P-40 1/48 HB "From Bologna with love" - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: P-40F progetto Bologna! 1/48 Hobby boss

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jacpatac.....sei stato preso dal fascino delle eliche?Bravo ,bellissimo aereo.......nove alle stampate....col tettuccio tutto un pezzo....è un po' troppo.... comunque un bellissimo soggetto,buon lavoro e....daje!!Ciao Enrico :-prrrr
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Non per fare il guastafeste...ma non te la cavi con 2 pannelli da risistemare...le differenze sono diverse,non ultima la lunghezza e la presa d'aria sul muso...o almeno,non credo sia il kit da cui sarei partito io,almeno per un progetto speedy...ad ogni buon conto,in bocca al lupo!Ciao!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Io le differenze non le so, mi sono fermato agli esemplari B e C nello studio! :D Comunque, buon lavoro! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-40"Stud" progetto Bologna! 1/48 Hobby boss

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo, non ho capito che voi fà!! questo lo finisci di montare a Bologna e poi lo verniciamo direttamente in fiera? ci devi lavorare anche la notte!!!!! :shock:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-40 progetto Bologna! 1/48 Hobby boss Fase 2: Pit!

Messaggio da Jacopo »

BernaAM ha scritto:Bel soggetto Jac modello da fare in tutta scioltezza, buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Grazie mille Frabbry!
FreestyleAurelio ha scritto:Ottimo Jacopo.
Quei scarichi ci volevano come il pane :-oook
Occhio alle sbavature di colla in quella zona mi raccomando.
Ruote, ogiva, piattello elica ed MLG meglio incollarli alla fine della camo ;)
Grazie mille caro quindi posso incollare gli stabilizzatori? e che sono i MLG? scusa ma sono una pippa con le abbreviazioni!
Enrywar67 ha scritto:Ciao Jacpatac.....sei stato preso dal fascino delle eliche?Bravo ,bellissimo aereo.......nove alle stampate....col tettuccio tutto un pezzo....è un po' troppo.... comunque un bellissimo soggetto,buon lavoro e....daje!!Ciao Enrico :-prrrr
Erry!!!!! non sono un jettaro ne un elicomane faccio gli aerei che mi paicciono!! e poi trovo il fascino nella macchina a prescindere che abbia un tubo da stufa o un Ventilatore davanti! di sicuro e te lo posso promettere non mi vedrete MAI con un biplano!! :-sbraco per il voto forse per te alto ho tolto un punto proprio per quello! poi va a gusti ad esempio io adoro il tettuccio chiuso, quindi mi hanno fatto solo un piacere XD! grazie mille bello e ci sarai a bologna no?^^
willy74 ha scritto:Non per fare il guastafeste...ma non te la cavi con 2 pannelli da risistemare...le differenze sono diverse,non ultima la lunghezza e la presa d'aria sul muso...o almeno,non credo sia il kit da cui sarei partito io,almeno per un progetto speedy...ad ogni buon conto,in bocca al lupo!Ciao!
Lo so willino infatti lo lascio come M!
Psycho ha scritto:Io le differenze non le so, mi sono fermato agli esemplari B e C nello studio! :D Comunque, buon lavoro! :-oook
Grazie mille e devo dire che ti sei fermato su piu brutti P-40 :-bleaa (secondo i mie gusti ovvio!!!!)
Starfighter84 ha scritto:Jacopo, non ho capito che voi fà!! questo lo finisci di montare a Bologna e poi lo verniciamo direttamente in fiera? ci devi lavorare anche la notte!!!!! :shock:
Esattamente! ma no, non lavoro di notte XDD

Ragazzi come da titolo mi sono dedicato alla cabina e...... ho fatto un pochetto di scrach, certo non ai vostri livelli, ma qualcosa di semplice per imprezziosire il tutto!
20121109_101108.jpg
20121109_100840.jpg
20121109_101010.jpg
20121109_110203.jpg
20121109_110217.jpg
Continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
20121109_111541.jpg
20121109_111640.jpg
20121109_111657.jpg
20121109_111724.jpg
20121109_111730.jpg
che dite va bene o rifaccio tutto?

grazie in anticipo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: maimeri

Messaggio da Frank »

Un bel inizio lavori per una bella macchina. Anche io ne possiedo due , i venerandi Monogram e Otaki in 1/48. Posso dirti che secondo me il modello Monogran rende meglio le forme. Non ho mai capito perchè alcune ditte si esprimono meglio nella resa delle forme . Posso capire che una volta i masteristi approssimavano, non avendo riferimenti precisi, ma oggi questo non è accettabile. Per esempio il vecchio Tornado Italeri in 1/48 , alla fine è superiore a quello recente HB. PS... il P-40 c'è l'ho anche in 1/24 bellissimo. Ciao, ti seguo e buon lavoro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Credo che anche il seggiolino della tua versione avesse il sedile leggermente staccato dalla piastra posteriore con il telaio curvato nella parte superiore, io al tempo lo feci così:
P40B
Prova a controllare se è così anche il tuo...
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Frank ha scritto:Un bel inizio lavori per una bella macchina. Anche io ne possiedo due , i venerandi Monogram e Otaki in 1/48. Posso dirti che secondo me il modello Monogran rende meglio le forme. Non ho mai capito perchè alcune ditte si esprimono meglio nella resa delle forme . Posso capire che una volta i masteristi approssimavano, non avendo riferimenti precisi, ma oggi questo non è accettabile. Per esempio il vecchio Tornado Italeri in 1/48 , alla fine è superiore a quello recente HB. PS... il P-40 c'è l'ho anche in 1/24 bellissimo. Ciao, ti seguo e buon lavoro.
Ad esser sincero trovo molto più caruccio l'Hase però questo non è un kit notmale ma un easy kit fatto apposta per fare un 40 molto veloce e a basso prezzo!
Psycho ha scritto:Credo che anche il seggiolino della tua versione avesse il sedile leggermente staccato dalla piastra posteriore con il telaio curvato nella parte superiore, io al tempo lo feci così:
P40B
Prova a controllare se è così anche il tuo...
Non Credere, è! infatti l'ho appoggiao li e se noti è storto pure il seggiolino!

ho incollato il tutto e devo solo Pulire dalle varie sbordacciature però per ora si presenta così! (il macro non perdona.. mai!) infine ho rifatto la grata e il materiale usato è un pezzo della zanzariera che ho in camera piegata e "sagomata" spero che paiccia!
20121109_134016.jpg
20121109_134046.jpg
20121109_134154.jpg
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Così mi piace! :-oook P.S. le prime serie non sono brutte!! :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”