Italian Spitfire mk.Vb Trop - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Italian Spitfire mk.Vb Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da ROGER »

Adoro il minimo sindacabile nei pit nei 72, il 48 purtroppo necessita di un impegno maggiore, mica tanto ma qualcosina da riempire ci vuole ;)
Mi pare che ti stai muovendo bene in questa scala insolita per te, bravo Fabio :-oook

Un saluto dal Roger
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

fabio1967 ha scritto: Se sei ancora in tempo, aggiungerei qualche cavetto sulle pareti del cockpit
mattia_eurofighter ha scritto: ..ci aggiungerei qualche cavetto però! ;) :)
ROGER ha scritto: mica tanto ma qualcosina da riempire ci vuole ;)
Non preoccupatevi ragazzi di roba da aggiungere ce ne un bel po' ...in parte qualcosa è già pronta ma la incollo già colorata..altra andrà ancora aggiunta, ma ieri ero stanco e mi sono fermato. Vedrò nel fine settimana di andare avanti :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lieto di vederti, finalmente, a lavoro Fabio!

Per ora il pit è un pò spoglio, ma leggo che hai intenzione di "farcirlo" ancora un pò... molto bene!! purtroppo devo fare il guasta feste e dirti che il "porta lattine" che hai riprodotto (tra l'altro molto bello!!) era una caratteristica dei seggiolini metallici. Questi sono stati installati negli Spit costruiti fino a metà del 1940... quindi fino alla fine della produzione dell'Mk.I più o meno.
Gli Mk.V erano equipaggiati con seggiolini in cartone pressato e resina... il motivo? risparmio di materiale mettallurgico prezioso! a conti fatti, il "porta lattine" va eliminato... :.-(

Per il longherone di collegamento del poggiatesta seguirei il consiglio di Barlo... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Molto bello Fabio!!!
Anche te ti sei avventurato nel mondo dell 1/48!!!
con le tue capacità credo proprio che farai un pit da favola!
Buona continazione!! :-oook
Fabio_lone

Eccoci qua.. scrosto un po il wip che ha fatto la muffa. Ultimato il cockpit... bello usurato come piace a me... e ci può stare visto che gli aerei non erano proprio nuovi. Purtroppo non credo proprio di poter portare il modello ultimato a bologna a meno di un attacco di jacopite comunque tra oggi e domani dovrei chiuderlo tutto, visto che le ali sono già pronte. Spero in aggiornamenti meno distanziati...

Piccoli dubbi sono sopraggiunti:

- Colore del vano carrelli?? MI pare di aver capito stesso delle superfici inferiori.

- gambe del carrello? alluminio?!

- interni della copertura dei carrelli (quella che rimane solidale con la gamba).... alluminio?!?

So che i colori tamiya dedicati non sono giustissimi sopratutto il grigio superiore. So che il verde va bene ma l'xf-83 cosa mi dite?! sarò che ho l'occhio un po marcio ma per me andavano bene tutti e tre... tranne forse l'xf-82 un po bluastro... ma potrei soprassedere... non saprei...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Fabio, bello il pit! il colore dei pozzetti carrello è lo stesso delle superfici inferiori... stesso discorso anche per l'interno dei portelloni. Le gambe di forza, invece, in alluminio! ;)
Speravo di vederlo a Bologna nel week end... :.-(

Il verde Tamiya va bene... la tonalità è azzeccata. Per il grigio, l'XF-83 è un pò scuro e decisamente troppo "grigio" (appunto! :-sbraco )... dovresti tagliarlo con qualche goccia di blu. Altrimenti prendi il mix che ho suggerito nell'articolo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Starfighter84 ha scritto: Speravo di vederlo a Bologna nel week end... :.-(
Guarda potrei anche farcela a portarlo col lucido e mettere le decals in fiera :-Figo , di più non credo perchè i tempi tecnici sono quelli e si può far poco... vediamo se oggi riesco a finire di montarlo, sopratutto se viene un buon lavoro, c'è speranza...
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bello il pit caro Fabio :-oook
Come ti stai trovando con la scala 48?

Roger
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel pit Fabio, soprattutto il seggiolino! hai visto che dettagli che si riescono a fare con la 48...misà che una volta finito questo spit non riesci più a tornare indietro! :) ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......Fabio....veramente complimenti un pit bellissimo....benvenuto tra i quarantottari!! :-oook :-oook Enrico.
Rispondi

Torna a “Under Construction”