FA/18 E Trumpeter scala 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: FA/18 E Trumpeter scala 1:32

Messaggio da Rosario »

barlo ha scritto:Bellobellobello :-oook :-oook :-oook :-oook .....

guarda per un pò di ispirazione....

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 736&type=3

ciaociao
Anche questo interessantissimo. Il materiale arancione con cui sono fatti i tubi e altri dettagli che cosa e'?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Lavoro Magistrale!!!! :-V
Sono senza parole..... Bravissimo!!!
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
scratch builder: si
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

Bonovox ha scritto:solo da ammirare, però non è che te la cavi così: devi confessare le tinte alclad che hai usato...tutte! :-acett :-prrrr
Già perchè il tuo favoloso F/A 18F "Diamondbacks" quante volte me lo sono rimirato! Commplimenti ancora.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

aquatarkus10 ha scritto:
Bonovox ha scritto:solo da ammirare, però non è che te la cavi così: devi confessare le tinte alclad che hai usato...tutte! :-acett :-prrrr
Già perchè il tuo favoloso F/A 18F "Diamondbacks" quante volte me lo sono rimirato! Commplimenti ancora.
:shock: :shock: ...per me è un onore...detto da te poi,...grazie GIORGIO! :-V
Ricomplimentissimi per tutto ed anche per il tuo sito...quel diorama in terra d'Africa...ragazzi che goduria! :shock: :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
Dove si firma la petizione per inviarlo direttamente al Museo della Scienza e della tecnica?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

No comment!
E che vuoi che ti dica...sei su un livello diverso di modellismo....

Un saluto dal Roger
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

Salve a tutti.
Vi mostro gli ultimi scatti su questo WIP: USN F/A-18E Super Hornet VFA137 Kestrels CAG digital cam.
Prima di tutto, ho effettuato la predisposizione del modello all'inserimento delle numerose fotoincisioni Eduard e dunque ho praticato tutte le aperture necessarie allo scopo.
Poichè intendo lasciare aperto il vano motore sx, e non avendo Trumpeter contemplato questa opzione, ho dovuto tagliare ( n.b. il taglio è a zig-zag) i vani in modo corretto, rifissarli, stuccarli, assotigliarli, carteggiarli, rivettarli e punzonarli e finalmente riassemblarli:

Immagine
Immagine
Immagine

Dopo aver terminato questa operazione, ho predisposto il vano anteriore ove si trova alloggiato il cannone rotante Vulcan M61/A (parte interna) predisponendolo in modo da tenerlo completamente aperto e dettagliando anche il pozzetto di contenimento del carrello anteriore con le relative costolature:

Immagine
Immagine

A questo punto, mi son dedicato all'autocostruzione del "drum" del Vulcan M61/A fornitomi dalla celebre Master e questo è il risultato:

Immagine
Immagine
Immagine

Per la realizzazione del "drum" e dettagli di tutto il pezzo (escluse le canne fornite dalla Master) son ricorso a vari pezzi di altri kit che sempre conservo perchè so per esperienza che prima o poi ti potrebbero tornare utili.
Una volta realizzato il "drum", l'ho rivestito con il solito foglio di metallo ultrafine per poter avere una rivettatura in positivo come nell'originale ed ho completato il tutto, con gli ingranaggi e la sacca di espulsione.
Più problematica è stata invece la realizzazione dei nastri delle munizioni: ho utilizzato dei nastri fotoincisi in scala 1/32 Eduard ma ripiegando ciascuna estremità all'interno (lavoro assolutamente non semplice visto che ho letteralmente distrutto quattro nastri nuovi prima di ottenere un risultato credo accettabile).
Infine, ho cercato di dettagliare il modulo APG 79+AESA che andrà inserito nella parte anteriore "open" e dunque a vista:

Immagine
Immagine

Naturalmente, l'immagine sopra pubblicata, deve essere intesa a mero titolo esemplificativo ovvero, in realtà, l'apparato APG è solo appoggiato e non fissato ( andrebbe più basso ) ma come ben potete immaginare, non mi stanco mai di fare prove su prove per vedere che tutto sia in scala e corretto nel montaggio soprattutto con ingombri di questa portata.

Per maggiori info e materiale illustrativo :http://www.adventurephotomodels.com/
Come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Che goduria rivederti al lavoro Giorgio!
Lo stai sventrando tutto sto modellone...e che sventramento!Le ciliegine sulla torta? i carrellini, tutti! :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

spettacolare! mi fanno morire i modelli 'officina style' :-SBAV
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

ma farai uno "spaccato di aereo", ormai non si vedrà più la sua linea filante!
Rispondi

Torna a “Under Construction”