P-40 1/48 HB "From Bologna with love" - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: P-40 progetto Bologna! 1/48 Hobby boss Fase 2: Pit!

Messaggio da ilGamma »

ma non riesco a starti dietro!!! :-000
Bravo patacchen, lavora lavora che la fiera è vicina!!!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: P-40"Stud" progetto Bologna! 1/48 Hobby boss

Messaggio da Rosario »

Starfighter84 ha scritto:Jacopo, non ho capito che voi fà!! questo lo finisci di montare a Bologna e poi lo verniciamo direttamente in fiera? ci devi lavorare anche la notte!!!!! :shock:
Io non scommetterei!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: P-40"Stud" progetto Bologna! 1/48 Hobby boss

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Starfighter84 ha scritto:Jacopo, non ho capito che voi fà!! questo lo finisci di montare a Bologna e poi lo verniciamo direttamente in fiera? ci devi lavorare anche la notte!!!!! :shock:
Secondo me questo Jacopo lo porta completato e verniciato a Bologna e in Fiera se ne compra altri due e li completa allo stand (dove dormirà anche la notte con il nuovissimo pigiama in pile griffato M.T.) :-D

Ti vedo completamente intrigato e preso da una delle tue eliche preferite ;)
Buona prosecuzione Messere :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
premettendo che io conosco il P40 come un noto capogruppo regionale di partito conosceva la dieta, per il resto mi sembra un buonissimo lavoro di dettaglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

pitchup ha scritto:Ciao
premettendo che io conosco il P40 come un noto capogruppo regionale di partito conosceva la dieta
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! :-D :-sbraco :-sbraco :-sbraco :mrgreen: Si faceva chiamare come un famoso supereroe? :-sbraco

@Jac: complimenti, magari gli interventi di dettaglio e aggiunta saranno anche minimali, come dici tu, però danno un bel tocco al tutto! E poi sono il segno di un avanzamento tecnico del modellista, dopo un primo "svezzamento" di modelli completamente da scatola e senza interventi di dettaglio e invecchiamento in fase di finitura. Mi fa piacere! :-oook

Occhio che tra una settimana devi averlo pronto, conti di farcela? ;)
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Così mi piace! P.S. le prime serie non sono brutte!!
Oh visto che alla fine ho sfangato la Pataccata n°2? XD per le prime serie hai ragione le trovo diversamente belle :-sbraco :-prrrr no è che sono per la versione finale anche se prima o poi me loi faccio pure io un B di Pearl Harbour!
ilGamma ha scritto:ma non riesco a starti dietro!!! :-000
Bravo patacchen, lavora lavora che la fiera è vicina!!!
Grazie carissimo! e tranquillo arriverà!
Rosario ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Jacopo, non ho capito che voi fà!! questo lo finisci di montare a Bologna e poi lo verniciamo direttamente in fiera? ci devi lavorare anche la notte!!!!!
Io non scommetterei!!
In che senso scusa? XD
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Jacopo, non ho capito che voi fà!! questo lo finisci di montare a Bologna e poi lo verniciamo direttamente in fiera? ci devi lavorare anche la notte!!!!!
Secondo me questo Jacopo lo porta completato e verniciato a Bologna e in Fiera se ne compra altri due e li completa allo stand (dove dormirà anche la notte con il nuovissimo pigiama in pile griffato M.T.)

Ti vedo completamente intrigato e preso da una delle tue eliche preferite
Buona prosecuzione Messere :-oook
Messere è un piacere leggerla! e sono contento che si noti che sono trasportato da questo caccia come lo ero per il 61 :-SBAV e non vado a pile mi basta una presa USB XDDD
premettendo che io conosco il P40 come un noto capogruppo regionale di partito conosceva la dieta, per il resto mi sembra un buonissimo lavoro di dettaglio.
saluti
hahhhahhahahahahaha grande max!!!! e grazie!!!
sidewinder89 ha scritto:
premettendo che io conosco il P40 come un noto capogruppo regionale di partito conosceva la dieta
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! :-sbraco :mrgreen: Si faceva chiamare come un famoso supereroe?

@Jac: complimenti, magari gli interventi di dettaglio e aggiunta saranno anche minimali, come dici tu, però danno un bel tocco al tutto! E poi sono il segno di un avanzamento tecnico del modellista, dopo un primo "svezzamento" di modelli completamente da scatola e senza interventi di dettaglio e invecchiamento in fase di finitura. Mi fa piacere!

Occhio che tra una settimana devi averlo pronto, conti di farcela?
Hehe grazie solo che da perfetto ignorante in materia di iperdettalgi faccio un po quello che mi sento e sono parecchio insicuro! comunque mi fa paicere che apprezzi il lavoro e hai centrato l'obbiettivo! imprezziosire un poco un modello spoglio!

hehe per la scadenza ho 6 giorni! e si ci conto davero, quello ce mi spaice è che non siano arrivate le fotoincisioni così mi evito dei salti mortali che leggi sotto!

Ragazzi passo di sfuggita per mostrarvi il lavoro della mattinata, finalmente iniziano a prendere colore, per i figurini non so se li metto ma per il 61 mi serve di sicuro il pilota in piedi!
20121110_141525.jpg
20121110_141634.jpg
20121110_141619.jpg
20121110_141650.jpg
20121110_141736.jpg
continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
20121110_141709.jpg
20121110_141805.jpg
20121110_141819.jpg
per oggi è tutto a dopo/domani per sviluppi! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Ma sei partito a razzo? :-D
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

davvero bella la riproduzione del centesimo di euro. Hai usato gli Alclad? :-sbraco

Dettaglia che ti fa bene! :mrgreen:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bel soggetto il P-40.... :-oook. Di questo passo a Bologna lo porterai bello completo e finito....credo ci vorrà la moviola per vederti all'opera :-D.

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”