prova dei motori...
Tornado black panther luftwaffe-1/72 finito e in GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- 
				starmaster

Re: Tornado black panther luftwaffe- WIP (revell 1/72)
ora che è asciutto lascio passare la notte e domani ci metto mano per fare la tigratura...usando un nero schiarito con l'antracite... 

prova dei motori...

prova dei motori...
- HornetFun
 - Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
 - Aerografo: no
 - colori preferiti: Tamiya e Gunze
 - scratch builder: si
 - Club/Associazione: C.M.S.P.
 - Nome: Lorenzo
 - LocalitĂ : San DonĂ di Piave (VE)
 - Contatta:

Re: Tornado black panther luftwaffe- WIP (revell 1/72)
Tigratura a pennellino? Sei un artista!  

- 
				starmaster

Re: Tornado black panther luftwaffe-(tigratura)
ho tolto le piccole sbavature usando il nero X-18 che è lo stesso nero della bomboletta TS-6,perciò non si vedono le "giunzioni della correzione" 

sta mattina ho fatto la tigratura... ho usato per realizzare quel nero-antracite ,mixando il nero X-18 + nero XF-1 + argento X-11,non ho usato delle percentuali precise,ma l'ho fatto ad occhio... confrontando le foto....le striature dal vivo sono meno appariscenti, una volta asciugate bene passo al trasparente lucido

un parere:
ora devo armare l'aereo e..
--> in alcune foto ha le taniche e i travetti tip liberi
--> in altre ha sempre le taniche sub alari e ai travetti tip il boz a destra e l'antisom a sinistra,
----->*potrei mettere sotto la panza il Buddy-Buddy....
che suggerite?

sta mattina ho fatto la tigratura... ho usato per realizzare quel nero-antracite ,mixando il nero X-18 + nero XF-1 + argento X-11,non ho usato delle percentuali precise,ma l'ho fatto ad occhio... confrontando le foto....le striature dal vivo sono meno appariscenti, una volta asciugate bene passo al trasparente lucido
un parere:
ora devo armare l'aereo e..
--> in alcune foto ha le taniche e i travetti tip liberi
--> in altre ha sempre le taniche sub alari e ai travetti tip il boz a destra e l'antisom a sinistra,
----->*potrei mettere sotto la panza il Buddy-Buddy....
che suggerite?
- Bonovox
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
 - Aerografo: si
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
 - scratch builder: si
 - Club/Associazione: FAIdaTE :)
 - Nome: Francesco
 - LocalitĂ : Siracusa

Re: Tornado black panther luftwaffe-(tigratura)
l'operazione "tigre della malesia" è cominciata...mi raccomando fallo ruggire bene sto modello! 

Occhio che c'è qualche piccola imperfezione nella zona carapace delle ali!

Occhio che c'è qualche piccola imperfezione nella zona carapace delle ali!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- 
				starmaster

Re: Tornado black panther luftwaffe-POSA DELLE DECALS 1
trasparente Gunze lucido,,asciutto; passato sia sopra che sotto...

ECCOCI CON LA posa delle decals; il foglio sarebbe stato meglio se fosse stato suddiviso per "elementi" ossia ali; impennaggi; dorso; fondo e stencils, ma sono raggruppati e devo dire che bisogna fare lo slalom...ma comunque sono facilmente individuabili;

ho iniziato con la parte destra; e devo dire che sono semplici da posizionare; ...e a scoperta che, le decals sono OPACHE perciò non serve dare il fondo lucido e poi sono PRIVE di film di contorno.... splendide!!

, alcune accortezze:
una volta posate e stese, ci saranno in alcuni casi delle eccedenze e vi consiglio di NON sovrapporle ma bensì tagliarle a filo altrimenti sotto si vedono in trasparenza

però essendo abbastanza estese bisogna aiutarsi con un pennellino bagnato per far uscire l'aria.... curiosi??'
ecco due foto..

ECCOCI CON LA posa delle decals; il foglio sarebbe stato meglio se fosse stato suddiviso per "elementi" ossia ali; impennaggi; dorso; fondo e stencils, ma sono raggruppati e devo dire che bisogna fare lo slalom...ma comunque sono facilmente individuabili;
ho iniziato con la parte destra; e devo dire che sono semplici da posizionare; ...e a scoperta che, le decals sono OPACHE perciò non serve dare il fondo lucido e poi sono PRIVE di film di contorno.... splendide!!
una volta posate e stese, ci saranno in alcuni casi delle eccedenze e vi consiglio di NON sovrapporle ma bensì tagliarle a filo altrimenti sotto si vedono in trasparenza
però essendo abbastanza estese bisogna aiutarsi con un pennellino bagnato per far uscire l'aria.... curiosi??'
ecco due foto..
					Ultima modifica di starmaster il 14 novembre 2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.

- 
				starmaster

Re: Tornado black panther luftwaffe-POSA DELLE DECALS 2
Valè è stato veramente necessario sostituire la parte superiore delle prese d'aria; e me ne sono accorto adesso, durante la posa delle decals; che, altrimenti non sarebbero coincise con l'altra decals del centraleStarfighter84 ha scritto:Ricordo che, effettivamente, le prese d'aria si inserivano con molta difficoltà all'interno dei propri alloggiamenti... però non mi era venuto in mente di ricostruire anche la paratia superiore!......
per poi passare al lato sinistro......
e vabbè metto anche le altre
					Ultima modifica di starmaster il 14 novembre 2012, 15:36, modificato 1 volta in totale.

- 
				starmaster

Re: Tornado black panther luftwaffe-POSA DELLE DECALS 3
ed ora tocca alla coda..... e mi fermo per farle sciugare bene..... 

Ultima modifica di starmaster il 14 novembre 2012, 15:46, modificato 3 volte in totale.