JU 87 B-2 STUKA dal kit Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: JU 87 B-2 STUKA dal kit Italeri 1/48
Fermo restando che stai facendo un ottimo lavoro, anche io sono dell'idea che tende troppo al grigio il 65. E' anche vero però, che ci sono pareri discordanti riguardo alla esatta tonalità di questo colore.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
errico ha scritto:Fermo restando che stai facendo un ottimo lavoro, anche io sono dell'idea che tende troppo al grigio il 65. E' anche vero però, che ci sono pareri discordanti riguardo alla esatta tonalità di questo colore.
avete ragione ragazzi, ero convinto anche io che fosse ok, ma ho deciso comunque di rimetterci mano, non vi preoccupate che qualcosa mi invento...alla fine con un paio di mascherature sulle croci e il si può fare qualsiasi cosa! domani procedo!Starfighter84 ha scritto:Va moooolto meglio Mattì, bravo!! anche l'RLM65 delle superfici inferiori mi sembra migliore.... anche se, comunque, tende un pochino al grigio.
ma lo hai fatto tedesco?? e io che speravo lo facessi RA...![]()

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Mattia
peccato questo contrattempo RLMmesco. Sti crucchi non potevano cercarsi un tranquillo grigio normale?
Io farei prove di mescolamento bianco/celeste/grigio chiaro. l'importante è che la vena azzurrina sia dominante e prevalga sul grigio generale.
saluti
peccato questo contrattempo RLMmesco. Sti crucchi non potevano cercarsi un tranquillo grigio normale?
Io farei prove di mescolamento bianco/celeste/grigio chiaro. l'importante è che la vena azzurrina sia dominante e prevalga sul grigio generale.
saluti
- mattia_eurofighter
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
ciao ragazzi, mi ero dimenticato di postare le foto dello stuka quasi in dirittura d'arrivo! qui il modello per la prima volta con l'opaco, in effetti la mimetica ha preso finalemente i colori sperati!...ma a voi il giudizio!
domani credo che andrà dritto dritto in galleria!

domani credo che andrà dritto dritto in galleria!

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Molto bello Mattia!
Mi piace il tuo Stuka.Complimenti davvero.
Con l'opaco i colori, almeno per il dorso, hanno finalmento riacquistato la giusta tonalità
Ma un pò di weathering, colature, fumi, abrasioni, pannelli divelti, sforacchiamenti, ruote flosce, ammaccature, rigature, tranciature, forature, cambi installazione, vernice scrostata, usurata, unta e bisunta, consumata, rappezzata, ritoccata e tutte queste belle cosette ci saranno?

Con l'opaco i colori, almeno per il dorso, hanno finalmento riacquistato la giusta tonalità

Ma un pò di weathering, colature, fumi, abrasioni, pannelli divelti, sforacchiamenti, ruote flosce, ammaccature, rigature, tranciature, forature, cambi installazione, vernice scrostata, usurata, unta e bisunta, consumata, rappezzata, ritoccata e tutte queste belle cosette ci saranno?

- mattia_eurofighter
- Contatta:
Ahahahah!!!! Si si, qualcosa ci sarà tranquillo! Non si puó lasciare uno stuka così pulito no?? Effettueró sicuramente i fumi di scarico che in un modello WW2 non possono mancare, per le gomme flosce ci ha già pensato mamma italeri!FreestyleAurelio ha scritto:Molto bello Mattia!
Con l'opaco i colori, almeno per il dorso, hanno finalmento riacquistato la giusta tonalità![]()
Ma un pò di weathering, colature, fumi, abrasioni, pannelli divelti, sforacchiamenti, ruote flosce, ammaccature, rigature, tranciature, forature, cambi installazione, vernice scrostata, usurata, unta e bisunta, consumata, rappezzata, ritoccata e tutte queste belle cosette ci saranno?![]()
![]()
![]()
![]()

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro
!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ah però!! si preannuncia uno Stuka niente male Mattì! 

Uauuuu!!!!
Mi piace un sacco questo Stuka Mattia!!!!!
Bellissimo!!!

Mi piace un sacco questo Stuka Mattia!!!!!

Bellissimo!!!

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario