jake melampy con circa 300 pagine di foto a colori superdettagliate relative al phantom, che sara' il mio riferimento principale. Se qualcuno avesse curiosita' o richieste relative ai posts del modello vi prego non esitate a chiedere, sara' utilissimo anche per me rispondere