WIP FIAT CR.42

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: WIP FIAT CR.42

Messaggio da errico »

Ho il tuo stesso kit, inutile dire che ti seguo con interesse ;) . Bello il lavoro fino ad ora.
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Bravissimo un montaggio veramente pulito.
ottimo anche il cockpit!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

! Messaggio da: Starfighter84
Matteo ti chiedo una cortesia: raggruppa le risposte in un singolo post, altrimenti per rispondere a più utenti viene fuori una fila di post che non finisce più! si può utilizzare un "multiquote" per quotare i messaggi di più utenti... Grazie! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo5185
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamiya e lifecolor
Nome: Matteo

Messaggio da matteo5185 »

ciao! eccomi.. Ho preso coraggio e ho iniziato a fare la mimentica con il mio primo aerografo a doppia azione. La marca è FEGDA, l'ho preso quest' anno a Novegro.
Vi mostro il wip dell'ala superiore
:-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"...proviamoci!"
starmaster

Messaggio da starmaster »

quanti pezzi sono ?

l'ala superiore è venuta bene ma le macchie non dovrebbero esser più grandi? ed irregolari? ricordo quello in 72 della supermodel e le macchie erano tondeggianti in verde e marrone con fondo sabbia
matteo5185
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Questa è la semi ala superiore appena terminata la fase di verniciatura. Non sono riuscito ad ottenere forse la mimetica giusta, mi sono concentrato troppo all'uso dell aerografo :shock: :?
sono abbastanza soddisfatto della pratica che ho fatto ;)

questo modello è il 1\48

starmaster ha scritto:quanti pezzi sono ?

l'ala superiore è venuta bene ma le macchie non dovrebbero esser più grandi? ed irregolari? ricordo quello in 72 della supermodel e le macchie erano tondeggianti in verde e marrone con fondo sabbia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"...proviamoci!"
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Matteo....innanzitutto complimenti per il lavoro fatto:anche se non è perfetto quelle mimetiche sono tra le piu' complesse in assoluto.....il mio consiglio??Svernicia tutto,se hai usato gli acrilici è facile,e riparti........fondo giallo e macchie marroni ok.....dopo ti sei disunito.....quando fai questi lavori non aver fretta di finire:fai un colore per volta nel senso che le macchie verdi falle il giorno dopo.....perche' quando sei stato per 40' con l'aerografo in mano con quella concentrazione e da vicino è facile stancarsi e...fare la cappellata.Se le macchie marroni sono venute bene...perche' le verdi non dovrebbero venire allo stesso modo??Comunque bravissimo a prescindere...mai come in questo caso la prestazione vale piu' del risultato....ciao Enrico. ;) ;)
P.S.....le prime macchie che fai sono piu' semplici perche' hai a tua disposizione tutta la superfice....le seconde invece dovranno andare a colmare gli spazi lasciati ma in maniera coerente.....
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Matteo complimenti!!! :-000
Anche io ho un Fengda (e questo mi conforta) ma non so se riuscirò mai a realizzare una mimetica del genere (e questo mi sconforta :-disperat ).
Fatta questa doverosa precisazione non posso che concordare con l'ottimo suggerimento di Enrico.
Sverniciare tutto e ricominciare non è il massimo del divertimento, ma le macchie marroni sono la prova delle tue capacità con l'aerografo!
:)
starmaster

Messaggio da starmaster »

non so se le vere macchie erano così sfumate; ma mio nonno(cat.montatori) diceva che gli aerei erano verniciati a pennello....
con questo , non dico che l'aerografo sia sbagliato, anzi vedo che siete maestri in questo... ;) ma secondo un mio personale parere le macchie negli aerei di questo periodo dovrebbero esser fatte a pennellino in modo da far vedere la marcata tipica del pennello... "se noi vedessimo un aereo conservato in origine, con la livrea originale, vedremmo che le macchie sarebbero a pennello" almeno tra gli anni 20; 30; e primi 40'.... anche se poi molti erano fatti a compressore...(nei racconti di guerra di mio nonno , c'erano dettagli del tipo: << la notte di tre aerei ne facevamo uno>> perciò alcuni avevano pezzi di altri e si notava la differenza della livrea
oppure <<li verniciavamo di corsa e l'indomani gli equipaggi non riconoscevano più l'aereo>>perchè magari l'indomani dovevano andare in africa o in un'altra regione dal paesaggio diverso
oppure anche :<< il numero 17 era bandito....usavamo la X>> almeno nel suo gruppo era così

guarda quì--> http://www.edicolaweb.net/files35g.htm
Ultima modifica di starmaster il 2 novembre 2012, 13:39, modificato 4 volte in totale.
matteo5185
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

vi ringrazio! hai ragione, hai centrato il mio problema :shock: ... la fretta! Non e la sento di sverniciare e ricominciare, proverò a rendere più omogenee le mimetiche che ho fatto oggi quando sarò più rilassato :-sbraco concordo perfettamente col fatto che non è facile aerografare le macchie dopo aver gia steso le prime, faccio molta fatica ad inventare il motivo per permette di riempire gli spazi vuoti in maniera sensata.. Spero di migliorare ;)
"...proviamoci!"
Rispondi

Torna a “Under Construction”