Tornado IDS Black Phanther LUFTWAFFE 1/72

Moderatore: Madd 22

starmaster

Tornado IDS Black Phanther LUFTWAFFE 1/72

Messaggio da starmaster »

Eccoci quì in galleria con il Tornado Revell 1/72, questo modello è uno special color dedicato 51°squadrone da ricognizione, che commemora i 50 anni della NATO e dei gruppi "tigermeet" --> http://en.wikipedia.org/wiki/Aufkl%C3%A ... chwader_51
e il velivolo fu dipinto nel 2011 tutto nero con tigrature con in antracite scuro metallizzato,ed una vistosa tigre sul dorso del velivolo e una pantera nera "simbolo del gruppo" sulla coda; invece sula parte inferiore del velivolo c'è un 50 dipinto al centro contornata da una corona di alloro.....

il modello che ho realizzato è stato configurato in "clean" proprio per esaltare con il movimento delle ali la splendida figura che si compone a geometria chiusa. /essendo un regalo ho deciso di incollare l'aereo su una basetta e lasciare il tettuccio apribile.
questo è il wip--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=7415
Immagine

Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

vista del sotto N.B quì avevo appena posato le decal ed era ancora privo di trasparente finale :? ma poi mi sono dimenticato di fare la fotografia finale,,,e l'aereo è incollato alla basetta :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 18 novembre 2012, 0:40, modificato 5 volte in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Tornado IDS Black Phanther LUFTWAFFE 1/72

Messaggio da Bonovox »

come ho scritto nel wip, questa rappresentazione commemorativa non mi piace tanto, ma una cosa posso dirtela: domare quel nero e tutte quelle decals non è da tutti. A parte qualche leggerissima imprecisione di montaggio (prese d'aria un pò larghe dalla fuso) ti faccio i miei complimenti! Bravissimo...di bell'effetto sicuramente! :-D
dai col prossimo kit!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Eugenio
credo che oramai qui sopra tutti conosciate la mia avversità verso certi soggetti...anche questo ovviamente non difetta.
Quindi chiedo umilmente perdono.
Poi superando i preconcetti non posso che ammirarti per come hai montato il kit e come hai messo su quel lenzuolo di decalcomanie. In questi sei stato un vero Master...nella scelta del soggetto un pò meno :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Effettivamente è molto accattivante,ma le ali alla fraccia massimo non ce le vedo.Gran bel lavoro!Complimenti per la stesura delle decals! :-oook
starmaster

Messaggio da starmaster »

grazie degli apprezzamenti :-oook
anche io sono per le mimetiche operative; ma essendo un regalo....quale meglio di un bel tigermeet?! ;)

da questo modello ho imparato abbastanza sul Revell... che reputo un bellissimo modello; di facile montaggio; con discreti dettagli e belle decals di qualità.... :-D

ho deciso alll'ultimo di non montare i carichi sub alari per il semplice motivo ,da evitarne l'eventuale staccamento accidentale da parte del destinatario, e poi per dare modo alla chiusura facile delle ali, per ammirare la bella facciona :lol:

"
effettivamente il Tornado vero a terra non chiude mai le ali o almeno senza taniche ; la prova della chiusura delle ali viene fatta sui cavalletti..."
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Eugenio,

un lavoro complessivo di grande effetto. Peccato debba regalarlo e che sia fissato alla basetta.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Eugenio
persdonalmente gli special Color non dispiacciono, ma ritengo che alcune aviazioni militari (Luftwaffe e Armè de L'air in primis) siano proprio negate in quanto a gusto ed effetto complessivo.
Da un punto di vista modellistico costituiscono sempre una bella sfida sia per colorazioni, non sempre facili, che per l'applicazione delle decalcomanie.
In questo caso direi che ti sei destreggiato egregiamente tra un colore che non perdona e decals che non avrebbero consentito il benchè minimo errore :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bello il modello e complimenti per la grande pazienza nella posa delle decal, veramente enormi!
Certo che questa commemorazione fà un pò stile ace combat!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Invece per me non è per niente male.....alcuni special color sono fatti bene secondo me. Non mi piaciono i soggetti con solo la coda dipinta ma quelli come il tuo che lo sono interamente, sì. Questione di gusti....al di là di questo ti sei destreggiato bene con quelle decals enormi.....e il colore nero è sempre una bella sfida. A parte le imperfezioni che gli altri ti hanno fatto notare, per me è molto bello! :-oook :-oook
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

personalmente di special tedesco preferisco il Pride Of Boelcke, ma anche questo è molto accativante; modello molto bello e complimenti per il lavoro eseguito sulle decal :-oook

PS: al posto di mettere il link del W.I.P. hai messo il link di questa discussione :-prrrr
Rispondi

Torna a “Jet”