Mini GB "AGGRESSOR" F-5E Tiger II "Blue Saints" 1/48 AFV

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Mini GB "AGGRESSOR" F-5E Tiger II "Blue Saints" 1/48 AFV

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi, finalmente il primo cinquino è attrerrato sulla pista di MT! Prima di cominciare volevo solo chiedervi scusa perchè non è possibile che un wip stia aperto 2 anni, ma oggi che posso postare le prime foto del modello finito.....scurdammoci o' passat', paesà! :lol:
Chi mi ha seguito nel wip avrà "vissuto" i vari passaggi del montaggio e della colorazione; Il kit non è che eccella per facilità di montaggio perchè le zone interessate agli interventi sono state diverse a cominciare dall'anteriore, alle prese d'aria per andare a finire all'unione dei due tronconi. A favore, però, il kit eccelle per finezza delle pannellature e dei dettagli, infatti, il pit può anche non necessitare di after in quanto è molto particolareggiato (a parte la seggiola, a mio avviso), ma gli sfegatati della resina come me lo devono mettere ed infatti il pit Aires si conferma in pole position in quanto a dettagli e incastri. Trovo invece superflui le resine per i vani carrelli posteriori e degli aerofreni in quanto per il loro montaggio si rischia di rovinare il kit e poi perchè quelli originali non sono da meno. Come migliorie fatte cito la cavetteria dei carrelli e dei vani posteriori, la sostituzione dell'antenna VOR/ILS (sopra la deriva) che nel kit è troppo spessorata e non fedele all'originale nella forma e dell'antennino dietro il canopy totalmente assente nel kit! Per la verniciatura dico solo che il patafix m'è stato di grande aiuto anche se sono dovuto intervenire dopo per dettagli più minuziosi. Il pre non è stato fatto ma solo post. Ormai è consolidato il mio modo di operare: preferisco andare di post ancora prima di togliere le mascherature...vedo questo metodo meglio che farlo a mascheratura tolta specie come in questo modello dove le tinte sono due! Le linee della mimetica sono a volte irregolari...più sfumate di altri punti...usurate...ho cercato in linea di massima di seguire l'andamento della versione originale!
Basta, perchè vi sarete annoiati a leggere (capisco) e via alle FOTOOOOOO! :-D
Naturalmente un ringraziamento a tutti, ragazzi, e che sia di vostro gradimento! ;)
DSCF0282.JPG
web20121211_131138.jpg
web20121211_131306.jpg
web20121211_131347.jpg
web20121211_132639.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 21 ottobre 2014, 18:02, modificato 5 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: F-5E Tiger II "Blue Saints" - 1/48 AFV CLUB

Messaggio da Bonovox »

Altre.... :-D
web20121211_131523.jpg
web20121211_131630.jpg
web20121211_131909.jpg
web20121211_132325.jpg
web20121211_133046.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 29 dicembre 2012, 14:32, modificato 2 volte in totale.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ancora.... :-D
web20121211_131955.jpg
web20121211_132532.jpg
web20121211_133239.jpg
web20121211_133307.jpg
web20121211_134044.jpg
Ultima modifica di Bonovox il 30 dicembre 2012, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Un pò di pazienza...sono le ultime :mrgreen:
web20121211_133119.jpg
web20121211_134126.jpg
web20121213_155445.jpg
web20121213_155655.jpg
web20121211_133906.jpg

Grazie di nuovo per i commentiiiiii!
Ultima modifica di Bonovox il 30 dicembre 2012, 17:47, modificato 1 volta in totale.

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Mini GB "AGGRESSOR" - F-5E Tiger II "Blue Saints" 1/48 A

Messaggio da Jacopo »

Dico solo una cosa.. ti ritengo responsabile se prenderò degli F-5 :-oook

il lavoro è stato difficile e minuzioso, nulla di meglio hai fatto un lavoro con i fiocchi davvero bravo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook

2 anni di attesa per vedere questo aereo sono stati ripagati in parte (manca l'altro), non mi resta che fare scorta di pop-corn e aspettare il terroso :-oook

p.s. impressionante l resa finale e la massacrazione dei colori mi paice davvero tanto!!! (io avrei messo la cappotta chiusa, ma sono gusti!)
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bellissimo Francesco!!! Ubn giorno o l' altro ti faccio una visita a Siracusa e mio fai vedere i tuoi modelli dal vivo!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Stupendissimo :-oook :-oook :-oook !!!E ora l'altro,già mi lecco i baffi...ciao!
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

E' veramente ed assolutamente bellissimo..
mi piace moltissimo e la colorazione...
azzardo a dire che è uno dei modelli che più mi ha colpito fra tutti quelli che ho visto!!
complimenti vivissimi Francesco!!
Spero che un giorno mi possa avvicinare solamente ai tuoi lavori!
un saluto
Giuseppe
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Bello il sistema di apertura della cabina!!! :-oook :-oook
e dai regalaci anche qualche foto del cockpit!!!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Un modello veramente spettacolare Francesco!
Bellissimo!!! :-oook
L'usura che hai ricreato tramite post e qualcosa di eccezionale!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!!!!
Rispondi

Torna a “Jet”